MotoGP – Test Sepang Day 2 – Tamada prova le nuove Michelin
E’ sensibilmente migliorata la prestazione di Makoto Tamada, pilota del Konica Minolta Honda Team che oggi ha potuto iniziare a testare alcuni nuovi pneumatici Michelin da gara. La giornata è iniziata con il solito clima caldo – umido caratteristico di questa regione, che poco dopo le tre del pomeriggio ha lasciato il posto all’ormai altrettanto abituale acquazzone ad interrompere il lavoro delle varie squadre.
Il Konica Minolta Honda Team, quindi, pur non potendo completare tutto il lavoro previsto ha potuto raccogliere le prime conferme di quanto fatto finora. Makoto Tamada ha migliorato di oltre un secondo il tempo di ieri proseguendo nel migliore dei modi la fase di ricerca del miglior feeling alla guida della sua nuova Honda RC211V. Domani, terzo e ultimo giorno di prove, la sessione sarà dedicata quasi interamente al lavoro sugli pneumatici che permetterà a Makoto di effettuare pure un simulazione di gara se le condizioni climatiche lo renderanno possibile.
Makoto Tamada
“Sono soddisfatto di come siamo riusciti ad evolvere il setting della moto fino ad ora. Oggi ho potuto iniziare i test sulle nuove gomme Michelin che mi hanno permesso di tornare a girare su tempi di rilievo. L’aspetto positivo è che ogni regolazione porta ad un beneficio evidente anche se piccolo nella ricerca del mio feeling ideale con la moto, segno che stiamo seguendo la strada giusta nello sviluppo del materiale 2006 e che la nuova RC211V ha di sicuro un gran potenziale” .
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“Oggi siamo arrivati ad una prima definizione del setting geometrico e delle sospensioni della nuova moto. Questa sarà la base di partenza su cui impostare il lavoro di sviluppo da qui ad inizio stagione. Per questo, a metà giornata, abbiamo avuto tutte le condizioni necessarie per iniziare proficuamente i test degli nuovi pneumatici Michelin, provando alcune gomme posteriori da gara. Makoto è riuscito a girare sul passo dei 2 minuti e 2 secondi senza forzare il suo ritmo alla ricerca del tempo. Purtroppo anche oggi la pioggia ha fermato il nostro programma in anticipo, quindi d’accordo con i tecnici Michelin abbiamo deciso di rimandare a domani alcune prove, per poi essere in grado di svolgere la prima simulazione di gara di questa stagione”.
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login