MotoGP Test Mugello: Andrea Dovizioso “Con le modifiche fatte oggi sono pronto a lottare per il podio anche a Laguna Seca”

Il forlivese intanto pensa anche al 2013: o gli danno una moto ufficiale o saluta tutti e va in Sbk

MotoGP Test Mugello: Andrea Dovizioso “Con le modifiche fatte oggi sono pronto a lottare per il podio anche a Laguna Seca”MotoGP Test Mugello: Andrea Dovizioso “Con le modifiche fatte oggi sono pronto a lottare per il podio anche a Laguna Seca”

Andrea Dovizioso chiude il test del Mugello con il 6° tempo, dopo aver girato per 38 giri. Il forlivese non avnedo nessun pezzo nuovo da provare si è concentrato su nuovi setup riuscendo grazie a queste modifiche a migliorare l’ingresso curva.

“Oggi ci siamo concentrati a provare modifiche al setup – ha affermato Dovizioso – che normalmente non riusciamo a fare nei weekend di gara per mancanza di tempo. Abbiamo cambiato la geometria della moto per aiutarmi a capire come si comporta la M1 con le varie opzioni che possiamo sperimentare in futuro e alla fine la moto andava anche più forte rispetto a ieri. Siamo migliorati sull’anteriore e questo mi ha agevolato nell’ingresso curva e la cosa buona è che questi cambiamenti potranno essermi utili già dalla prossima gara di Laguna Seca. Inoltre ho lavorato un pò anche sul mio stile di guida con la M1 e ora mi sento pronto per la gara americana dove sono sicuro che potrò lottare per il podio

Il forlivese al termine della gara di ieri ha affermato che lui il prossimo anno vuole una moto ufficiale, altrimenti sarebbe pronto anche ad andare in Superbike perchè il suo obiettivo è lottare per il mondiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati