MotoGP | Test Portimao Day 2: Pol Espargarò, “Risultato bugiardo, i riscontri sono ok”
Augusto Fernandez: "Buoni progressi con il pacchetto tecnico"
MotoGP Test Portimao GasGas – Giornata di alti e bassi per il team GasGas sul tracciato di Portimao, teatro della seconda e ultima giornata di test pre-season 2023.
Pol Espargarò, nonostante una simulazione qualifica ancora non soddisfacente, è riuscito a raccogliere diversi riscontri interessanti sul passo gara, ottenendo dei tempi indicativi in vista del primo appuntamento della stagione in programma tra 15 giorni. Bene anche il suo compagno di scuderia, anche se quest’ultimo dovrà ottimizzare il potenziale della moto con gomme morbide nuove e basso quantitativo di carburante.
Espargarò, ricordiamo, ha chiuso i test sul tracciato dell’Algarve in 18° posizione, mentre Fernandez non ha fatto meglio della 21° piazza.
Dichiarazioni Pol Espargarò Test Portimao Day 2 GasGas
“La seconda giornata di test qui a Portimao è andata abbastanza bene. Il risultato non dimostra tutto ciò, ma a conti fatti siamo a un solo secondo dal record sul giro. Vorremmo essere più avanti in classifica, ovviamente, ma oggi ci siamo concentrati principalmente sula moto, testando varie componenti ed assetti. In generale non siamo messi male, soprattutto sul passo gara. Stiamo lavorando sul grip al posteriore, aspetto ancora non perfetto, ma ritengo che ci sia stato un bel passo in avanti tra le due giornate di attività in pista. Abbiamo svolto un bel lavoro e adesso possiamo pensare al primo weekend di gara della stagione”.
Dichiarazioni Augusto Fernandez Test Portimao Day 2 GasGas
“La mattinata di lavoro sulla moto è stata buona e siamo riusciti a compiere dei buoni progressi con il pacchetto tecnico. Ho fatto una simulazione gara da cui sono riusciti a raccogliere diverse informazioni sul comportamento in varie condizioni di utilizzo. Il pomeriggio non è stato produttivo come speravo e riteniamo che c’è ancora del lavoro da svolgere sul time attack. Ancora non otteniamo il massimo del grip dalle gomme morbide. Vedremo cosa riusciremo a fare nel primo appuntamento mondiale della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login