MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Ben 100 giri percorsi da Carlos Checa

MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Ben 100 giri percorsi da Carlos ChecaMotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Ben 100 giri percorsi da Carlos Checa

Per Carlos Checa quella di oggi non è stata esattamente una giornata senza problemi: in un primo momento, a causa di un difetto elettrico è stato costretto a una lunga sosta ai box di quasi un’ora; successivamente un uccello si è schiantato contro il cupolino della moto. Un incidente comunque senza conseguenze per moto e pilota, che ha ottenuto l’ottavo tempo in 1’30”82, migliorando di quasi un secondo rispetto a ieri, ma soprattutto percorrendo ben 100 giri del tracciato australiano. A lui il microfono.

“Ci sono molte cose da spiegare riguardo a questo secondo giorno di test al circuito di Phillip Island. Riguardo al risultato, devo dire che sono soddisfatto perché rispetto a ieri ho migliorato il mio tempo sul giro di quasi un secondo. Ho fatto il mio miglior giro di oggi in 1’30”82. Il mio passo è stato buono e sono stato uno dei più consistenti piloti Michelin. Per tutte queste ragioni, sono soddisfatto riguardo al lavoro fatto oggi, perché sono sicuro che questa sia la giusta via per migliorare e trovare il miglior setting possibile sulla mia moto. Oggi sono stato fermo nei box per quasi un’ora a causa di un problema elettrico, che i miei tecnici hanno prontamente risolto. La paura è arrivata quando un uccello ha colpito il cupolino della mia Honda, rompendolo. Per fortuna non ci sono state altre conseguenze per la mia moto e per me, ma non posso dire lo stesso riguardo a quel povero uccellino!”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati