MotoGP Test Mugello GP12 evo: Valentino Rossi “Giornata interessante, lavoro ben avviato”

MotoGP Test Mugello GP12 evo: Valentino Rossi “Giornata interessante, lavoro ben avviato”MotoGP Test Mugello GP12 evo: Valentino Rossi “Giornata interessante, lavoro ben avviato”

Oggi, nell’ultimo di una sessione di tre giorni di prove al Mugello del Test Team Ducati, Valentino Rossi ha utilizzato la sesta delle otto giornate a disposizione delle Case per portare avanti lo sviluppo della moto 2012. Prove di elettronica e di ciclistica hanno impegnato il pilota italiano per 82 giri in una giornata soleggiata ma dalle temperature non troppo elevate. Una scivolata all’uscita della “Scarperia-Palagio” nel corso del terzo giro del primo run del mattino non ha avuto conseguenze sul lavoro del pilota e della squadra che è proseguito fino alle 18:30. Al box, a seguire il test di Valentino, c’erano Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, e al suo fianco, in pista, il collaudatore ufficiale Franco Battaini che aveva provato anche nei due giorni precedenti.

“E’ stata una giornata interessante anche se molto lunga – ha commentato il pilota italiano al termine del test – perché abbiamo girato fino alle 18:30. Lavorare sullo sviluppo della moto è una cosa che richiede grande concentrazione e impegno ma è sempre molto eccitante e coinvolgente far parte di un gruppo che spinge al massimo nella stessa direzione. Oggi abbiamo verificato diversi aspetti di elettronica e di ciclistica della GP12 raccogliendo molte informazioni utili per Filippo e i ragazzi a casa. Credo che il lavoro sia ben avviato in vista dei prossimi passi che andremo a fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

23 commenti
  • redpassion ha detto:

    e mo ,,so cavoli amari !!!!

  • lemmy ha detto:

    si…cavoli amari per rossi quando faranno i test collettivi e vedrà gl’altri da dietro come adesso….hi hi…

  • redpassion ha detto:

    preparati ad essere pelato come una patata,perchè farai parte del minestrone che sta preparando lo chef rossi ,,,piatti al peperoncino a rischio d’infarto. FORZA VALE gli occhi della tigre chiusi dentro una gabbia sono sempre pieni di istinto e fatalità le prede jap scappino piu veloce possibile perchè la caccia riapre presto.

  • Andrea ha detto:

    ….certo che la Ducati cmq si rende 1 po’ ridicola….ci vuole Rossi a far cambiare il telaio….se ci fosse stato Stoner, credo che nn l’avrebbero mai cambiato….x fortuna che ora credono (e rimpiangono) a Stoner riguardo l’anteriore….Spero solo che Rossi nn faccia fallire la Ducati….Infatti, se monterà 1 telia in allumino, cosa resterà del “vecchio” pompone…..

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Alla fine di ogni test il resoconto è sempre lo stesso,siamo nella direzione giusta,lavoro interessante,la moto ha un gran potenziale,salvo smentirsi alla prima uscita di Honda e Yamaha!
    Sinceramente non credo tanto a queste dichiarazione secondo me sono allo stesso livello di prima,mi piacerebbe credere a Vale ma bo è dura recuperare e non se sia abbastanza!
    Speriamo che i ragazzi continuino a crederci e lavorare noi possiamo solo sperare!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Il dato più sconvolgente (in negativo, ovviamente) leggendo l’articolo lo si scorge quando dice: “…Rossi ha utilizzato la sesta delle otto giornate a disposizione delle Case per portare avanti lo sviluppo della moto 2012″.
    Questo significa che a Ducati e suoi piloti restano ben…2 giornate 2, per sviluppare una moto che solo ieri ha iniziato un percorso per il quale occorrerebbero forse 2 mesi, non 2 giornate.
    Preoccupante. Molto preoccupante.
    L’altra annotazione che vorrei fare, è che Rossi sarà anche quel gran schifo di uomo e di pilota come la maggioranza sostiene qui dentro, però nonostante lui sia ormai leggenda per il resto del mondo, nonostante il suo fascio di titoli e gare vinte – tante che si è perso il conto – nonostante tutto ciò ieri ha lavorato intensamente dalla mattina sino alla sera in pista. Io che ho lavorato sempre tanto e nessuno mi ha regalato nula nella vita, mi tolgo tanto di cappello. Tutti quegli altri, quelli che passano le giornate davanti alla wii, o che ritengono di saperne di moto e di piloti più di Forcada o Burgess solo perchè paparino gli ha regalato una Cagiva Mito 125 per il compleanno, beh, si sa…”quelli” continueranno ad insultarlo.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ Andrea:

    hai scritto…

    beh, sarà a questo punto ridimensionato, diventerà proporzionalmente molto più piccolo così che il vecchio pompone lascerà il posto a un nuovo pomp…o :-)

  • Bebo ha detto:

    Io penso che sia chiaro a tutti che il telaio a traliccio con motore portante , sia una soluzione sbagliata per la Moto GP.
    Solo la Ducati si rifiuta di accettare questa sentenza.
    Lo stesso telaio funziona perfettamente in Superbike , dove Checa si appresta a vincere il mondiale.
    Ora credo che sia un po’ tardi per progettare una moto che in soli due giorni di test restanti , possa essere competitiva contro Honda e Yamaha.
    Se in Ducati avessero dato retto ai vari Melandri,oppure a Stoner e avessero iniziato a modificare la moto qualche anno fa , forse ora si potrebbe festeggiare.

    Io spero che Rossi ci riesca. Sono suo tifoso e in garage ho una Ducati , quindi me lo auguro proprio

  • pierrr ha detto:

    non sono un esperto, ma mi domando una cosa e propongo una riflessione al di la dei talenti: se ducati non ha mai pensato (fino ad ora) di sviluppare ad esempio un delabox, potrebbe essere perchè quando qualsiasi azienda possiede in pratica una nicchia di mercato, stravolgere un progetto cambiando uno degli elementi chiave del progetto stesso, otlre a costare un mucchio di soldi (che magari non ha), deve preoccuparsi di rendere vendibile quello stesso progetto… io non sono un ducatista, ho una honda in garage, ma posso capire che l’impatto sul marchio e sull’azienda di uno stravolgimento simile, possa non essere per niente trascurabile dato che ducati ha fatto il suo “successo” anche grazie al telaio che ha e che ha stravinto in superbike… però la motogp è altra faccenda, e quel telaio non ha mai convinto nessun pilota! Ricordo Capirossi anni fa azzardare l’idea del passaggio al deltabox, e dopo lui tanti altri, ma magari mai nulla se ne fece anche per i motivi che sto proponendo… diventerebbe evidente quindi che cerchino di trovare il bandalo della matassa senza stravolgere una filosofia… il problema è che se la moto del 2007 ha vinto un mondiale, non è affatto detto che quest’impresa possa riuscire di nuovo, perchè i giappi non stanno a guardare… e se il deltabox fosse alla fine davvero ciclisticamente più adeguato a quelle potenze, con quelle gomme, su quell’asfalto, etc., e più flessibile ai miglioramenti?? Ducati come si dovrebbe comportare? Insistere e rischiare, o cambiare e rischiare?? Mica semplice, eh? Magari mi sbaglio e la mia è una riflessione inutile, come ho detto sono solo un appassionato, e non un esperto…

  • lemmy ha detto:

    x vecchio saggio: che post commovente! eh si hai ragione,con tutto cio che ha vinto,Rossi dovrebbe starsene in panciolle e far fare il lavoro ai collaudatori e ad Hayden..infatti Valentino è in Ducati solo per beneficenza,e non guadagna il becco di un quattrino a correre per loro…. ma facci il piacere!!!!!!!!!! allora un Capirossi,che corre da una vita,e ormai da anni in squadre e moto poco competitive,con compensi che non arrivano neanche per idea a quelli di Rossi,dovresti santificarlo!!!

  • barce 46 ha detto:

    Forza vale…se la ducati ti ascolta tornerai sul gradino più’ alto del podio e vincerai il tuo decimo titolo mondiale…go go 46

  • Arturo ha detto:

    lemmy,

    mi spieghi perchè Valentino ti rimane così tanto sulle balle?? Può non risultare simpatico, ma dal punto di vista sportivo dov’è che ha sbagliato? In che modo non ti ha convinto? Davvero non capisco. Un talento come quello di Rossi è raro, forse unico, e non si tratta di “tifo” o “nazionalità”, il mondo glielo riconosce, e non potrebbe essere altrimenti.

  • lemmy ha detto:

    x arturo: Guarda,forse non ci crederai,ma Rossi,all’inizio della sua carriera,mi piaceva,e neanche poco…non sono mai stato suo accanito tifoso,ma ho gioito per i suoi mondiali fino anche a quelli arrivati nei primi anni di 500… mi è rimasto sulle balle da quando ha iniziato ad essere altezzoso e lamentone quaando le cose non andavano bene,proprio come quel Biaggi che lui stesso aveva criticato (a ragione) proprio per questi motivi! mi è peggiorato ulteriormeente dal 2006 quando iniziò a criticare ad ogni gp,un Hayden,che mai si era vantato di essere migliore di lui,e che faceva il suo lavoro onestamente,pur con tutti i limiti che ha..Poi mi è definitivamente passato di grazia con la storia delle tasse non pagate!!!
    Dal lato piu tecnico e sportivo,non mi sogno nemmeno di non riconoscergli il talento che ha,perche 9 mondiali non arrivano se non c’è talento,però dico anche che ha stravinto finchè non sono arrivati avversari altrettanto forti,quali Stoner e Lorenzo,perchè ovviamente non c’era confronto coi vari Biaggi o Gibernau…
    Ad oggi ti dico che comunque,piu che Rossi,a starmi sulle balle,sono ALCUNI dei suoi tifosi,ovvero sia quelli che non accettano una minima critica neanche di fronte all’evidenza,o quelli che,se paventi la possibilità che anche un Rossi,come tutti del resto prima o poi,possa essere in una fase calante della sua carriera,ti danno di imbecille e incompetente!!!
    Ecco qua i motivi delle mie critiche… :-)

  • lettore ha detto:

    @ lemmy
    gli stessi miei motivi… sia su rossi sia sui tifosi che si comportano in un modo spesso indecoroso prendendo spunto dal suo comportamento nel 2006

  • ale ha detto:

    il problema è che non si capisce il perchè un tifoso di rossi debba pensare ad una fase calante..anche nel 2007 moltissimi parlavano di un rossi praticamente finito, lo ricordo benissimo, ma dopo di allora( con lorenzo e stoner in pista) di mondiali ne ha vinti altri due, non due gare, ma due mondiali..un altro motivo per cui non riesco a definirlo in fase calante sono le ultime gare della scorsa stagione..rossi era mal messo, ma caspita girava forte!e non ditemi che una spalla lesionata al 90 per cento( parola dei medici non mia) non ti crei enormi problemi su moto che ti strappano le braccia!della gamba non parliamo..al rientro comunqua aveva rischiato di andare a podio e a laguna seca aveva fatto terzo, ancora in stampelle..per questi motivi, da tifoso di rossi, mi pare evidente che il problema non sia la sua fase calante, ma che sia il suo stile di guida non adatto ad una moto perfetta per stoner, ad una moto cmq già da anni indiero rispetto alle altre..(e non ditemi che stoner faceva chissà che cosa su di essa perchè sono bugie e lo sapete)..rossi non ha lo stile giusto per lei e viceversa..tutto quì..

  • Revlimiter ha detto:

    Grande Schumacher oggi in F1!!
    Il “vecchietto” non appena la Mercedes gli ha messo a punto una vetture un pelino decente, non stratosferica, ma decente, ha dato grandi lezioni di guida a quel borioso di Hamilton, il quale poverino si lamentava che Michael zig-zagava troppo sulla pista.
    Ma cavoli! proprio lui parla!! Ne ha fatte più di Bertoldo….su tutte le piste!
    Cmq sia, Guardavo con soddisfazione e divertimento il filo da torcere che Schumi ha dato a Lewis e pensavo sorridendo tra me a tutti gli anti-Rossi, guarda caso spuntati come funghi nel momento della disgrazia e suoi ex-tifosi ai tempi in cui vinceva e che ora vorrebbero “rottamarlo” perchè gli ricorda Biaggi. Certo che a dire che Rossi ricorda Biaggi per qualsivoglia motivo bisogan avere la faccia come il…!!!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @lemmy/lettore o, se preferisci,
    @lettore/lemmy tanto siete la stessa persona con due nick diversi:

    la penso esattamente come te/voi.
    Valentino Rossi e quegli odiosi dei suoi tifosi dovrebbero farsene una ragione del tramonto ormai avvenuto da un pezzo.
    E’ ormai notte fonda per loro e per il loro idolo.
    Che tra l’altro è un idolo costruito sul nulla, visto che tutti i titoli che ha vinto è riuscito a conquistarli grazie a due soli motivi:
    1. Correva da solo, i suoi avversari sono sempre stati il nulla più totale.
    2. Ha avuto smepre talmente tanto kulo, che con quel kulo lì avrebbe vinto anche uno che correva sulla moto con le rotelle.
    Tant’è vero che se leggeste questo blog in tutte le sue sezioni vi sareste accorti che in un altro thread avevo proposto di bruciare la licenza di Rossi nella pubblica piazza di Tavullia e poi se proprio da montato vanaglorioso che è non riesce a stare lontano dalle 2 ruote che vada a collaudare le Minimoto di Polini!
    Una volta tolto di mezzo di lui anche i suoi tifosi torneranno nelle fogne da cui sono usciti te/ve lo garantisco!
    Avanti così le-mmy/le-ttore, sono con te! Anzi, con voi! Beh, insomma sì, ci siamo capiti…..

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @Revlimiter:

    caro rev, intanto complimenti per il nick!
    Purtroppo Montanelli aveva ragione quando diceva che “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”!

  • ale ha detto:

    quanta stupidità..rossi ha vinto contro nessuno?ok, allora pedrosa, lorenzo e stoner non sono nessuno giusto?perchè sei consapevole che rosssi ha vinto un paio di mondiali con loro in pista vero?

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ale:
    se ne hai voglia, leggi prima TUTTI i posts di TUTTE le sezioni scritti dall’utente LEMMY/LETTORE, e poi TUTTI i miei, e capirai molto meglio quello che ho scritto! ;-))

  • Paul ha detto:

    Da non credere, ho letto poco fa di gente che gioiva quando Rossi vinceva fino in 500 e che poi, invece, per una serie di stro…te (tra cui fatti personali a cui a nessuno dovrebbe fregare niente) inizia una fase di “stare sulle scatole!”… La verità è che (dopo queste dichiarazioni) di moto e di piloti c’è gente che non ne capisce davvero nulla! E non prendetela a male, perchè se rovistate dentro di voi riconoscrete che è la pura verità. C’é una cosa che vi ha tradito: l’incoerenza! Sarà pure vero che Rossi è avviato in una fase di declino (ma è ancora da dimostrare), ma aspetterò con ansia per vedere dalle tribune chi regalerà simili emozioni in gara quando Rossi si ritirerà! Voi di sicuro non ci sarete, perchè mentre di lui resterà il nome di un mito mondiale, di voi resterà il nulla… Anti-Rossi=frustrati!

  • mauro ha detto:

    ora visto come il regolamento non consente molti test non possono metterla in pista come hanno fatto con la gp 11.1 e ricavarci qualcosa di buono per il prossimo anno????

  • Ducatista17 ha detto:

    Grande Ducati! Forza Valentino. Sfruttiamo al massimo le potenziali del motore, con tutte le novità che solo noi Italiani possiamo e sappiamo esprimere.
    Ciao e forza ragazzi !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati