MotoGP: Test Qatar Day 1, Valentino Rossi “Peccato la caduta, mi ha privato di un set di pneumatici”

Ottavo tempo per il sette volte campione del mondo della Top Class

MotoGP: Test Qatar Day 1, Valentino Rossi “Peccato la caduta, mi ha privato di un set di pneumatici”MotoGP: Test Qatar Day 1, Valentino Rossi “Peccato la caduta, mi ha privato di un set di pneumatici”

Yamaha MotoGP Test Qatar – Giornata abbastanza difficile quella di Valentino Rossi in Qatar, teatro dell’ultimo test stagionale. Il pilota della Yamaha è infatti caduto subito dopo essere sceso in pista ed ha dovuto rinunciare ad una moto e ad un “treno” di pneumatici. Ecco cosa ha raccontato a fine prove.

“Alla fine della giornata non andavamo poi così male. Avevo un discreto ritmo, abbiamo lavorato un po’ sulla moto e abbiamo migliorato il setup. Purtroppo sono caduto all’inizio della sessione. Fortunatamente non mi sono fatto nulla, ma ho avuto a disposizione un treno di pneumatici in meno, quindi ho dovuto lavorare tutto il giorno, con due set di gomme e non ho potuto fare il “time attack”. Il feeling con la moto è abbastanza buono, per essere il primo giorno i tempi sul giro non sono così male e sembra che la battaglia quest’anno sarà molto difficile perché tutte le moto ed i piloti sono molto forti. Domani dobbiamo continuare a lavorare sulla moto. Non abbiamo molte cose nuove, ma lavoreremo sul bilanciamento e sul setup cercando di migliorare il tempo sul giro.”

Parlando degli altri avversari, Rossi ha detto che la Ducati avrebbe utilizzato le gomme morbide per far segnare il primo e secondo tempo con Iannone e Dovizioso. “Vi dico che le Ducati hanno usato la gomma supersoft. Hanno comunque girato forte anche con la nostra gomma, quindi sono diventati pericolosi.”

Gli ha risposto Andrea Dovizioso che ha detto: “Mi dispiace per loro, da qui a lunedì gli facciamo vedere dove possiamo arrivare con la gomma più veloce – ha detto il forlivese così come riportato dalla Gazzetta dello Sport – La base della GP15 è molto buona, questa pista ci è più favorevole e siamo partiti più lanciati rispetto alla Malesia. Resta da migliorare la stabilità in frenata, che durante la gara è un fattore importante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • testoner ha detto:

    cucciolo lui……

  • Nella ha detto:

    già, cucciolino, “gli facciamo vedere dove possiamo arrivare con la gomma più veloce”…. In gara se va bene 5° al massimo.

  • TONYKART ha detto:

    e’ solo il primo giorno e la ducati forse e’ partita un po aggressiva comunque fa PAURA!prevedo un ottimo dovizioso e un iannone che fara’ scintille contro i big,rifilera’ qualche carenata pur di tenere la posizione.
    rossi:ma davvero qualcuno credeva che rossi fosse “tornato”l illusione e’ finita…….

    1. Bestlap ha detto:

      Agli sciocchi l’esperienza non insegna mai nulla…!!!!

  • nandop6 ha detto:

    Insomma la Ducati ha o no usato la gomma morbida??? Comunque sia hanno migliorato tantissimo e credo che in qualche gara diranno la loro, bene anche la Suzuki. Riguardo alla regola factory 2 Rossi ha ragione, la Ducati non ne ha più bisogno.

    1. Durim ha detto:

      Secondo me non l’hanno usata..il passo di iannone e dove è migliore di quello di rossi e lorenzo. Rispetto alla malesia hanno fatto un passo avanti di 5 decimi di passo secondo me. Cioè mi sembra quasi incredibile che ducati con una moto così nuova sia già al livello di honda perchè sembra quasi che stiano davanti pure a marquez. Le qualifiche saranno tutte loro quest’anno credo..

      1. nandop6 ha detto:

        Se non l’hanno usata Dall’Igna ha fatto un miracolo e credo che se è così lotteranno spesso per il podio.
        Per perdere i vantaggi devono vincere tre gare, potrebbero non riuscirci ma metterebbero confusione nella prima parte di gara partendo davanti, se fosse sono curioso di vedere quanti si lamenteranno.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati