MotoGP | Test Sepang Day 3, Bagnaia: “La GP23 già al livello della GP22”

Il #1 della Ducati si è detto particolarmente soddisfatto della tre giorni di test svolti in Malesia

MotoGP | Test Sepang Day 3, Bagnaia: “La GP23 già al livello della GP22”MotoGP | Test Sepang Day 3, Bagnaia: “La GP23 già al livello della GP22”

Test Sepang MotoGP 2023 Ducati – E’ un Pecco Bagnaia veramente soddisfatto quello che ha parlato al termine della terza ed ultima giornata di test IRTA al Sepang International Circuit.

Il Campione della Ducati si è detto “contento ed orgoglioso del lavoro portato a termine in questo test”. La nuova Desmosedici GP 23 è nata sotto una buona stella e dopo tre giorni di lavoro è già al livello della GP 22.

Un inizio davvero importante per Bagnaia, che al contrario, lo scorso anno aveva impiegato molto tempo per rendere competitiva la GP 22, tanto che all’inizio della stagione la GP 21 era stata più veloce.

Prima dell’inizio del Mondiale ci sono ancora a disposizione due giorni di test che saranno effettuati sulla pista di Portimao (11 e 12 marzo), la stessa che il 26 marzo aprirà la MotoGP 2023.

Rimangono dei dubbi a livello di aerodinamica, che verranno sciolti solamente in Portogallo. Ecco cosa ha detto il piemontese della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Sono contento ed orgoglioso del lavoro portato a termine in questo test. Dopo la pausa pranzo di oggi siamo riusciti ad effettuare una modifica alla moto nuova che ci ha permesso di portarla allo stesso livello di quella dello scorso anno. Era il mio obiettivo, perciò non possiamo che essere soddisfatti. Sicuramente dovremo continuare a lavorare per migliorarne altri aspetti e renderla anche più guidabile, ma abbiamo ancora due giornate di test in Portogallo per poterlo fare. A Portimão sarà importante riprovare anche le due soluzioni aerodinamiche testate qui. Ho già una preferenza, ma voglio provarle anche su una pista differente. A Portimão ci concentreremo sicuramente sullo sviluppo della GP23 e dovremo anche provare a simulare una Sprint Race, perciò le ultime due giornate di test che ci aspettano saranno molto importanti.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia