MotoGP – Test Phillip Island – Hofmann e Cardoso soddisfatti

MotoGP – Test Phillip Island – Hofmann e Cardoso soddisfattiMotoGP – Test Phillip Island – Hofmann e Cardoso soddisfatti

Si sono conclusi oggi (ieri ndr) i tre giorni di test sulla pista di PHILLIP ISLAND in Australia. I due piloti del TEAM D’ANTIN PRAMAC hanno entrambi continuato in modo positivo il loro apprendistato in sella alla DUCATI DESMOSEDICI GP06 gommata DUNLOP.
Il miglior tempo di ALEX HOFMANN è stato un bel 1’32’’4, nonostante la caduta occorsagli durante la prima giornata di prove gli provocasse alcuni dolori a un gomito. Il tedesco, che non ha girato sul bagnato il secondo giorno, è comunque tornato in pista il terzo giorno anche se non ancora al 100% della forma fisica.
JOSE LUIS CARDOSO ha potuto fare molti km migliorando sensibilmente: anche lo spagnolo ha infatti fermato i cronometri sul tempo di 1’32’’4.
I prossimi tre giorni di test sono previsti a SEPANG in Malesia: da martedì 14 febbraio a giovedì 16 febbraio.

ALEX HOFMANN #66: “Durante la prima giornata, sono caduto dopo 25 giri e mi sono fatto male al gomito. Per questo, ho deciso di non girare il secondo giorno; pioveva e avevo bisogno di riposare per il terzo giorno. Durante la terza giornata non ero al 100% fisicamente ma abbiamo fatto delle buone prove. Abbiamo raccolto parecchie informazioni nuove a livello di gomme, moto, ecc. Sono stato abbastanza contento di girare in 1’32’’4 con gomme da gara. C’è ancora molto margine di miglioramento e abbiamo già una buona direzione di lavoro. Rispetto all’anno scorso, ci sono bei progressi per il TEAM D’ANTIN PRAMAC; anche la DUNLOP sta facendo un buon lavoro di sviluppo e continuiamo a dar loro nuove indicazioni da seguire per continuare di questo passo. Sarà bello tornare in Australia in piena forma fisica. Ora continueremo a lavorare e sono fiducioso”.

JOSE LUIS CARDOSO #30: “Io e la squadra siamo contenti, in questi tre giorni di prove libere a Phillip Island abbiamo imparato molte cose sulla moto. Abbiamo fatto molti km senza errori ed abbiamo girato anche sul bagnato il secondo giorno, ottenendo tempi vicini a quelli dei primi. Insomma sono contento; oggi, in condizioni di asciutto, ho migliorato il mio miglior tempo della prima giornata di quasi mezzo secondo e non abbiamo un distacco enorme dai primi. Abbiamo lavorato parecchio sulle gomme, provandone molte per agevolare il lavoro di sviluppo della DUNLOP. Ci sono miglioramenti e ciò mi ha permesso di girare più forte a fine giornata. Ho fatto il mio miglior tempo con gomme da gara in 1’32’’4”.

ANDRE LAUGIER – CAPOTECNICO: “Posso dire che durante questi tre giorni di prove abbiamo lavorato bene. Il secondo giorno ha piovuto tutto il giorno, ma questo ci ha permesso di fare parecchie prove con gomme da bagnato con CARDOSO, il quale ha avuto buone sensazioni.
Per il momento possiamo già notare netti miglioramenti rispetto all’anno scorso. Questo ci rende molto fiduciosi anche se abbiamo ovviamente ancora molto lavoro da fare. In ogni caso, l’ambiente nella squadra è ottimo e siamo ottimisti”.

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati