MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Valentino Rossi “Oggi abbiamo lavorato su due diversi tipi di gomma”
Il nove volte campione del mondo ha ottenuto il 4° tempo nel 2° giorno di test australiani


Valentino Rossi ha ottenuto il quarto tempo nella seconda giornata di test voluta dalla Bridgestone a Phillip Island. Il pilota pesarese ha lavorato su due tipi di gomma e con una si è trovato meglio, riuscendo a fare una “mezza” simulazione di gara. Ecco cosa ha raccontato al termine del Day 2 australiano.
“Abbiamo lavorato molto oggi. Ho fatto due mezze simulazioni di gara con due gomme diverse e personalmente abbiamo lavorato di più sui diversi tipi di gomma. Ho avuto più problemi con la prima, mentre con la seconda ero più veloce e il feeling con la gomma dopo 14 giri non era male, quindi penso che abbiamo trovato qualcosa di buono. Ora Bridgestone può raccogliere i dati per prendere una decisione finale su quale pneumatico scegliere per la gara di ottobre.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login