MotoGP | Test Sepang Day 3, Miller: “Abbiamo compiuto dei buoni passi in avanti”

Binder: "Ci siamo focalizzati sul nuovo materiale in vista di Portimao"

MotoGP | Test Sepang Day 3, Miller: “Abbiamo compiuto dei buoni passi in avanti”MotoGP | Test Sepang Day 3, Miller: “Abbiamo compiuto dei buoni passi in avanti”

Test Sepang MotoGP 2023 KTM Factory – Tanto lavoro di sviluppo in casa KTM nella terza e ultima giornata di test pre-season in Malesia. All’esordio con la RC16 in specifica 2023, Jack Miller è riuscito ad accumulare numerosi chilometri in pista, trovando un quadra per quello che riguarda il set-up e il comportamento meccanico della moto. Una situazione che ovviamente fa ben sperare la squadra in vista di Portimao.

Non si è risparmiato neanche il compagno di squadra Brad Binder: il sudafricano, nell’arco della tre giorni, ha testato diverse nuove componenti, rilasciando feedback e informazioni importanti agli ingegneri. Un processo di sviluppo che, dopo un’attenta analisi dei dati in fabbrica, permetterà alla squadra di varare il pacchetto definitivo da portare in Portogallo per l’esordio stagionale.

Dichiarazioni Jack Miller Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Oggi siamo riusciti a fare dei buoni passi in avanti con la messa a punto della moto. Ho cercato di trovare il miglior feeling possibile in sella. Abbiamo lavorato su geometrie e regolazioni, aspetto che mi ha permesso di trovare una buona performance, soprattutto con gomma usata. Sono molto contento del nuovo motore e sto acquisendo, giro dopo giro, maggiore comprensione della moto. Il processo sta andando avanti nella maniera che vogliamo. Continueremo a Portimao, dopo le tante caselle spuntate qui a Sepang, per arrivare pronti e preparati all’esordio stagionale”.

Dichiarazioni Brad Binder Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Durante la tre giorni siamo riusciti a testare tanto materiale nuovo sulla RC16. In ogni run effettuato in pista abbiamo montato qualcosa di nuovo sulla moto. Un lavoro che ci ha permesso di accumulare numerose informazioni e che in futuro potrà aiutare gli ingegneri a trovare la strada corretta per lo sviluppo del pacchetto. Giro dopo giro stiamo correggendo il tiro, almeno per quello che riguarda il materiale, e penso che ci siamo parecchio avvicinati al pacchetto che utilizzeremo a Portimao. In Portogallo vogliamo continuare su questa strada, così da cominciare il campionato nella migliore condizione possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati