MotoGP: Test Sepang Day 2, meteo protagonista, i piloti Honda non scendono in pista

Alle 16 locali Spies comanda il plotone Yamaha, Rossi settimo

MotoGP: Test Sepang Day 2, meteo protagonista, i piloti Honda non scendono in pistaMotoGP: Test Sepang Day 2, meteo protagonista, i piloti Honda non scendono in pista

La seconda giornata di test collettivi della MotoGP a Sepang inizia con una sorpresa. Tutti i piloti Honda non sono infatti scesi in pista dopo che ieri era stato riscontrato un problema al motore sulla moto di Dani Pedrosa. Lo stesso  è stato spedito in Giappone e i tecnici HRC hanno appurato quanto successo e risolto il problema, ma la conferma è arrivata in Malesia nel pomeriggio, quando la pioggia si era abbattuta sul circuito di Sepang, impedendo ai piloti del Repsol Honda Team di scendere in pista.

Senza la Honda il più veloce in pista alle ore 16 locali è stato Ben Spies. Il pilota della Yamaha ha girato in 2:01.285 precedendo di soli 8 millesimi il team-mate Jorge Lorenzo. Altre due Yamaha occupano il terzo e quarto posto. Sono quelle del Team satellite del Team Tech3 del forlivese Andrea Dovizioso (2:01.522) e del britannico Cal Crutchlow (2:01.695) che fanno un grande passo in avanti rispetto ai rispettivi crono fatti segnare ieri. Una bella iniezione di fiducia per Dovizioso che deve ancora capire i punti forti della Yamaha dopo aver guidata per anni la Honda.

Seguono tre Ducati, quella ufficiale di Nicky Hayden (per lui miglior crono di 2:01.748), quella del Team Pramac di Hector Barberà (caduto alla curva senza conseguenze fisiche mentre girava sotto la pioggia e che sta sperimentando la luce rossa posteriroe resa obbligatoria quest’anno in caso di pioggia) e quella di Valentino Rossi. Il pilota pesarese ha percorso 18 giri, il migliore dei quali è stato in 2:02.130, a 845 millesimi da Spies.

Seguono Franco Battaini (che gira al posto dell’infortunato Karel Abraham e le CRT di Colin Edwards (Suter BMW), Ivan Silva e Yonny Hernandez, entrambi su FTR del Team Avintia Racing.

Test Sepang Day 2 – mercoledi 29 febbraio 2012 – i tempi alle ore 16

1 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:01.285 – – 30
2 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:01.293 +0.008 +0.008 19
3 Andrea Dovizioso Monster Yamaha Tech 3 2:01.522 +0.229 +0.237 18
4 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:01.695 +0.173 +0.410 22
5 Nicky Hayden Ducati Team 2:01.748 +0.053 +0.463 21
6 Hector Barbera Pramac Racing Team 2:01.989 +0.241 +0.704 26
7 Valentino Rossi Ducati Team 2:02.130 +0.141 +0.845 18
8 Franco Battaini Cardion AB Motoracing 2:03.566 +1.436 +2.281 20
9 Colin Edwards NGM Mobile Forward Racing 2:05.816 +2.250 +4.531 7
10 Ivan Silva Avintia Racing 2:07.813 +1.997 +6.528 26
11 Yonny Hernandez Avintia Racing 2:08.213 +0.400 +6.928 16

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

23 commenti
  • kikou ha detto:

    2011 o 2012,niente di nuova con sto Rossi è con sta Ducati,chr tristezza mah ………..

  • bcs ha detto:

    e rossi sempre dietro…. ormai è una costante…

  • AndreaG ha detto:

    Che due p…e ‘sto meteo!!
    Tempi alla mano Rossi va male, decisamente molto, però bisogna vedere quando ha influito appunto, il meteo.
    In ogni caso sarebbe perlomeno tra l’ ottava e la decima posizione con i piloti Honda in pista, questo senza dubbi particolari.
    Considerando anche che Hayden mezzo convalescente dimezza all’ incirca il distacco di Rossi da Spies mi porta a concludere che ancora non ci siamo.
    Poi forse è un po’ tutto falsato, ma vedere Rossi ultimo delle Gp un po’ quelle di cui sopra assieme al meteo me le fa girare.
    Considerando anche che gli altri piloti Ducati sono migliorati di più rispetto a ieri rispetto a Rossi: Hayden circa 1″4, Barbera di 1″6 o giù di lì e Rossi 1 e poco più, ciò almeno a qualche minuto fa.

  • kikou46 ha detto:

    non ci siamo non ci siamo….
    ma credo che ormai anche se avesse una honda o una yamaha oltre il terzo posto non andrebbe…

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    ormai si preannuncia un altro anno come lo scorso… mi chiede se era meglio se si ritirava ancora quando vinceva, per me fa la fine di schumacher…

  • kiko46 ha detto:

    Niente di nuovo per Rossi,préocupante mah,com’é possibile prendere mezzo secondo da Haynden boh

  • bcs ha detto:

    kiko46
    cosa hai contro hayden? niky è un grande campione tanto quanto rossi, dimentichi laguna seca 2011….

  • madmax ha detto:

    niente male per un pilota della serie B!

  • antonio ha detto:

    forza Hector Barbera! solo gas e poche chiacchiere! con la moto vecchia senza storie di serbatoio, elettronica e ecc ecc
    p.s. speriamo che uccio non si arrabbi su twitter come negli ultimi test…

  • Berto ha detto:

    Non credo che i tempi rispecchiano la realta’ dei valori in campo….ho la sensazione che lui stia provando qualcosa o confermare qualcosa piuttosto che cercare il tempone,non credo che la situazione si stravolgera’ ma non credo che sia l’ultimo delle motogp.Puo’ anche darsi che non voglia correre rischi su una pista inaffidabile(per le condizioni di asfalto) e compromettere una stagione intera….non saprei.Forse sarebbe opportuno aspettare condizioni migliori o forse addirittura il Qatar.Ad ogni modo credo che per meta’ stagione dovra’ fare il diavolo a quattro per il terzo gradino del podio poi le cose potrebbero andare meglio;certo e’ che se riesce a mettersi in una condizione di corpo a corpo le probabilita’ del podio crescono esponenzialmente!finger crossed…

  • amatoriale ha detto:

    la Ducati è sicuramente migliorata è solo a 4 decimi da Lorenzo segno che la moto stà progredendo nello sviluppo…però ROSSI è sempre dietro a Barberà ed allo stesso Hayden… pur rispettando il valore dei due piloti.. non credo siano all’altezza del campione…voglio solo pensare che Rossi stia affinendo la moto…provando e testando la nuova elettronica … e che si nasconda un pò lasciando le migliorie agli altri piloti Ducatati…Un Hayden a mezzo servizio per l’infortunio a 4 decimi da Lorenzo…non è poi cosi’male..segno che qualcosa stiano nascondendo almeno me lo auguro…

  • franco ha detto:

    per amatoriale,
    i tempi vanno presi con le pinze, bisogna vedere se sono stati fatti prima o dopo il temporale e se per fare il tempone o per provare nuove soluzione o il passo di gara..
    cmq credo che i primi stiano giocando,l’honda addirittura è stata a casa, un mese fa giravano senza problemi un secondo più veloci, ma gli altri hayden rossi e co siano già quasi al massimo

  • paolostreet ha detto:

    rossi settimo…. peccato che non ci siano le honda altrimenti sarebbe 9…

  • Marco ha detto:

    hahahahaha sbiriluno si stà nascondendo ??’
    questa è bella,con tutto il protagonismo che attira su di se,e mitomane comè questa è bella ,la realtà e che barbera gli prende la scia ( ahhahahahaha) e gli altri sono cattivoni, i tempi sul bagnato erano intorno ai 2″15,dai su diciamo la verità che neanche con gli aiutini va più, e se c’erano le hrc dove sarebbe il pilota-collaudatore-sviluppatore-progettista-con-almeno-un secondo-nel-polso?? lo dico io, ad essere ottimisti 9° e a 1″6 da CASEY,ma…….forse si stà nascondendo davvero, anzi si nasconde troppo bene che tra poco diventerà INVISIBILE ahhahaahahahahahhahaaaaaaaaa

  • AndreaG ha detto:

    @Amatoriale

    Attualmente NON può nascondersi, non esiste.
    Questi sono esoterismi che non funzionano se devi creare una base su cui lavorare.
    Ha una moto nuovissima da sviluppare e quindi deve necessariamente tirare all’ osso, o come al solito il limite non si trova, le modifiche non modificano, le gomme non gommano, il telaio non telaia, ecc. ecc. per poi sentire dire che le modifiche non cambiano la moto.
    Sarebbe stato interessante valutare Stoner per vedere un po’ i valori in campo, visto che ormai è lui che definisce il termometro della situazione.

  • bcs ha detto:

    kiko46
    Non ho scritto io quel commento, cmq Hayden mi è sempre piaciuto come pilota…

  • kiko46 ha detto:

    si si come no

  • Marco ha detto:

    Il pilota prima guida che d’altronde guadagna 14 ml. di € all’anno PIU’ del suo compagno DEVE dare sempre qualcosa in più in Ogni circostanza ,e senza far spendere un super botto di soldi alla Casa in cui corri per avere più o meno i stessi risultati, vi rammendo : gp 11-11.1-11.2-11.3-12.0 ed adesso gp 12 . Già dimenticati Stoner-capirossi? Stoner-melandri? Stoner_hayden? spero di no. oggi con Stoner “disoccupato” sarebbe stato ( naturalmente è impossibile ) interessante farlo girare con la GP 12 e rivedere la Ducati in cima alla classifica, vuoi che Stone non avrebbe dato almeno mezzo secondo ad Hayden?? e magari saremmo qui a discutere di benzina nel telaio,di cilindrata oltre il limite o elettronica direttamente dalla Nasa.

  • madmax ha detto:

    chissà se lo psicologo di melandri è ancora disponibile…

  • bcs ha detto:

    kiko46

    Libero di pensarla come vuoi, ma c’è un simpaticone, o meglio bimbetto, che si diverte a commentare con il mio nick da ieri sera…

  • Ricx ha detto:

    Be’ tutto sommato la Ducati piano piano si avvicina alle Yamaha… Non male…la moto è nuova di pacca…se poi i piloti dicono che la moto risponde bene e non è più un cancellone io credo più a loro che a voi…

  • KS34 ha detto:

    Quando rossi va male nei test la gente dice che si nasconde… -.-
    …allora anche Edwards che si pecca una vita gira cosi perchè si nasconde…? :)

  • n75 ha detto:

    Ma la honda non fa scendere in pista i suoi piloti??
    significa che hanno rischiato la pelle o cosa?
    mboh

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati