MotoGP – Test Sepang Day 3 – Prime positive impressioni per Tamada

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Prime positive impressioni per TamadaMotoGP – Test Sepang Day 3 – Prime positive impressioni per Tamada

Ancora pioggia a Sepang. Questa mattina, i piloti hanno trovato la pista ancora bagnata dai temporali della notte. Così Makoto Tamada, pilota del Konica Minolta Honda Team, ha potuto iniziare a provare solo intorno a mezzogiorno, dovendo forzatamente rinunciare alla prima parte dell’intenso programma di prove previsto.
Dopo circa tre ore, però, un altro acquazzone tropicale segnava, di fatto, la conclusione definitiva dei test invernali in Malesia. I 28 giri che Makoto Tamada è riuscito ad effettuare in questa sessione, sono serviti appena per continuare i test sugli nuovi pneumatici posteriori Michelin, già iniziati ieri. 2.02.870 il miglior crono odierno del pilota giapponese.

Nonostante tutto il tempo perduto abbia consentito lo svolgimento di meno di metà del lavoro previsto, Tamada e lo staff tecnico del Konica Minolta Honda Team possono essere soddisfati delle prime impressioni positive ricavate dal pacchetto tecnico 2006. A questo punto il Konica Minolta Honda Team dovrà cercare di ottimizzare e concentrare il proprio lavoro durante i Test IRTA in programma in Spagna a Bacellona e Jerez de La Frontera all’inizio del mese prossimo, gli ultimi in programma prima dell’inizio della stagione.

Makoto Tamada

“Anche oggi il clima non è stato per niente clemente. Sono dispiaciuto di non aver portato a termine il programma di lavoro previsto per questa giornata. Questo comporterà un’attenta ed ulteriore pianificazione del lavoro da svolgere negli ultimi test pre-stagionali in Spagna. Posso affermare in ogni modo che, dopo questi primi due test del 2006, il feeling che ho raggiunto con la nuova RC211V sembra già essere di ottimo livello e anche la strada intrapresa nello sviluppo del setting della moto sembra possa condurci in tempi rapidi al raggiungimento di un elevato livello di competitività”.

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“In questa tre giorni in Malesia siamo riusciti ad arrivare ad una prima definizione della messa appunto della nuova RC211V; il livello di prestazione raggiunto ed il potenziale evidenziato dall’analisi dei dati acquisiti ci rendono fiduciosi. Purtroppo però, i vari temporali che hanno caratterizzato queste giornate non ci hanno consentito di testare a fondo le gomme Michelin, come avremmo potuto.
A questo riguardo però, le prestazioni raggiunte qui da alcuni altri piloti forniti dal gommista francese, confrontate con i tempi fatti segnare da Makoto, ci permettono di capire che il livello di competitività che possiamo sviluppare da qui ad inizio stagione è senz’altro molto elevato”.

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati