MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Jorge Lorenzo “Oggi è andata come mi aspettavo”

Il due volte campione del mondo soddisfatto del Day 1 australiano

MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Jorge Lorenzo “Oggi è andata come mi aspettavo”MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Jorge Lorenzo “Oggi è andata come mi aspettavo”

Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test organizzata dalla Bridgestone a Phillip Island. Il maiorchino dopo i problemi evidenziati nei recenti test di Sepang, ha piacevolmente constatato che in Australia il problema malese non è stato riscontrato. E’ ancora presto per dare giudizi sulle nuove coperture portate appositamente dal fornitore unico di pneumatici, ma il primo approccio è stato positivo.

“Oggi è andata come mi aspettavo. A Sepang avevo detto che la gomma era troppo dura, soprattutto per noi della Yamaha e speravo di non ritrovare qui lo stesso problema – ha detto Lorenzo a MCN – Inizialmente abbiamo provato la gomma da gara dello scorso anno e poi abbiamo provato altre tre mescole e l’ultima era migliore rispetto al resto ed è quella con cui ho ottenuto il mio giro veloce.”

Il due volte campione del mondo ha poi aggiunto “Le tre nuove mescole sono molto simili alla gomma da gara dello scorso anno, ma sembra esserci più trazione. Non saprei dire però al momento quale sia la migliore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Se va be’ mi sa che è meglio non cantar vittoria troppo presto, la mescola per Phillip Island c’è solo li per via del particolare asfalto, e poi non è detto che su 3 mescole quella con cui Jorge va più veloce venga poi scelta o sviluppata come definitiva per la gara :)

  • ligera ha detto:

    Oggi Lorenzo (in casa), ha comunque rimesso le cose a posto.

    Ha mantenuto un passo palesemente migliore a quello di tutti gli altri, con tanti giri sotto il limite del 1.30.

    A P.I. l’asfalto è più abrasivo, almeno lo era l’anno scorso dove si è dovuto adattare la gara in 2 spezzoni perchè le gomme non tenevano sino al termine.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con