MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Grande passo in avanti per Stoner

MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Grande passo in avanti per StonerMotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Grande passo in avanti per Stoner

Terzo crono odierno a Phillip Island per il neo Ducatista Casey Stoner, a soli 5 centesimi dal suo compagno di squadra Loris Capirossi; nonostante un problema tecnico che gli ha fatto perdere del tempo prezioso, ha potuto concludere due long run da dieci giri ciascuno, con un ottimo passo che l’ha reso il secondo pilota più veloce in configurazione gara. Domani, tempo permettendo, l’australiano proverà le nuove gomme da qualifica.

“Oggi abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Delle due moto che ho a disposizione una mi piace molto più dell’altra”, commenta Casey Stoner. “Non sappiamo bene perché, ma ho un feeling decisamente migliore, anche a parità di assetto. Purtroppo proprio su questa moto ho avuto un piccolo inconveniente tecnico che mi ha fatto perdere un po’ di tempo. Risolto quello ho iniziato da subito a girare molto bene e sono davvero contento sia del mio miglior tempo sia del passo che potevo tenere. Le gomme che ha portato qui la Bridgestone mi danno un ottimo feeling e sono costanti. Stiamo migliorando giorno dopo giorno e sono davvero contento”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio