MotoGP – Test Sepang Day 2 – Prosegue il lavoro in casa Ducati

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Prosegue il lavoro in casa DucatiMotoGP – Test Sepang Day 2 – Prosegue il lavoro in casa Ducati

L’unico problema per il team Ducati in questi test a Sepang sono i dolori addominali di Sete Gibernau, rientrato anticipatamente in hotel per questo malessere che in moto, assicuriamo, si fa sentire. Per il resto gli uomini in rosso in questa seconda giornata di prove a Sepang sono soddisfatti, grazie alla seconda prestazione di Loris Capirossi e la prosecuzione del lavoro alla ricerca del miglior set-up e la gestione del freno motore. Il pilota di Borgo Rivola è contento di quanto fatto…

“Giornata decisamente positiva! In mattinata abbiamo lavorato su assetto, gestione del motore e del freno motore e abbiamo trovato un ottimo set up. Ci siamo quindi dedicati alla prova di alcune nuove gomme posteriori. Sono davvero un bel passo avanti rispetto a quella “standard” (quella con la quale Loris vinse il GP di Malesia 2005 ndr) e sono contento del lavoro svolto dalla Bridgestone. Domani, temporali permettendo, abbiamo in programma un long run per verificarne anche la durata, che comunque è già parsa buona nelle uscite di oggi”.

Come detto problemi fisici per Gibernau, che si è comunque dimostrato un grande professionista provando comunque a salire in sella…

“Questa notte non ho chiuso occhio, ma volevo provare a tutti i costi così sono venuto in circuito presto. Dopo pochi giri stavo davvero male e ho preferito andare a riposarmi un po’ in albergo. Alle 15:00, nonostante non fossi del tutto a posto, sono tornato in pista per riprovare ad uscire….e si è messo a piovere… Che dire, non era la mia giornata. Spero domani di rimettermi in sesto perchè abbiamo tante cose da provare”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati