MotoGP – Test Sepang Day 3 – Chiusura straordinaria per la Ducati

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Chiusura straordinaria per la DucatiMotoGP – Test Sepang Day 3 – Chiusura straordinaria per la Ducati

Due giorni nelle primissime posizioni. La Ducati chiude così i primi test dell’anno con una Desmosedici GP6 strabiliante e i due alfieri, Sete Gibernau e Loris Capirossi, in formissima. Velocità sul giro singolo ma anche nella simulazione di gara, dove ai Ducatisti mancano soltanto due decimi rispetto a Valentino Rossi. Insomma, c’è soddisfazione, a cominciare da Sete Gibernau…

“Continua il mio affiatamento con Team, moto e gomme, e sono sempre più contento della scelta che ho fatto. Oggi mi sentivo abbastanza a mio agio sulla GP6 ed ho quindi voluto fare alcuni giri con la GP5, che non avevo mai provato, per fare alcuni confronti. Questi hanno confermato quanto già Loris, che la conosceva benissimo, aveva detto: la GP5 è una buona moto ma la nuova GP6 ha un maggior potenziale di sviluppo e d`ora in avanti useremo solo più questa. Per la prima volta ho usato le Bridgestone da qualifica e mi hanno dato un buon feeling. C`è ancora molto lavoro da fare per essere al 100% ma siamo sulla strada buona”

Dello stesso avviso Loris Capirossi, che da appuntamento ai prossimi test di Phillip Island…

“Anche oggi possiamo essere soddisfatti. Il tempo è stato buono tutto il giorno e abbiamo potuto fare tutte le prove di pneumatici che avevamo in programma. Bridgestone sta lavorando bene e abbiamo raccolto utili informazioni per la prossima sessione di Test che faremo qui a Sepang. Ho provato anche delle nuove qualifiche che hanno un buon potenziale. La GP6 mi piace sempre di più e non vedo l`ora di provarla anche in Australia, dove lo scorso anno ho fatto solo pochi giri il venerdì mattina prima della caduta che mi ha costretto a saltare i GP d`Australia e della Turchia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati