MotoGP – Test Sepang Day 2 – Melandri: ”Domani penseremo alle gomme”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Melandri: ”Domani penseremo alle gomme”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Melandri: ”Domani penseremo alle gomme”

Si può dire che quella di oggi per Marco Melandri sia stata una giornata preparatoria, svolta a trovare una base su cui testare domani i nuovi pneumatici Bridgestone, visto che oggi sono riusciti a provarne solo due tipi. Per lui oggi 76 giri e l’undicesimo crono di giornata (2’03”253 il suo miglior tempo). Ascoltiamo le sue parole.

“E’ stata una giornata molto impegnativa. Abbiamo lavorato molto ma alla fine abbiamo trovato una buona soluzione. Prima di iniziare a provare le gomme abbiamo lavorato sulle sospensioni per trovare una base, fatto diverse prove di assetto, e studiato le geometrie della moto. Questa pista infatti è sempre stata molto dura per me, per cui era importante trovare un buon compromesso. La frizione è migliorata molto e in generale posso dirmi contento. Domani ci dedicheremo invece a prove di gomme. Oggi infatti siamo riusciti a provare soltanto due tipi di pneumatici”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel