MotoGP | Test Qatar Day 2: Luca Marini, “Oggi è stata la giornata migliore”
"Dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti" ha aggiunto il rookie del team Sky VR46 Avintia
Test Qatar Day 1 Ducati Avintia MotoGP 2021 – Luca Marini ha chiuso la seconda giornata di test in Qatar con il 18esimo tempo.
Il rookie del team SKY VR46 Avintia ha percorso 48 giri facendo registrare la migliore prestazione al 47esimo passaggio e fermandosi ad un secondo e sei dalla vetta. Rispetto al primo giorno il pilota pesarese ha migliorato di quasi due secondi.
Dichiarazioni Luca Marini Test Qatar SkyVR46Avintia
“Oggi è stato un bel giorno. Mi sono divertito molto a guidare la moto. Abbiamo lavorato sul set up, ed è stato più semplice guidare la moto. Mi sono sentito più a mio agio in diversi punti del circuito e sono migliorato in molti settori. Sono più vicino agli altri piloti Ducati. Adesso vediamo i dati e cercheremo di capire dove migliorare e dove evolvere lo stile di guida. Rispetto ai primi giorni, abbiamo lavorato molto sull’elettronica e la moto si comporta bene in accelerazione e in frenata. Sfortunatamente oggi non sono riuscito a seguire nessuno, perché ogni volta che uscivo non trovavo nessuno. Ho solo guidato e visto dai dati dove migliorare. Non abbiamo lavorato molto sulla velocità di punta, quello è un dettaglio finale. Devo migliorare in tutti gli altri settori. So che accuso un gap di velocità dagli altri piloti, ma dobbiamo capire. Dobbiamo analizzare. Non so se ho lo stesso gap che aveva Petrucci che anche lui è grosso. Non so neanche che motori montavamo, ma come detto è un dettaglio su cui lavoreremo alla fine, prima devo migliorare altri settori.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login