MotoGP – Test Sepang Day 2 – Bene Melandri ed Elias

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Bene Melandri ed EliasMotoGP – Test Sepang Day 2 – Bene Melandri ed Elias

Sepang, i piloti del Team Fortuna Honda sono scesi oggi in pista per la seconda delle tre giornate di prove che concludono la stagione 2005. Marco Melandri e Toni Elias hanno sfruttato al meglio l’intera giornata di test caratterizzata da caldo umido (30 gradi la temperatura dell’aria con un tasso di umidità del 66%). Marco si è riconfermato in grande forma nonostante non sia al meglio fisicamente . Dopo aver marcato il miglior tempo della prima giornata di prove, oggi il vice campione del mondo si è riconfermato molto veloce, segnando il secondo miglior tempo.

Giornata positiva anche per il compagno di squadra Toni Elias che continua il suo apprendistato sulla RC211V registrando sensazioni più che positive. Il pilota spagnolo, all’inizio della sua seconda stagione nella classe regina, ha completato 80 giri, è suo il terzo miglior tempo.

Marco Melandri (63 giri, 2’02”63 ): “Oggi abbiamo svolto principalmente test di pneumatici, provando diverse gomme anteriori e posteriori. Lavorare a stretto contatto con i tecnici della Michelin è per me motivo di grande soddisfazione. Oggi ho percorso in totale 63 giri, realizzando anche una prova di durata pari a metà della distanza coperta in gara, domani il programma prevede una simulazione di gara completa. Sono contento, la moto lavora al meglio e anche fisicamente mi sento abbastanza bene.”

Toni Elias (80 giri, 2’02”76): “Stiamo continuando il lavoro iniziato ieri che prevede piccole modifiche di setting al fine di trovare il giusto feeling con la moto. Oggi abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e devo dire che mi sento abbastanza a mio agio in sella alla RC211V anche se ancora non riesco a guidare come vorrei. Dobbiamo lavorare ancora molto, soprattutto sull’avantreno. Sono comunque molto contento. Stiamo procedendo per gradi e il mio feeling con la moto migliora giorno dopo giorno. Non mi sentivo bene fisicamente ma grazie ai medici del circuito sono riuscito a svolgere il programma di lavoro previsto per oggi.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati