MotoGP: Test Sepang Day 1, Aleix Espargarò “La moto ha un grande potenziale”
Ottima prestazione per lo spagnolo del Team Forward
Ottime notizie per il Team Forward e Aleix Espargarò. La nuova Yamaha FTR Open è infatti competitiva ed ha permesso al pilota spagnolo di piazzarsi in settima posizione nella prima giornata di test a Sepang. Un pò più indietro il suo compagno di squadra Colin Edwards, che ha chiuso in undicesima posizione ma davanti a quattro Ducati (quelle di Andrea Dovizioso, Michele Pirro, Cal Crutchlow e Yonny Hernandez).
“Sono molto motivato per questa nuova sfida con un nuovo team e una nuova moto. Partiamo da una base molto valida e puntiamo a fare buoni risultati – ha detto Aleix Espargarò -Non nascondo che il mio obiettivo sia di lottare con i piloti ufficiali. Sono soddisfatto di questo primo giorno di test, abbiamo lavorato sull’elettronica e sui controlli del motore. Non abbiamo fatto molti giri, ma abbiamo raccolto informazioni importanti. La moto ha un grande potenziale e sono molto fiducioso.”
Ha poi preso la parola lo statunitense Colin Edwards
“Sono contento di far parte di questo nuovo progetto con Forward, Yamaha e FTR. È bello tornare con Yamaha visto che ho una lunga storia con loro, tanto che il mio primo contratto con Yamaha USA risale al 1986 nel cross. In questi pochi anni il Team NGM Mobile Forward Racing è cresciuto molto e questa nuova stagione rappresenta un’ottima opportunità. Possiamo contare su un pacchetto competitivo e avere Aleix nel box rappresenta per me una motivazione extra. Per quanto riguarda la giornata di oggi, posso dirmi contento, considerato che ho girato solo poche ore per alcuni problemi tecnici. Ci siamo concentrati sul telaio per migliorare il feeling con il davanti e domani continueremo a lavorare in questa direzione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
grandissimo pilota!!! spero che il tuo futuro sia accanto a lorenzo.
Accanto a Lorenzo in Ducati? Va benissimo cosi’ accanto a Rossi spero ci vada Iannone che non e’ per nulla un pilota fermo…ed e’ italiano