MotoGP – Test Sepang Day 3 – Stoner: ”Non potevamo iniziare meglio il 2008”

MotoGP – Test  Sepang Day 3 – Stoner: ”Non potevamo iniziare meglio il 2008”MotoGP – Test  Sepang Day 3 – Stoner: ”Non potevamo iniziare meglio il 2008”

E pensare che, secondo qualcuno, non doveva nemmeno esserci a Sepang. Casey Stoner ha chiuso la tre-giorni di prove in Malesia con il secondo tempo assoluto (2’00″660, dietro soltanto a Nicky Hayden) ed i migliori riferimenti sul passo di gara, chiudendo un bilancio nettamente favorevole per sè e per la Ducati. Il Campione del Mondo, tuttavia, è convinto che sarebbe stato in grado di scendere ulteriormente sui propri riferimenti con pneumatici Bridgestone da qualifica: il suo prossimo limite è addirittura sotto i 2 minuti…

“Non potevamo iniziare meglio l’anno!”, confida Casey Stoner. “La mia spalla è migliorata giorno dopo giorno e adesso so che posso tornare ad allenarmi nel modo migliore. Questa mattina abbiamo provato alcune qualifiche già alla seconda uscita. Ho fatto un buon tempo, anche se credo che se ci avessi provato un po’ più tardi, quando ero più “caldo”, avrei potuto scendere sotto il muro dei 2 minuti. Infatti, a fine mattina, con gomme da gara, ho fatto 2’00.964 che è più di un secondo al di sotto del record della pista in gara, che avevo fatto a ottobre. Significa che stiamo lavorando bene e che sia la moto sia le gomme sono migliorate. Lascio Sepang davvero contento, sia perchè la spalla infortunata non mi ha creato troppi problemi, sia perchè mi sento più competitivo rispetto allo scorso anno. Adesso continuiamo a concentrarci su questa stagione per iniziarla nel migliore dei modi e non vedo l’ora di andare a provare a Philip Island. Auguri a Dani! Sono certo che questo infortunio non lo condizionerà più di tanto. Anche io nel 2006 ho saltato quasi tutti i test invernali ma ad inizio stagione ero comunque competitivo. Sono certo sarà così anche per lui, che qui stava andando molto bene”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati