MotoGP: Test Valencia Day 2, Andrea Dovizioso “Test positivo e produttivo”


Andrea Dovizioso è soddisfatto del suo debutto di Valencia con la Yamaha. L’ex pilota della Honda si è subito trovato a suo agio con la nuova squadra ed anche la YZR M1 lo ha ben impressionato. Il forlivese ha già individuato aree per migliorare la moto e vista la sua sensibilità questo potrebbe “avvantaggiare” anche gli ufficiali Spies e Lorenzo. A lui la parola.
“Prima di tutto voglio ringraziare il personale del team Tech3 per avermi fatto sentire subito come a casa. Sono stato davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura insieme ed è stato un test positivo e produttivo. Questa prova è stata la mia prima occasione di guidare la moto 1000cc e la potenza del motore è impressionante. Lo stile di guida è molto vicino alla 800cc e la moto ha un sacco di punti positivi per il mio stile. Ci sono alcune aree che ho identificato dove possiamo migliorare per i prossimi test a Sepang e ho dato molti feedback importanti che dovrebbero contribuire a migliorare la moto durante la pausa invernale. Ora mi prenderò una pausa per ricaricare le batterie e tornare a Sepang portando avanti il lavoro positivo che abbiamo fatto qui a Valencia.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bulega: “Ho frenato stile Superbike e mi sono lanciato” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bulega-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x635.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bulega: “Ho frenato stile Superbike e mi sono lanciato” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bulega-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x186.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bagnaia: “Domani possiamo lottare per il podio” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x586.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bagnaia: “Domani possiamo lottare per il podio” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x172.jpg)


![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x571.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x167.jpg)



















Può ambire a scalare la vetta in Yamaha visto che Spies si è dimostrato molto incostante mentre il Dovi ha basato tutta la carriera sulla costanza…
La penso come te , però Dimentichi che – purtroppo -a comandare in Yamaha c’è un certo Lin Jarvis che finora non si è proprio dimostrato un grande genio…