MotoGP – Test Sepang Day 3 – Andrea Dovizioso: “Non siamo ancora perfetti”
Andrea Dovizioso chiude con soddisfazione la tre giorni di test a Sepang. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team ha infatti lavorato molto bene con la squadra concentrandosi sulla comparazione dei due telai e provando alcuni setting di elettronica, per migliorare l’ingresso in curva. Nel pomeriggio ha effettuato la simulazione di gara dove ha scoperto un piccolo problemino che però non compromette il buon esito del test. A lui la parola.
“Siamo veloci e aver realizzato due sessioni di test pre-campionato a questo livello è molto importante. Nel pomeriggio ho fatto anche una simulazione di gara che ha confermato che siamo forti e siamo pronti per la stagione. Comunque, durante il long run, ho scoperto un problema sul davanti – che avevo già sperimentato in alcune gare del 2009 . Dopo alcuni giri, infatti, perdevo grip a centro curva. Il bilancio di questi secondi test a Sepang è positivo, ma ancora non siamo perfetti. Dobbiamo capire cosa abbiamo cambiato che provoca questo problema dal momento che è comparso quando abbiamo aggiunto solo cinque litri di benzina.
Ciononostante sono stato veloce. Sono andato molto più forte rispetto allo scorso anno. Sento che senza questo problema, avrei potuto girare con un passo simile a Dani e a Casey, per questo sono contento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login