MotoGP – Test Sepang Day 2, Tamada migliora i suoi tempi

MotoGP – Test Sepang Day 2, Tamada migliora i suoi tempiMotoGP – Test Sepang Day 2, Tamada migliora i suoi tempi

Nonostante la sua condizioni fisica precaria, Makoto Tamada sta riuscendo ad ottenere tempi soddisfacenti, nella seconda giornata di prove sul circuito Malese di Sepang. Dopo il terzo tempo ufficioso nella giornata di ieri, il pilota giapponese è riuscito ad abbassare il proprio tempo di oltre mezzo secondo, ottenendo il quinto miglior crono della giornata con un soddisfacente 2’01.83 fatto registrare nelle fase iniziali del turno. Proprio per la condizione fisica del pilota il Team ha cercato di dare tregua a Makoto lasciandolo a riposo nella fase più calda della giornata. Questi tempi sono arrivati grazie alla continuazione del lavoro svolto sulla ciclistica della moto. Nella giornata il pilota della squadra Konica Minolta Honda, ha inoltre provato diversi tipi di gomme, un lavoro molto utile per potersi adattare il prima possibile alle nuove mescole delle gomme Michelin. Makoto, utilizzava lo scorso anno coperture di marca diversa, quindi l’adattamento ed il raggiungimento del feeling ideale con i pneumatici della grande Casa francese è ora uno degli obiettivi primari del talentuoso pilota giapponese.

Makoto Tamada – Konica Minolta Honda Team 2’01.83 (74 giri)

“Oggi mi sentivo leggermente meglio confronto alla giornata di ieri, ma non sono ancora nelle migliori condizioni fisiche. Anche se l’influenza non mi lascia tregua, posso ritenermi molto soddisfatto di come sono andate le cose nelle prime due giornate di test con la nuova Honda RC211V. La moto reagisce bene ai miei comandi e mi sento a mio agio nel guidarla, infatti, i tempi stanno dimostrando che tra me e la nuova moto c’è già un certo feeling. Questi due giorni di test a Sepang sono stati molto utili per me e li considero una buona partenza.”

Giulio Bernardelle – Konica Minolta Honda Team Technical Director

“Oggi abbiamo lavorato parecchio sulla regolazione del telaio e abbiamo individuato una configurazione migliore confronto ad ieri. Questo ci permetterà domani, ultimo giorno di test qui a Sepang, di attuare se il tempo lo permetterà, una simulazione di gara per capire le reazioni della moto sulla distanza. Oggi abbiamo inoltre continuato il nostro lavoro sul setting dell’elettronica della motocicletta e abbiamo provato diversi tipi di gomme anteriori e posteriori che ci ha portato la Michelin. Per domani abbiamo in previsione la prova di ulteriori settaggi, accumulando così ulteriori informazioni che ci saranno utili per capire le reazioni della RC211V.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati