MotoGP | Test Portimao Day 2: Miller, “Miglioriamo ogni giorno”

Binder: "Ottimo lavoro, ma possiamo ancora progredire"

MotoGP | Test Portimao Day 2: Miller, “Miglioriamo ogni giorno”MotoGP | Test Portimao Day 2: Miller, “Miglioriamo ogni giorno”

MotoGP Test Portimao KTM Factory – Nona e 17° posizione per Brad Binder e Jack Miller nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Portimao. Dopo il lavoro di settaggio svolto nella mattinata di sabato, l’australiano è riuscito a migliorare il feeling in sella alla RC16, ottenendo dei buoni riscontri cronometrici in tutte le condizioni di gara ed utilizzo della moto. Una condizione che fa ben sperare i tecnici in vista della gara in programma tra 15 giorni sempre sul tracciato dell’Algarve. Soddisfazione anche nel box del pilota sudafricano, anche se quest’ultimo – int ottica gara – ritiene di poter fare un’ulteriore step in avanti sul piano delle performance.

Dichiarazioni Jack Miller Test Portimao Day 2 KTM Factory

“Stiamo arrivando al target che ci siamo prefissati. Abbiamo tagliato un altro secondo nella seconda giornata di test, avvicinandoci ulteriormente ai top driver, i quali sono scesi di quasi sei decimi rispetto al record della pista. Durante i vari test ho cercato di capire al meglio la moto, provandosi diverse cose così da mettermi al mio agio in sella. Miglioriamo ogni giorno, ma ci vuole tempo. In ogni caso riteniamo di trovarci in una buona posizione per la prima gara della stagione. Dobbiamo rifinire ancora le nostre mappe motore, ma penso che possiamo essere fiduciosi”.

Dichiarazioni Brad Bidner Test Portimao Day 2 KTM Factory

“Oggi abbiamo fatto un bel passo in avanti. Con la squadra abbiamo dovuto ripensare il programma di lavoro perché non ero soddisfatto di quello che stavano facendo. Il team, proprio in tal senso, è riuscito ad adeguarsi alle mie richieste e grazie al lavoro svolto sono riuscito a migliorare il feeling in sella. Una situazione che mi ha permesso di spingere maggiormente. Possiamo ancora compiere degli step in avanti prima della gara, ma penso che siamo in una condizione buona per il round inaugurale della stagione”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul