MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Oggi abbiamo fatto fatica, credo dipenda da un fattore tecnico”

Sesto tempo di giornata per il sette volte iridato della Top Class

MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Oggi abbiamo fatto fatica, credo dipenda da un fattore tecnico”MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Oggi abbiamo fatto fatica, credo dipenda da un fattore tecnico”

Test Sepang 1 MotoGP – Non è del tutto soddisfatto della seconda giornata di test malesi Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo si aspettava infatti di migliorare la performance di ieri e invece non solo non l’ha migliorata, ma ha girato anche più piano. Una vibrazione alla moto lo ha rallentato nel turno mattutino, mentre nel pomeriggio pur girando su un buon passo non è riuscito a dare la “zampata” vincente. A lui la parola.

“Jorge oggi è stato bravo e ha fatto il miglioramento che ci aspettavamo di fare anche noi. Speravao di fare 1’59, ma da subito abbiamo fatto tanta fatica. Rispetto a ieri avevamo apportato delle modifiche alla moto e forse questo non ha aiutato. Nel pomeriggio siamo riusciti a risolvere la vibrazione che ci ha rallentato alla mattina, siamo andati abbastanza bene anche come passo, però non riuscivo a guidare al 100%. Credo che sia una motivazione tecnica.”

Avete a disposizione due telai, qual’è il tuo commento su questo particolare?

“Abbiamo due telai diversi, non so quale abbia utilizzato Jorge, ma i commenti sono simili. Yamaha ha portato anche un traction control diverso, ma non so se domani lo proveremo, forse non è ancora pronto.”

Cosa sarà importante fare domani nell’ultimo giorno di test?

“Domani mattina sarà importante cercare una buona performance cronometrica, mentre le pomeriggio proveremo a fare una simulazione di gara per vedere che passo si riesce a tenere. Aspettiamo e speriamo che il meteo sia buono. Oggi per due/tre ore faceva più caldo di ieri, ma se la pista rimane così, si può fare un buon lavoro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  • ligera ha detto:

    Cominciamo già a finire dietro alle 2 Ducati?

    Ste vibrazioni malefiche.

    Non è che ha lasciato acceso il “dildo” che si porta costantemente appresso?

    Vale è giovane, bello, ricco, con tutte le tipe che gli girano attorno, se le vuoi accontentare, devi avere un aiutino e magari, sta volta l’ha dimenticato acceso, va a capire.

    1. bibo ha detto:

      ligera!!!!!
      nono ti ho mai sentito cosi malefico!!!
      :-)

    2. nandop6 ha detto:

      Attenzione con le battutine, anche questo anno doveva arrivare dietro a molti. Non impari mai.

      1. Bestlap ha detto:

        X imparare dai propri errori ci vuole cervello quindi “loro” sono automaticamente esclusi….

    3. Bestlap ha detto:

      Ora si che vai bene, questi sono i commenti che voglio leggere da te ligera, devi occuparti di filastrocche e CA22ATE tipo quella qui sopra.. Del resto è questo il massimo contributo che puoi dare a questo forum viste le tue scarsissime competenze in merito.. Continua a scrivere CA22ATE, come hai sempre fatto, e vedrai che nessuno potrà mai contraddirti… P.S. vedo con piacere che non sei incompetente in tutto, di “dildo” te ne intendi.. Bravo..!!

    4. Durim ha detto:

      http://it.tinypic.com/view.php?pic=307w3ms&s=8
      Ma non eri tu quello che aveva previsto vale quarto o quinto dietro a ducati?? Continua a fare previsioni che porta bene!
      Saluti

  • TONYKART ha detto:

    come al solito e sparito suo papa’ …..:-)

    1. Bestlap ha detto:

      Quanto a sparizioni improvvise “voi” dovreste solo tacere….!!!!!!!!!!!!!!!!

      1. testoner ha detto:

        cip….ciip….ciiip….ciiiiiiiiiiippppppppppppppp!!!!

      2. Bestlap ha detto:

        significato..? Sei troppo criptico x me testone..

      3. Lyon66 ha detto:

        Il triste Tristoner ha scoperto Twitter e cinguetta dove può: di là non lo si fuma, di quà lo si considera un quaqquaraqquà…

        La dolce metà Fatman s’è eclissato….

        ‘A Tristoner… se riesci vendi il bar e continua con gli ortaggi, un consiglio da amico (si fa per dire, non ti conosco e non voglio avere il dispiacere).

        Un truzzo come te va bene al mercato del pesce o a vendere insalata, dietro a un banco serio o la macchina del caffè cumpà….

        Hai macchina a leva idraulica, automatica o a levetta?

        Che caffè propini?

        Ahahahahahahahahahah ;-))))

      4. testoner ha detto:

        cip-cip-cip….. gli uccellini nn parlano con i collioni
        lifelito a lyon…. l’uomo che offende i bambini.

  • Ronnie ha detto:

    Bhé nulla di eclatante, era già strano vedere un Rossi così rapido sul giro secco ieri al primo impatto…

    Dal passo non sembra messo poi così male va su per giù come Lorenzo come ieri, forse con il tiro giusto avrebbe potuto migliorare il giro, ma non so quanto abbia senso in questi test mettersi a seguire Marquez o Lorenzo o Dovizioso, devi avere un gran di dietro per trovarti il tiro giusto, perché dovresti montare simultaneamente la gomma nuova e uscire dietro a chi ti precede, non credo sia fattibile nei test.

    Vedremo domani, sarà interessante vedere se cercheranno davvero il tempo subito la mattina quando è più “fresco” e se poi non faranno un tentativo anche a fine giornata dopo il long Run come hanno fatto Ieri Marquez e oggi Pedrosa a fine turno. Secondo me in Honda si stanno ancora trattenendo e magari anche in Yamaha e un po’ anche in Ducati, vedremo se domani daranno effettivamente il 100% almeno 2 volte durate il giorno per mettere alla frusta le moto e usare al meglio i dati raccolti per vedere come lavorano i nuovi telai e particolari.

    Anche Yamaha ha portato 2 telai ma se il nuovo TC non è pronto e manca il Seamless, mi sembrano comunque più in difficoltà stile Ducati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati