MotoGP Test Phillip Island Day2: Lorenzo, “Sono ottimista, ma i primi sono lontani”

Il maiorchino continua il lavoro di apprendimento e accenna un cauto ottimismo

MotoGP Test Phillip Island Day2: Lorenzo, “Sono ottimista, ma i primi sono lontani”MotoGP Test Phillip Island Day2: Lorenzo, “Sono ottimista, ma i primi sono lontani”

Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Ducati – Jorge Lorenzo ha chiuso la seconda giornata di test a Phillip Island in 15° posizione con il tempo di 1’30.197; lontano dalla vetta ma in continuo miglioramento. Rispetto a ieri, il maiorchino,  riuscito a togliere quasi mezzo secondo sul giro veloce.

Il copione sembra molto simile a quello già visto a Sepang: difficoltà nel primo giorno per poi indirizzare il lavoro e trovare il giusto feeling nei giorni successivi. Lo stesso maiorchino, accenna un cauto ottimismo ma il lavoro da fare per raggiungere la vetta è ancora molto lungo.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Oggi abbiamo lavorato molto, cercando di girare in maniera sempre più costante e abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, compiendo molti giri in 1’30. Domani vedremo se riusciremo a migliorare il nostro passo e a scendere sotto 1’30 con continuità. Abbiamo provato diverse soluzioni di set-up e sono comunque ottimista anche se siamo ancora abbastanza lontani dai primi. Questa sera analizzerò i dati insieme ai miei tecnici e domani cercheremo di avvicinarci alle prime posizioni.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati