MotoGP | Test Sepang Day 3: Vinales, “Test davvero importanti”
Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la terza giornata di test con il diciottesimo tempo


Monster Yamaha MotoGP – Maverick Vinales ha chiuso la terza giornata di test sul tracciato di Sepang con il quarto diciottesimo tempo.
Il pilota del team Yamaha Monster, al contrario di molti, si è concentrato sul set-up generale della moto, simulando un long run e senza andare a cercare il time attack. Lo spagnolo, infatti, è stato più lento di circa tre decimi rispetto al Day2.
Dichiarazioni Maverick Vinales Test MotoGP Sepang Day 3
“Mi sento molto positivo, perché oggi abbiamo migliorato la moto un bel po’, in particolare il set-up da gara. Non ho avuto abbastanza tempo per fare un giro veloce, ma, facendo le cose in questo modo, ho fatto le cose con calma. Eravamo davvero concentrati a lavorare sul feeling e sembra essere buono. Con gomme da gara, con un set-up da gara abbiamo avuto un buon ritmo, mi sentivo abbastanza competitivo. Ma abbiamo anche notato punti che ci accingiamo a cercare di migliorare in Qatar. Per me, in questo test è stato davvero importante per concentrarmi sulla sensazione e capire quello che bisogna migliorare. Ora lavoreremo molto duramente per realizzare quei miglioramenti e vedremo se la moto funziona allo stesso modo in Qatar come ha fatto qui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login