MotoGP | Test Sepang, Ducati detta il ritmo dopo i primi tre giorni di lavoro pre-season [VIDEO]

Il punto di Antonio Boselli dopo la prima uscita in pista del 2023

MotoGP | Test Sepang, Ducati detta il ritmo dopo i primi tre giorni di lavoro pre-season [VIDEO]MotoGP | Test Sepang, Ducati detta il ritmo dopo i primi tre giorni di lavoro pre-season [VIDEO]

Test Sepang MotoGP 2023 – Ducati assoluta protagonista nella prima tre giorni di lavoro pre-season sul tracciato di Sepang. Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio, Antonio Boselli ha snocciolato i temi più importanti emersi in Malesia, evidenziando come Ducati sia riuscita a mostrare fin dalle prime uscite in pista una performance degna di spessore, sia con la GP22, attualmente in mano a Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio, sia con la GP23 affidata agli ufficiali (Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Jorge Martin e Johann Zarco). Uno stato di forza importante, estremamente diverso rispetto a quella della passata stagione, che ovviamente fa ben sperare la squadra in vista dell’esordio stagionale a Portimao.

Moderata soddisfazione anche in casa Aprilia: Maverick Vinales e Aleix Espargarò hanno ottenuto i riscontri che speravano dalla nuova RS-GP 2023, confermando il passo in avanti rispetto alla specifica dello scorso anno. Diverso invece il discorso per i piloti del team RNF, Raul Fernandez e Miguel Oliveira: entrambi hanno lavorato per adattare per il proprio stile di guida alla moto e ancora non sono riusciti a svolgerebbe delle simulazioni vere e proprie in termini di performance. Un riscontro definitivo sul loro livello, quindi, arriverà solo in Portogallo.

Infine, capitolo Honda e Yamaha. Entrambe, a caccia di riscatto dopo le difficoltà del 2022, hanno affrontato problematiche legate alla velocità e alla “facilità” di settaggio del pacchetto tecnico. Una condizione non semplice, considerando la competitività dei rivali, che dovrà spingere i tecnici ad accelerare sul fronte sviluppo in vista dell’esordio previsto per fine marzo sul tracciato dell’Algarve.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati