MotoGP Test Mugello: Jorge Lorenzo “Abbiamo lavorato per migliorare il setup della moto”

Il maiorchino chiude in bellezza la trasferta italiana

MotoGP Test Mugello: Jorge Lorenzo “Abbiamo lavorato per migliorare il setup della moto”MotoGP Test Mugello: Jorge Lorenzo “Abbiamo lavorato per migliorare il setup della moto”

Jorge Lorenzo ha percorso oggi quaranta giri nei test Post-GP del Mugello. Il pilota maiorchino, vincitore del Gran Premio disputato ieri ha provato una nuova specifica del motore e ha lavorato sul setting della sua YZR-M1. A lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto 40 giri. Abbiamo lavorato per migliorare il setup della moto rispetto alla gara e anche provato alcune specifiche del motore diverse per aiutarci a scegliere la direzione dove lavorare per il futuro. La pista questa mattina non era al meglio dopo che ieri tutti i tifosi erano entrati dopo il GP, ma nel pomeriggio è migliorata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

29 commenti
  • fatman ha detto:

    …su Motosprint stamane ho letto che vale vuole tornare in Yamaha, altro che feeling con Ducati…il solito leccaculo che tiene un piede in due scarpe…spero torni in Yamaha e venga bastonato da Lorenzo…non merita di sedere sulla Rossa…vai via, hai fallito!!!

    1. Stonami77 ha detto:

      Rossi rimarrà in Ducati al 100% perchè la casa di Iwata ha già il tizio qua sopra che è abbastanza bravino… non gli serve un Rossi,almeno dal punto di vista agonistico, ma bisogna considerare che il 46 è sempre appetibile dal punto di vista di marketing,sponsor e vendite. Credo che la Audi gli farà un’offerta faraonica per tenerselo in squadra.

    2. Andrea ha detto:

      Poi venite a dire che sono i tifosi del 46 che insultano… Qui si parla di Lorenzo e i fenomeni ci fanno entrare rossi lo stesso, ma fatela finita psicolabili…!!!!!! Cmq Rossi farebbe bene ad andarsene, anche ammesso che audi abbia voglia di spendere dei grossi capitali (e non credo) lui non ha tutto il tempo che serve a far diventare vincente quel cesso di D16.. Quella che non capisco è la honda, visto il lorenzo attuale, pensano veramente che bastino pedrosa e marquez a fermarlo..? Se le cose rimangono così Lorenzo vincerà facilmente almeno altri 3 mondiali con tanti saluti x lo spettacolo. Meno male che c’è la SBK….!!

      1. fatman ha detto:

        …ti sei chiesto perche’ non lo ri-prendono?…se ne e’ andato sbattendo la porta, e’ andato dalla concorrenza diretta giurando fedelta’ eterna (si e’ visto) ed ora vorrebbe tornare? I Jap non dimenticano, fanno bene a mandarlo aff…..io da Ducatista vorrei se ne andasse domani…comunque lo Zio mettera’ le cose a posto, per la felicita’ di voi rossisti…siete tutti evasori!!!

      2. fatman ha detto:

        …poi lo spettacolo non c’e’ mica solo con l’infermiere/barelliere…o meglio, c’e’ anche nelle retrovie adesso ah, ah…io con Lorenzo mi sto divertendo un casino…

      3. fatman ha detto:

        …dai, rossisti…rimanete uniti ah, ah!!!

      4. Andrea ha detto:

        Io ricordo che se ne è andato sbattendo la porta xkè l’HRC era ed è ancora convinta che sia la moto che vince, infatti hanno preso schiaffi x anni e hanno da prenderne ancora…
        Si è vero lo spettacolo c’è anche dietro, con bautista che ha messo sotto il “fenomeno intergalattico”… Lorenzo fa divertire anche me, specialmente quest’anno che dà continuamente la paga al canguro, ma è l’unica cosa xkè se ti accontenti di queste gare vuol dire che ti basta poco.. Come sai che sono evasore..?? Caro fatman mettiti a dieta xkè il grasso ce l’hai nel cervello ammesso che tu ne abbia uno.. povero psicolabile!!!!!

      5. fatman ha detto:

        …mi piace far incazzare le persone…e poi grasso e’ bello, non mi offende minimamente…lo sai che rossi e’ l’amante di uccio?

      6. W_il_Sic ha detto:

        Tranquillo, quelli che parlano da soli non riescono a fare incazzare nessuno!

        Ci sono solo 2 o 3 che ancora non ti conoscono e ti danno un pò di corda: appena si accorgeranno di quanto sei troll (per usare un termine gentile), smetteranno anche loro.

        Così poi potrai continuare sia a parlare da solo e sia a seminare nei thread quel formidabile strumento per frustrati di cui è dotato questo forum ch eè il pollice rosso

      7. Andrea ha detto:

        Incazzato…?? Xkè..? Si lo so…. E allora..??
        Hai x caso qualcosa contro i gay..?

    3. H954RR ha detto:

      Io non credo rossi torni in Yamaha finche ci sara’ Lorenzo perchè si sa che lui vuole avere tutte le attenzioni e trattamenti migliori del caso moto compresa e adesso in Yama sarebbe trattato alla pari con Jorge quindi sapendo benissimo che per lui ci sarebbero poche speranze contro il Maiorchino è piu conveniente restare dov’è.
      Lui restera’ in ducati con la scusa che ha gia detto cioe che vuole vincere la sfida con ducati tanto se non la vince è gia scusato e tutta la colpa se la prende la ducati senza mai dire niente (questo è veramente strano) come nell’ultimo anno e mezzo.
      Ma tatticamente rossi che non è pirla ha perfettamente ragione, perchè tornare in Yamaha e dare a tutti le rimaneti conferme, meglio restare in ducati e tenermi la reputazione intatta perchè tanto se non vinco piu la colpa se la prendono in toto loro e lui ribadira’ che la moto non si adatta al suo stile e che non sono state ascoltate le sue indicazioni.
      Furbo e saggio no ?
      Magari è cosi magari non è cosi pero’ questo per quello che vedo è la mia impressione.

      1. W_il_Sic ha detto:

        Io invece spero vivamente che in Yamaha ci torni.

        Sono convintissimo che (probabilmente) NON potrebbe mai battere QUESTO Lorenzo.

        Non per maggiore talento di uno a discapito dell’altro, ma perchè subentra una selva di spiegazioni psicologico_motivazionali.
        Però avrebbe ragione Vecchio_Saggio quando scrive che almeno un pò di “spettacolo” inpiù torneremmo a vederlo sulle piste della MGP…
        Teniamo conto che Stoner non ci sarà più, Dovi forse emigra in SBk, sai che dù palle la MGP del 2013??

      2. H954RR ha detto:

        Ciao W_il_Sic, anche a me piacerebbe che tornasse in Yama almeno mi tolglierei dei dubbi che ho e nel caso se mi smentisse ammetterei di essermi sbagliato, insomma lo spero veramente per avere o le conferme o le smentite.

      3. W_il_Sic ha detto:

        Azzardo nel dirti che avresti sicuramente almeno 2 conferme:

        1. Che non è più il Rossi che è stato sino al 2008/2009, ma di sicuro QULACOSINA ancora può dirla in sella a una moto (una “moto”, notare la sottigliezza di linguaggio).

        2. Che COMUNQUE tra la Ducati è il Braun Multipimer di diverso ci sono solo le ruote.

      4. Andrea ha detto:

        Appunto hai detto bene, la ducati non replica alle accuse xkè? Forse xkè sanno che un fondo di verità in ciò che dice il 46, ma anche hayden, c’è… Io spero che se ne vada, mi va bene anche che lo mettano gentilmente alla porta purchè non faccia un’altro anno lì… Poi se lorenzo è così tanto sicuro di sè xkè dovrebbe mettere veti al ritorno del 46? Se rossi tornasse in yamaha e lorenzo lo bastonasse sarebbe solo un’ulteriore conferma che lui è il più grande di tutti, il bastonatore di rossi x eccellenza, non è poco se si considera che i duelli che ha avuto con il 46 li ha persi tutti..

      5. fatman ha detto:

        …non havete capito che Jorge non vuole rossi in Yamaha? Tutti vogliono vincere facile, mica scemi…auspico rossi in F1…oohhppsssss, non lo vogliono neppure li’ ah, ah!!!

      6. fatman ha detto:

        …avete capito, senza la “h”…il grasso e’ rossi mi stanno uccidendo…ha ragione Andrea…

      7. H954RR ha detto:

        W_il_Sic perchè dici che non sarebbe il “vecchio” rossi ?
        Secondo me è ancora lo stesso ha solo 33 anni non sono poi tantissimi e comunque c’è gente che ha continuato ad andar forte con piu anni e forse non è lui ad essere calato, ripeto forse, ma è la completa incompatibilita’ che ha con la moto e in questo caso allora anche la moto non sarebbe neanche tanto male, lo stesso Checa che l’ha provata ha detto che questa D16 è molto meglio in tutto di quella che provo’ lui prima dell’attuale.
        All’ora potrebbe crollare il mito “che guida sopra ogni problema e che sa guidare ogni cosa”, ma si vedra’.

      8. W_il_Sic ha detto:

        @ H954RR .

        eh no caro, non ci casco!
        Lo so che tu pensi che io sia scemo, ma ti sbagli.

        Se fosse il pilota il problema e NON la moto, Hayden&Co. dovremmo vederli a podio tutte le domeniche.

        Invece, guarda caso, dopo 9 gare, a metà Campionato, la Classifica vede Rossi davanti a tutte le altre Desmocesso!

        te l’ho già speigato, non fare finta di…
        Rossi non batterà Lorenzo se andasse in Yamaha, ma farebbe ancora divertire un sacco di gente.

        Dopo di che, il popolo del “Troll anti-Rossi” continuerà a vomitare guano su di lui, ma vale nulla come loro.

      9. testoner ha detto:

        sei sempre stato il primo a dire di non esagerare e di essere educati ma offendere cosi’ una casa motociclistica no non mi sta bene…. caro w il sic ogni tanto sgarri anche tu. io penso che il male ducati sia al 50 per 100 rossi e 50 per 100 ducati. hanno fatto solo tanta ma tanta confusione. e dal 2007 in poi non ha piu’ vinto facile con 150 punti di vantaggio sul secondo…. pur avendo fino al 2010 mezzi superiori.

      10. H954RR ha detto:

        W_il_Sic, l’hai detto tu perche io non ti ritengo come hai detto, anzi.
        Scusa ma sei in grosso errore.

      11. W_il_Sic ha detto:

        H954RR:
        ti ho risposto così perchè ho letto una bella dose di sarcasmo nel tuo ultimo commento, se mi sono sbagliato, ti chiedo scusa.

        Testoner:
        mi spiace ma qui ti sbagli.
        Va bene essere educati e rispettosi, però se – VISTI I FATTI REALMENTE ACCADUTI E SCRITTI NELLA STORIA – mi limito a sottolineare che dal 2003 ad oggi la Ducati in MotoGp abbia fatto skifo, devo avere la libertà di poterlo dire pur prendendo una sinteticissima scorciatoia attraverso il nomignolo di “Desmocesso”.

        Non fare il finto moralista con me!

        Qui dentro girano insulti, volgarità e ignominie ben peggiori, e rivolte per di più a esseri umani e non a un mezzo meccanico.
        Perciò, per favore, risparmiaci la predica.

        la Ducati, a oggi, NON ha mai onorato (ad eccezione dell’incidentale 2007) il proprio nome e valore in MotoGp.
        Lo fa sui Mercati mondiali, l’ha fatto e lo fa – oggi un pò meno – in SBK.
        Ma l aMGP è altra cosa, finora, sottolineo finora, si è dimostrata NON ALL’ALTEZZA.
        Punto.
        Dopo di che, tu o altri come te volete dirmi che Rosy Bindi è una gran gnocca?
        Liberi di farlo, ma il mondo sa che non è vero….

      12. H954RR ha detto:

        W_il_Sic, credimi che non intendevo niente di sarcasmo, forse sembra scritto in maniera tale ma non era mio intento.
        Pero’, assolutamente senza vena polemica e di litigio, te lo dico in tutta tranquillita’ e in amicizia a volte quando si parla di rossi fraintendi ti va in ebollizione il sangue e ti annebbi un pochino il senso di giudizio.
        Scusa non voglio offenderti ne per lo pui litigare con te ma è una cosa che ho gia notato, spero che non sia cambiato niente tra noi.
        Ciao.

  • Stonami77 ha detto:

    Questo Lorenzo fà paura, gli hanno fatto una moto perfetta,sembra vada su dei binari e poi hanno anche un propulsore potente e gestibile; Ovviamente lui è un pilota tecnicamente superlativo e forte di testa…mi sembra la versione evoluta dell’Australiano Stoner…diciamo che Casey è come un rettile primordiale, letale ma troppo istintivo, mentre Jorge è un felino vero e proprio..altro che black mamba. Questo quà rischia di vincere le restanti gare…Dani non sarà veloce come in Germania sempre..e Casey è un punto interrogativo troppo grande..potrebbe vincerne 3 di seguito ma anche combinare altre Strxnzxte..

    1. Andrea ha detto:

      Il problema non sono più le restanti gare ormai, ma i prossimi 2-3 anni……

    2. fatman ha detto:

      …magari e’ anche lui che da la direzione giusta alla Yamaha…non crediate ci sia solo rossi bravo come collaudatore….insomma, bravo…se la cavava…comunque il problema per i prox 3 anni non sussiste, rossi sara’ gia’ pensionato…od in SBK….

    3. Andrea ha detto:

      Mai alla prima fat, mi raccomando.. Il problema sono i prox 2-3 anni che vincerà lorenzo facilmente stando così le cose..

      1. fatman ha detto:

        …e quando viceva rossi facilmente? Non vi capisco proprio, alle volte penso di essere ne film Matrix…

      2. fatman ha detto:

        …rossi e’ frutto di una neurosimulazione interattiva gestita da Ezpeleta…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati