MotoGP: Test Sepang Day 3, Jorge Lorenzo “La simulazione di gara è stata interessante”

Il maiorchino aspetta con ansia il test di fine mese, dove potrebbe avere a disposizione il nuovo cambio seamless

MotoGP: Test Sepang Day 3, Jorge Lorenzo “La simulazione di gara è stata interessante”MotoGP: Test Sepang Day 3, Jorge Lorenzo “La simulazione di gara è stata interessante”

Test Sepang 1 MotoGP – Il due volte campione del mondo della Top Class Jorge Lorenzo ha chiuso i test IRTA in Malesia con il quinto tempo. Questa mattina, con il fresco, quando tutti gli altri si sono migliorati, un problema in frenata non ha permesso al maiorchino di poter abbassare il suo crono. A rasserenarlo c’è però un’ottima simulazione gara, che lo proietta tra i big. A lui la parola.

“Questa mattina non siamo stati molto “esplosivi” per poter fare un buon tempo sul giro, perché avevo problemi in frenata. Abbiamo modificato il set-up per migliorare la situazione, ma non avevamo più gomme nuove per per fare un buon tempo sul giro. Non penso che avremmo potuto girare in in 1’58, ma probabilmente avremmo potuto fare un 1’59 basso. La simulazione di gara è stata interessante. L’abbiamo effettuata in un momento del giorno in cui la temperatura era molto alta e siamo stati sia veloci che costanti. Il mio pensiero è che se si corresse domani, sarei in lotta per la vittoria, quindi questo è positivo. La moto è migliorata un po’ rispetto ai test di Valencia. Nel secondo test in programma a fine mese dovremmo avere una grande novità (cambio seamless anche in scalata, ndr) e vedremo se questo ci farà migliorare ancora.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Vedremo saresti stato forse in lotta per la seconda terza quarta posizione la vittoria con quei tempi la faceva Pedrosa dato che sarebbe partito secondo visto il tempo sul giro secco…

    Inoltre mi pare ovvio che Marquez come ha dichiarato ha provato anche lui particoalri per la simulazione gara, che come anche Rossi ha affermato non son tutti positivi ma ce ne sono anche di negativi, quindi tolti o sviluppati quelli negativi poi entrambe le moto avanno ancora più forte.

    Tutti e 4 sembrano molto in forma quest’anno fisicamente, il problema è che Honda ha ulterioremnte migliorato mentre gli altri sono sempre in ritardo nello sviluppo…

    1. Stonami77 ha detto:

      Il miglior crono di Lorenzo Sepang 2015 è di un niente inferiore al miglior crono dei test di Stoner Sepang 2012 (1:59.624 1:59.607), questo non è per nulla rassicurante, inoltre il distacco da Casey nel 2012 era di c.ca 6 decimi mentre ad oggi è dietro a Marc di più di 7…la vedo male..anche perchè sicuramete Vale è più competitivo rispetto a due anni fà ed inoltre Pedrosa ha firato davvero forte..ovviamente Marc rimane il favorito

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati