MotoGP – Test Sepang Day 1 – Hopkins rimanda valutazioni a domani

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Hopkins rimanda valutazioni a domaniMotoGP – Test Sepang Day 1 – Hopkins rimanda valutazioni a domani

E’ giunto a Sepang carico, motivato e… sposato! John Hopkins è diventato un bel personaggio della MotoGP, vuoi per un carattere sempre estroverso, vuoi per l’importanza che ricopre tra i 18 eletti della top class: lui, con i suoi quasi 4 milioni di euro l’anno di ingaggio, è uno dei più pagati della categoria, forse dietro soltanto all’inavvicinabile Valentino Rossi. Al di là di questioni puramente economiche, oggi l’ex portacolori per un lustro di casa Suzuki ha dimostrato di che pasta è fatto: sceso in pista ha iniziato a girare e girare, sino a percorrere 68 giri fornendo ai tecnici in camicia nero-verde le indicazioni per sviluppare al meglio la nuova ZX-RR, rinnovata sul piano telaistico e, prossimamente, motoristico (una nuova unità dovrebbe debuttare la prossima settimana a Phillip Island). Hopkins non ha pensato più di tanto al cronometro, anche perchè per lui i veri test inizieranno domani, quando sono in agenda anche delle prove per conto della Bridgestone.

“Oggi l’obiettivo era di ritornare al meglio della forma psicofisica dopo questa lunga sosta, ma nonostante tutto siamo riusciti a provare un nuovo telaio e diverse novità motoristiche”, ha commentato il neo-sposino John Hopkins. “Se devo fare un confronto con gli ultimi test a Jerez, sono stati fatti dei passi in avanti. La moto la sento più “mia” e questo sta ad indicare quanto lavorano e credono in Giappone nel progetto: gli aggiornamenti che avevo richiesto sono arrivati senza rallentamenti nello sviluppo… Ad ogni modo domani sarà una giornata importante, perchè saremo più focalizzare su dove lavorare. Innanzitutto la Bridgestone ci darà materiale nuovo da testare, in più cercheremo di mettere “alla frusta” le novità tecniche. Sono fiducioso per domani”.

Domani vedremo quindi l’esatta dimensione della nuova ZX-RR, nonostante il 2’02″628 sia più che dignitoso: l’obiettivo, con coperture da gara, è di scendere sotto il muro del 2’02, piazzandosi a ridosso della top five. Almeno.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati