MotoGP: Test Qatar Day 2, Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile”

Quinto tempo per il sette volte iridato della Top Class nel Day 2 di Losail

MotoGP: Test Qatar Day 2, Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile”MotoGP: Test Qatar Day 2, Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile”

Yamaha MotoGP #QatarTest – Valentino Rossi ha chiuso la seconda giornata di test a Losail, Qatar in quinta posizione. Il sette volte iridato della Top Class accusa un gap dalla vetta di 0.674s e anche oggi così come ieri ha chiuso alle spalle del team-mate Jorge Lorenzo. La prima parte della giornata è stata molto faticosa, con la squadra ha cercato di cambiare qualcosa sul setting, ma invece di migliorare, le cose sono peggiorate. Successivamente ha cambiato direzione riuscendo a chiudere il Day 2 con un sorriso. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile per me, perché abbiamo cercato di lavorare molto sul setting della moto per migliorare e per essere più veloci, ma non abbiamo avuto il miglioramento che ci aspettavamo. Ero in una situazione difficile, ma per fortuna nelle ultime ore abbiamo modificato qualcosa – ha affermato Valentino Rossi – Abbiamo fatto un passo indietro e siamo andati in un modo diverso. L’ultima parte del test è stato buono, perché ero veloce sia con la gomma dura che con quella morbida e sono stato in grado di migliorare la mia posizione, quindi sono tra i primi cinque, ma soprattutto sono riuscito a migliorare il mio ritmo e rimanere costantemente sull’1’55, quindi alla fine non è andata poi così male. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di essere a posto nel weekend di gara. Abbiamo alcune altre cose da provare; alcune parti diverse, regolazioni e dobbiamo decidere le gomme. Oggi abbiamo lavorato duramente, abbiano percorso molti giri,abbiamo faticato, ma alla fine è stata una buona giornata. Abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo trovato qualcosa di buono.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • testoner ha detto:

    bugiardo….. sull’1:55 sei quello che ci ha girato meno….. ma comunque va bene lo stesso

  • ueueue ha detto:

    ma li leggi gli articoli o copri con la scolorina sul video ciò che non vuoi leggere?..sei gnucco forte eh..

    “..L’ultima parte del test è stato buono…”

    1. testoner ha detto:

      certo che li leggo…. sono stato costantemente….. a me nn sembra. quindi prima di offendere leggi bene quello che scrivo. che sia la girnata o l’ultima parte nn e’ stato costante.

      1. ueueue ha detto:

        ..evidentemente hai frainteso il senso della frase…
        ti riporto “un’altra” intervista..

        Valentino Rossi
        Nell’ultima parte della giornata è andata bene, sono riuscito ad esser veloce anche col pneumatico duro. Sono riuscito a migliorare la mia posizione e a trovare un passo migliore, restando con costanza nel 1’55. Non male, alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare per sistemare il maggior numero di cose possibile in vista del week end di gara. In effetti abbiamo ancora parecchie cose da provare, alcuni componenti diversi, altri set-up, e dobbiamo decidere che gomme usare. Nel day 2 abbiamo lavorato molto e fatto molti giri, ma non è andata male, in definitiva.

  • Ronnie ha detto:

    Purtroppo le Yamaha hanno girato piano, molto, direi troppo rispetto a Marquez.
    Vedremo in gara qual è l’effettivo potenziale, come si comportano con l’usura, ma hanno comunque migliorato poco mi risulta tipo 3 decimi, la pista non era in buone condizioni per molti piloti.

    Marquez e i 2 Andrea forse sono gli unici dei migliori a non essersi lamentati troppo il primo e il secondo giorno.

    Secondo me la gara la faranno con la Media, anche per via della sabbia sul circuito, non so la Ducati se si potrà permettere di usare la Morbida, ma se tutti i test li hanno fatti con la Media direi che per la gara sanno già cosa scegliere.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati