MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Andrea Dovizioso “Siamo vicini alla Honda e alla Yamaha”

Terzo crono per il rider forlivese della Ducati nel Day 2 australiano

MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Andrea Dovizioso “Siamo vicini alla Honda e alla Yamaha”MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Andrea Dovizioso “Siamo vicini alla Honda e alla Yamaha”

Andrea Dovizioso ha affrontato il secondo giorno di test voluto dalla Bridgestone a Phillip Island in condizioni fisiche migliori rispetto a ieri, l’attacco influenzale sembra infatti passato. Il rider forlivese della Ducati si è detto soddisfatto del feeling trovato con la sua Ducati Open, anche se visto il gran caldo non è riuscito a fare una simulazione di gara. Il suo crono 1’29.387 gli è valso il terzo tempo di giornata. A lui la parola.

“Oggi mi sento meglio e ho potuto fare un test “normale”. Sono contento del mio tempo sul giro. Non c’era troppo vento e ho potuto fare un buon crono. Sono felice anche per la mia velocità e siamo rimasti costanti per tutto il giorno. Purtroppo era troppo caldo oggi per fare un test con le gomme Bridgestone. Sono stato al box per tre ore perché c’erano più di 50°. Comunque sono contento del feeling trovato con la moto, di solito fatico molto in questo tracciato, in particolare lo scorso anno con la Ducati. Lorenzo ha un ritmo differente dagli altri, ma siamo vicini alla Honda e alla Yamaha, quindi sono felice. Non abbiamo potuto fare un long-run perché era troppo caldo, ma Cal (Crutchlow, ndr) ha fatto quasi 20 giri, anche se non consecutivi. E’ stato veloce e costante, quindi penso che abbia trovato un buon pneumatico, anche se non sappiamo se potrà reggere per 27 giri. Il tempo sul giro è comunque buono.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati