MotoGP Test Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Test fondamentali per decidere la moto del prossimo anno”

Prima presa di contatto "ufficiale" per la Ducati e le gomme Michelin

MotoGP Test Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Test fondamentali per decidere la moto del prossimo anno”MotoGP Test Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Test fondamentali per decidere la moto del prossimo anno”

Andrea Dovizioso MotoGP 2015 Ducati Test Valencia Day 1 – A differenza del suo team-mate Andrea Iannone, Andrea Dovizioso si è detto abbastanza preoccupato della novità Michelin. Il pilota della Ducati ha parlato dopo la prima giornata di test a Valencia, i primi in ottica 2016. A lui la parola.

“Questi sono test fondamentali per decidere la moto del prossimo anno. Non è facile provare dopo aver passato un weekend di gara con le Bridgestone, soprattutto dopo che ci corri da molti anni. L’approccio alla pista è diverso, diventa più difficile, spero che ci sia del margine di miglioramento, soprattutto lato moto. Queste gomme non possono funzionare con questa moto. Con le Michelin c’è tanto grip dietro e in realtà c’è anche davanti, ma è difficile da interpretare, così come controllare i movimenti. Quando perdi il davanti non lo sentio, è un qualcosa di molto veloce. E’ anche la spiegazione delle tante cadute che ci sono state.”

I tempi sono stati comunque buoni, come te lo spieghi?

“E’ vero, i tempi sono buoni, si può girare forte facilmente, ma è difficile andare oltre a e al momento non ho la soluzione. Come detto dietro c’è tanto grip, soprattutto a centro curva, che era un pò il limite dell Bridgestone, però al momento in frenata non puoi “aggredire”, se esageri perdi il controllo. C’è però tempo per capire come migliorare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Sarebbe meglio che migliorino le gomme, più che altro per il feeling con l’anteriore in frenata, se no si vedranno delle cadute di singoli piloti nella migliore delle ipotesi o proprio degli strike dati da qualcuno che esagera.
    Dubito che per esempio Marquez correrà tutte le gare in riserva come l’ultima a Valencia quindi magari qualche Strike lo farà anche lui.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati