MotoGP: Test ufficiali al Mugello, Dovizioso il più veloce alle 13.30

MotoGP: Test ufficiali al Mugello, Dovizioso il più veloce alle 13.30MotoGP: Test ufficiali al Mugello, Dovizioso il più veloce alle 13.30

Il Gran Premio d’Italia disputato ieri è per molti già un ricordo. Molti piloti della MotoGP sono infatti in pista per la sessione di test ufficiali Post-GP. In pista i tre pilota del Repsol Honda Team, Casey Stoner, Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, le Honda del Team Gresini di Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama, Randy De Puniet con la Ducati del Pramac Racing, Hector Barbera con quella del Team Aspar, Alvaro Bautista con la Suzuki e Karel Abraham con la Ducati del Team Cardion AB. Assenti i piloti ufficiali di Yamaha e Ducati.

Proprio quest’ultimo è quasi venuto alle mani (li hanno divisi i meccanici) con Casey Stoner, reo di un’entrata dura con contatto tra le carene. Sembrerebbe che il pilota ceco stesse aspettando l’australiano della Honda per sfruttarne la scia e Stoner non avrebbe gradito la cosa. Dopo il pugno rifilato a De Puniet a Le Mans, arriva quindi un altro segnale di nervosismo dell’iridato 2007 della MotoGP.

A parte questo episodio in pista fino alle 13.30 il più veloce è stato Andrea Dovizioso che ha preceduto con il crono di 1:48.271 il team-mate Stoner e Marco Simoncelli, staccati rispettivamente di 126 e 238 millesimi. Pedrosa ha invece consluso anticipatamente i test per non sforzare troppo la spalla operata.

In pista anche la Suter BMW 1000 del MARC VDS Racing Team portata in pista da Mika Kallio e Leon Haslam. Il Team Pramac ha fatto invece girare con la Ducati GP11 Sylvain Guintoli, possibile sostituto di Capirossi al Sachsenring, mentre Iannone proverà oggi pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • n75 ha detto:

    Mi lascia perplessa la scelta di Ducati: han fatto un gran dire che han bisogno di macinare chilometri con l’asciutto, e ora che possono non girano per risparmiare i motori(contingentati,ok). Forse sarebbe meglio per loro tornassero a girare in tempi simili ai primi quanto prima (ammesso che sia di provare che abbian bisogno); se poi a fine campionato dovranno partire in fondo allo schieramento…be’, non credo che sarà per quello che non vinceranno il campionato.
    Così non ci fanno una bella figura né Rossi, ne Ducati. L’unico che ne esce bene è Abraham.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Non capisco perchè i piloti ufficiali ducati siano assenti?
    é un occasione per recuperare qualcosina e non la sfruttano booo!

    Spero che qualcuno dia un bel pugno in faccia a stoner cosi la smette di pensare di correre da solo e di non volere nex vicino!

    Cioè quest’anno è la terza volta ke fa cosi se fossi stato in De puniet quando gli ha tirato il pugno non so cosa avrei fatto questa scena con Abraham nn l’ho ancora vista ma sta rompendo adesso deve scendere dalla luna!

  • Speed ha detto:

    Non sara`mica la reazione di stoner
    alle prese in giro di altri piloti
    che spesso lo hanno apostrofato
    come ” un brutto nano?”

  • lucab ha detto:

    L’assenza della Ducati ufficiale in un momento di scarsa competitività e con un telaio nuovo da mettere a punto, sembrerebbe confermare che i loro problemi sono purtoppo importanti e non si possono risolvere solo girando di più…

  • Nicola ha detto:

    Probabilmente i giri fatti in gara hanno chiarito le idee in Ducati, e cioè era inutile provare con gli stessi “pezzi”, meglio stare casa a lavorare al CAD.

    Comunque almeno una moto potevano farla girare….

  • gusmi62 ha detto:

    Effettivamente sembra che il progetto ducati sia arrivato alla frutta, andrebbe riprogettata la moto e probabilmente facendo scelte molto diverse dalle attuali, anche se ad onor del vero non mi fido molto degli attuali piloti ducati:
    Hayden è sempre stato veloce ma non è mai riuscito a girare costantemente sui tempi dei migliori, salvo rare gare o piste, Valentino è il più grande pilota di tutti i tempi ma è passato dalla moto più equilibrata del mondiale ad un cavallo scorbutico ed in più ha dovuto lottare con seri problemi fisici dovuti ai postumi di cadute( per la prima volta nella sua carriera)

    Secondo me per avere il giusto metro ed avere un paragone esatto dello stato dell’arte…
    la ducati dovrebbe pagare Stoner per una sessione di prove!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati