MotoGP – Test Sepang Day 1 – Adattamento alla GP8 problematico per Melandri

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Adattamento alla GP8 problematico per MelandriMotoGP – Test Sepang Day 1 – Adattamento alla GP8 problematico per Melandri

Nonostante dei sensibili miglioramenti, Marco Melandri non è ancora riuscito a far “sua” la Ducati Desmosedici GP8. Il ravennate, alla prima uscita ufficiale con i colori Ducati Marlboro, ha chiuso al 18° posto la prima giornata di prove a Sepang, staccato di 2″ dal proprio team-mate Casey Stoner, avvicinato (ed è la seconda occasione consecutiva dopo Jerez) dal 19enne collaudatore Ducati Corse Niccolò Canepa. Una situazione difficile dalla quale Marco, per sua stessa ammissione, riesce già ad intravedere uno spiraglio di luce: passo dopo passo si recupererà il gap coi primi…

“La guidabilità del motore è migliorata rispetto agli ultimi test e anche se su questa pista non è fondamentale penso lo sarà in circuiti come Jerez”, sincera Marco Melandri. “Piuttosto non mi sento ancora “in mano” la moto a livello di ciclistica. La Ducati ha un carattere molto particolare: si comporta diversamente in seguito alle variazioni di assetto rispetto alle moto a cui ero abituato e con il mio Ingegnere stiamo imparando a capire come risolvere i problemi che ho in questo momento. Aver perso tempo questa mattina per sistemare la nuova configurazione di motore non ci ha permesso di girare quanto avremmo voluto, ma sono cose naturali all’esordio. Un grazie ai ragazzi di Ducati Corse che sono riusciti a modificare l’ergonomia della moto come avevo chiesto dopo i test di Jerez. Adesso la posizione in sella è buona e possiamo lavorare come si deve sugli assetti”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati