MotoGP – Test Phillip Island Day 3, Biaggi lascia l’australia soddisfatto

MotoGP – Test Phillip Island Day 3, Biaggi lascia l’australia soddisfattoMotoGP – Test Phillip Island Day 3, Biaggi lascia l’australia soddisfatto

Max Biaggi ha compiuto oggi ben 120 giri del circuito australiano di Phillip Island. Il pilota romano della Honda Repsol ha provato nuove soluzioni tecniche e nuove configurazioni delle gomme michelin. Alla fine della giornata Biaggi ha ottenuto il 4° tempo con 1’29.88 a pochissimi millesimi dal miglior tempo stabilito dal pesarese della Yamaha Valentino Rossi. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al suto sito web www.max-biaggi.com:

““120 giri sono davvero troppi anche per uno che ha voglia di girare come me. Oggi sono stanco fisicamente. Era importante provare le diverse configurazioni che la Michelin mi ha sottoposto e sono contento di averlo fatto. Ma ad un certo punto stavo pregando che si accendesse il semaforo rosso in fondo alla pit lane (il segnale di chiusura del tracciato) per terminare, finalmente, la giornata. Comunque, dopo la pista ho avuto le consuete riunioni tecniche con Erv Kanemoto ed i responsabili dell’HRC, in particolare con il project leader, l’ing. Yoshi. Insomma anche oggi abbiamo lasciato il circuito per ultimi.
Nel corso dei test abbiamo incontrato qualche difficoltà a causa della pioggia, specialmente all’ingresso della curva numero uno. Nel complesso il bilancio è positivo. Abbiamo avuto importanti conferme del lavoro svolto a Sepang. Ho provato numerose soluzioni, tra cui alcune novità che, però, non mi hanno dato buone sensazioni di guida. Il grande lavoro di questi giorni mi è servito per dare alla HRC le mie indicazioni sulle aree da migliorare. In particolare bisogna lavorare sulla guidabilità della moto in ingresso curva. Sappiamo cosa ci serve e abbiamo altri tre test a marzo per realizzare tutto ciò. Io ho massima fiducia nel mio team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati