MotoGP Test Misano: Valentino Rossi “Abbiamo trovato idee interessanti che però dobbiamo verificare in gara”
I tempi del pesarese sono però lontani dai record della pista fatti dalle 800cc
Valentino Rossi ha concluso oggi i test a Misano realizzando altri 80 giri sulla pista “Marco Simoncelli” e facendo segnare un bestlap ufficioso di 1’34.6. Il pesarese ha iniziato a girare stamattina e ha terminato oggi alle 18, numeroso il pubblico presente sulle tribune per vedere il 9 volte Campione in azione, pagando i 5 € del biglietto d’ingresso.
I tempi fatti segnare da Rossi sono in linea con quelli realizzati lo scorso anno quando correva con la 800cc, mentre restano lontani i record della pista.
Negli 80 giri fatti oggi, Rossi ha lavorato sul set-up e sugli aggiornamenti di ciclistica che aveva iniziato a provare nei test post-race del Mugello, lo scorso 15 luglio. Tra questi, un nuovo telaio e un nuovo forcellone che saranno disponibili per la prossima gara di Misano.
“In questi due giorni abbiamo fatto una serie di prove di ciclistica che hanno dato risultati abbastanza interessanti ma che vanno verificati anche in un confronto con gli altri”, ha detto Valentino Rossi al termine della lunga giornata di lavoro. “Per il resto abbiamo lavorato sul set-up della moto con l’obiettivo di cercare di limitare il problema di calo di perfomance che in genere soffriamo dopo qualche giro, con il diminuire della resa delle gomme. Anche in questo caso abbiamo trovato qualche idea promettente che sarà da riverificare nel contesto di gara
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
chissà che finisca in fretta quest’agonia… spero di vedere nel 2013 un orgoglioso canto del cigno di Rossi (mi aspetto almeno 3 vittorie) e il dovi che sistema la ducati in ottica zona podio costante nel 2014!
la stagione era gia’ finita a inizio anno…speriamo che scenda in fretta nn ne puo piu’ nessuno tranne i suoi discepoli di sentire ste michiate
appunto nn bisognia dare la colpa sempre a Rossi come fanno tanti tifosii….
veramente io intendevo che gia’ a inizio anno a lui nn interessava piu’ di fare il suo lavoro sulla ducati e anche durante il primo anno nn e’ che avesse poi tutto questo entusiasmo ma si e’ coperto dietro la scusa della spalla dolorante….ma anche quando e’ guarita a detta sua le prestazioni sono rimaste identiche
lui e’ furbetto e i suoi discepoli caproni credono alla storiella del povero valentino che ha dato l anima per far funzionare un cancello ma presto tornera’ alla yamaha e punira’ tutti con la sua spada…..
@Franticmotor
Da come ragioni sei tu la capra.
Perchè non ossigeni il cervello prima d’aprire la fogna?
Non senti la puzza delle stro*nzate che dici?
@Franticmotor
Proprio te, caro troll che dai del caprone a chi tifa Vale.
Innanzitutto, cara femminuccia, sono etero quindi non hai speranze che t’accompagni in quel posto e poi…
“Quando mai” ho offeso genitori o scritto vaffa o roba del genere ad altri utenti?
Come noterai le mie risposte sono come schiaffi e belli pesanti ma senza turpiloquio, non è nel mio stile.
Se devo abbassarmi a dialogare con un troll non vuol dire che debba usare termini da cafone o maleducato.
Io non so da chi hai letto certi termini di cui m’accusi; se sono stato io mi scuso ma fammi un grosso favore visto che non ricordo: dimmi in quale articolo avrei offeso i genitori perchè per me i genitori e familiari delle persone sono sacrosanti e intoccabili.
Mi raccomando, non chiedo le tue scuse ma aspetto chiarimenti sulle tue affermazioni nei miei confronti.
spero che dalle prossime gare possa lottare almeno per il quinto posto e sarebbe bello se farebbe il podio, visto le prestazioni de sta schifo di moto.
scusa gionny ma come fai a pensare che uno che e’ ormai 2 anni che nn combina un c…o e che ha gia’ firmato per la prossima stagione con un altro team possa rischiare le ossa per fare 5 posto o podio???ma dico ma come si fa a pensare cose del genere???ma lo vedi o no in gara????anche senza cronometro si vede che e’ lento nei cambi direzione in staccata e in uscita curva…..
Rossi è un professionista, rischia se ne vale la pena,rischiare per un 7° posto e fare la fine di Hayden non serve e sarebbe stupido ma a Le Mans quando a fiutato un risultato importante a portata di mano non si è tirato indietro.
Ah è lui che è lento, non quel cancello con le sembianze di una moto, e sarebbe gionni quello che non vede eh? Visto che tu ci vedi molto bene, ma vedi di andare affffff…..qlo!!!!!
@BLOHM a fan… ci vai tu.tua madre e tuo padre!!!
quindi secondo il ragionamento dei rossiani se uno non ha la moto da primo posto e’ inutile che ci tenta e’ inutile che spinge per un sesto posto………io in pista ci ho corso e ti dico che questa e’ un assurdita’ mostruosa
@ rossi gnomo new troll Mio padre è morto idiota e purtroppo non può andare. Sei proprio un poveraccio frustrato io non dico che rossi sia al top o che non abbia responsabilità ma voi cancellisti siete veramente patetici, il fallimento del reparto tartarughe di borgo FAAC è sotto gli occhi di tutti ma continuate a dare la colpa solo a Rossi, complimenti per l’ obiettività.
@blohm io ti ho risposto con la stessa educaione che hai avuto tu!te la sei cercata…
rossi gnol Ma vedi io non sono un estremista talebano, ma mi ci fate diventare. Lasciamo stare le difficoltà di ducati, è un argomento troppo complesso per noi profani. Tu dici che Rossi non ci mete la voglia. Ok ma hai provato a metterti nei suoi panni? Sono 2 anni che guida una moto laboratorio, e purtroppo per tutti i passi avanti sono stati davvero pochi. Tu dici che hai corso in moto, bene allora dovresti sapere che la motivazione è lo sprone principale a fare bene. Io credo che la motivazione di rossi sia finita da un pezzo ormai, mettici anche il rischio di rompersi le ossa come è successo al povero Hayden, anche se gran parte della colpa è della pista, e non solo della moto, et voilà eccoti spiegato perchè “non ne ha voglia”. Tra l’ altro oramai non è che può ambire a chissachè in termini di classifica. Vedi quando voglio sò essere anche obiettivo e moderato, solo non mi piace che si spari a zero su Rossi come se fosse il peggior male del mondo. Scusa per i toni ammetto di aver esagerato.
scusa e chi te lo ha detto a te??? Che non lo può fare quasi che guida una Ducati??
a Lemans e riuscito ad arrivare secondo ed era addirittura più veloce della Yamaha di lorenzo oltre che di Stoner….
io ho fatto solo un osservazione e ho detto spero che riesca a fare il podio o il quinto posto visto che hanno usato novità….
Premetto che non sono un tifoso di Rossi, ma..come fai a dire che è lento e gli altri ducatisti allora?!! Poi te la 6 dimenticata la gara sul bagnato in cui ha fatto 2° ? Sul bagnato ci vuole una certa sensibilità e nessuno gli ha ragalato niente mi sembra. La Ducati è una moto diversa da tutte e se non scatta il feeling son guai ma se lo trovano…
Gionny, l’altra volta mi hai detto che nel 2000 Rossi non aveva un moto ufficiale
HONDA TEAM NASTRO AZZURRO
La moto era ufficialissima, il team era di supporto e sponsorizzato da nastro azzurro.
Praticamente era come Gibernau qualche anno fa.
Se sbaglio vorrei sapere il parere di altri.
…esatto, team “privato” con moto ufficiale, ex Doohan.
Esisteva ancora la legge del rookie per cui Rossi non poteva andare direttamente in hrc repsol ma gli affidarono una 500 tale et quale alle honda ufficiali.
i Ducatisti sono talmente ciechi che non vedono la realta,avete uno staf tecnico di m… basta gurdare i risultati globali del reperto corse dalla MOTOGP alla SBK,FATICOSO APRIRE GLI OCCHI!!!!!
me***a sara’ la macchina con cui vai in giro tu tutti i giorni non la ducati
“Rossi è un professionista, non rischia di rompersi per un 7° posto alla Hayden…” scusa ma questa affermazione è una gran cavolata o Hayden è un gran CogliXne…e figurati che stupido e poco professionale di pilota sia Stoner..visto che si è fracassato il piede ad Indy nonostante avesse già deciso di smettere ci correre…bha!
Una bella agonia per Valentino e Ducati…
Frasi di circostanza per Vale, altrettanto per Ducati…
Non ne possiamo più noi ne’ voi.
Siam stanchi e molto stufi…
Che barba, che noia…
Du palle…
QUESTA VOLTA SONO D ACCORDO!
Rossignol , io nn sono un Fan di Rossi…anzi…xo ‘ sinceramente nn lo darei affatto per bollito!!, la Ducati nn era al meglio e forse nemmeno Rossi…, ma purtroppo devo ammettere sportivimanente…senza bende sugli okapi..che Valentino Rossi e’ un gran pilota..e a mio modesto parere il prossimo anno ce ne fare vedere abbastanza di sorci verdi!!! Credo che tutti dobbiamo essere obbiettivi…poi x carità che sia uno sopra le righe..antipatico ect ect…e’ un altro discorso…, ma , cm pilota….e’ forte…e nn bollito…!!! Ciao
Che sia un grande pilota ce lo fa vedere ad ogni gp …..
@Deljde
Dai su…, rispettiamo la tua opinione… ma un po’ d’obiettività?
Tutta colpa del “pilota” Rossi?
Sicuro al 100% che sia una mezza pippa?
Dal 2013, domani l’altro, potrà faticare ma vedono tutti i sorci verdi…
Lo sappiamo tutti…
Ci saranno i tifosi felici e coloro che spereranno in una sua dipartita ma, vedrai, come non sarà facile per lui non lo sarà sicuramente per Pedrosa e Marquez e nemmeno per Lorenzo.
Mi sbaglierò ma vedremo…
sinceramente non lo credo cosi’ scarso come si vede in ducati adesso,sono convinto che sta andando piano appositamente quindi mi aspetto che in yamaha fara’ un balzo avanti anche perche’ sono spariti e spariranno protagonisti importanti mia opinione non trovo professionale questo comportamento…tutto qui….
che mi dispiace molto e’ che l anno prossimo e’ matematico che un passo in avanti lo fara’….primo non fara’ finta di pilotare secondo manca stoner arriva un debuttante sulla honda il dovi e’ un incognito gresini senza il sic nn esiste piu’….sono convinto che arrivera’ in tv con la sua faccia di ca… a sorridere e sputare sul suo ex team …..
sei proprio un buffone..
AMICOOO MA NON TI FAI SCHIFO DA SOLOOOO…..
HA RAGIONE….
Scusa bende sugli occhi!!! Ho scritto male!!
ragazzi, quella moto è un cancello…fine delle discussioni. L’hanno sbagliata, la va mia, come si dice dalle mie parti…scarica bene la potenza a terra solo sul bagnato, mentre sull’asciutto soffre di sottosterzo, non scarica, è pesante nei cambi di direzione, e tradisce sull’anteriore (non da feeling, per usare parole di Valentino…), non è un caso che ogni tre per due si parli di ridistribuire i pesi…di chi è la colpa?! Difficile dirlo… ma Rossi non era bollito quando ci è salito sopra…il punto ora (casomai e per i suoi tifosi) è che c’è da sperare che non si sia bollito nell’ultimo anno e mezzo!!
E per ducati e il Dovi, c’è da sperare che riprendano il progetto rivoltandolo come un calzino, scovando il vero problema di quel mezzo!!! Ma per me, non ci metteranno poco…
Infatti Preziosinon sa piú che fare e aveva chiesto aiuto a Furusawa…
Mi sa tanto di pagliacciata questa storia ……
certo è più facile percorrere la strada semplice e dire non sa fare un caxxo …..
ma provate a leggere qui e a evitare i luoghi comuni:
http://manziana.motocorse.com/blog/32888_I_desmo_perche.php
qualcuno sa se Ducati ha poi smentito?
Del Torchio ha dichiarato che Ducati non ha mai contattato il Giappo, si è tratato di un incontro privato tra Preziosi e il poco serio cucciolo di Valentino Rossi
fai senza menzionare Rossi..
pure della serietà di quell’altro mi frega poco..
la smentita dei vertici mi sa di mossa per salvare la faccia
è pure peggio così..
no dico che figura!
non potevano fare alla luce del sole??
che ci sarebbe stato di male?
è il colmo, lo contattano alla fine quando tutto è perso..
senza parole
senza parole davvero
Ottimo articolo mefistio, quest’ uomo è un genio. Da notare che non ha dato colpe a Rossi, almeno lui…..
no non ha dato le colpe a Rossi ma almeno è una critica seria e non tratta da cialtrone un Ingegnere che che , quando nel 2007 vinse il mondiale tutti a osannarlo ……
No per carità sicuramente non è un cialtrone, come non lo è Rossi. A volte i toni si alzano e si dicono cose che non si pensano.
@ mefistio
interessante articolo!
bisognerebbe allora domandarsi, se non è una pagliacciata, quanto si sono parlati ducati-team-piloti nell’ultimo anno e mezzo???? Cosa si sono detti (e cosa NON si sono detti), perchè non fosse chiaro a tutti che la strada è intrapresa, ma lunga e tortuosa?!
Io rilancio la mia idea di un po di tempo fa: l’operazione Ducati-Rossi non era fondamentale per i risultati in pista, ma per i risultati finanziari! Leggasi: se arrivano anche i risultati in pista, bene, ottimo.. se non arrivano, pazienza, l’obiettivo principale è comunque un altro!
@Mefistio
Gran bell’articolo, molto istruttivo.
Complimenti…
L’articolo mi lascia, però, molto amaro in bocca.
@Pierrr
Ne avevamo parlato io e te scherzandoci su…
Mi sa che ci siamo avvicinati parecchio alla realtà… ;-)
http://www.gpone.com/index.php/201208237957/IL-GIALLO-Tre-domande-a-Masao-Furusawa.html
ma queste cose sono vere o no???
se son vere mi inca.z.z.o!!!!!!
non poteveno pensarci prima???
ma dai!! perdere 2 anni così!!!
che rabbia!!!!!!!!!!!!!
bravo clay, e quando un ingegnere chiede aiuto ad un altro ingegnere concorrente vuol dire che è lui bollito……..
L’altra volta mai dato del co…one, su un tipo di discorso che ho fatto, sta cosa me la sono legata al dito perchè io non offendo nessuno.
Quindi ti rispondo come diceva Masini in una canzone: VA.F.F.A.N.C.U.LO
ciao
er conte de Frascati!
forse non sai quanti nostri ingegneri ITALIANI motoristi,telaisti e aerodinamici lavorano per case TEDESCHE e GIAPPONESI!!!!!!!!!!!!!!!
rossi gnol ma è ovvio!
ma che cosa c’entra??
non dare aria alla bocca per nulla!
qui si sta dicendo che siccome sono alla frutta hanno chiamato quell’altro (a casa neanche in azienda) per saltarci fuori…!!!
rimanendo pure a bocca aperta!
capisci il senso??
NON SONO SICURI DELLA STRADA INTRAPRESA SOLO CHE CI HANNO MESSO 2 ANNI A CAPIRLO, VIVENDO DEI RICORDI DEL MONDIALE VINTO, SENZA ASCOLTARE O CAPIRE IL PILOTA!!
ALTRIMENTI FURUSAWA LO CHIAMAVI PRIMA E ALLA LUCE DEL SOLE!
CI ARRIVI O NO???????
io intendevo che di male nn ci vedo nulla in una collaborazione,di ingegneri nostri che rendono vincenti mezzi stranieri ce ne sono molti di certo non abbiamo niente da imparare….perche’ di cancelli i jap non ne hanno mai fatti???????ma daii
e dai che cambia discorso!
ti faccio i disegni?
@zukki ma e’ chiaro che l anno contattato dopo come facevano prima a sapere che il telaio a rossi nn andava bene????comunque tutto questo per seguire le direzioni di un idiota perche’ il telaio ducati andava gia’ bene quello che c era prima……
ma cosa vuoi sapere tu se andava bene o meno prima?
se ingaggi il pilota più vincente in circolazione e ti chiede la stessa cosa da due anni puoi benissimo tenerti il telaio in traliccio se sei convinto!
MA NON CHIAMI FURUSAWA DOPO 2 ANNI PERCHE’ NON SAI PIU’ A CHE SANTO VOTARTI!!
Ma… avete anche voi, a volte, problemi ad aprir le pagine e inserire commenti?
Non c’entra niente però…, du…
eheheheheheheh
meno male !!!!
cosi spari meno c…..e!!!!!!!!!!!!!!
ok VR
ti daro una dritta…
eehehehheehe
(farti insegnare da me….)
installa mozzilla firefox poi lo usi quando vuoi entrare in motogranprix, oppure se google
ti rallenta molto quando guardi i filmati,
vedrai che non avrai piu problemi
;-)
@bibo
grazie per la dritta, avevo già installato google chrome.
Disinstallato e reinstallato, passata di ccleaner e tutto ok ;-)
Probabilmente si era creato un conflitto con Motograndprix; il problema si poneva solo con questo sito…
Fra le righe Rossi dice: “Le novità che abbiamo provato non valgono una pippa…non penso che ci sarà un miglioramento…dobbiamo vedere se vanno peggio di quelle soluzioni che abbiamo addesso..forse ci fanno guadagnare uno o due decimi cosi possiamo lottare per il quinto posto”.
Se la Ducati per il prossimo anno fa un nuovo motore, stile Yamaha 4 cilindri in linea, la storia cambia…poi se va meglio tutti a gridare che era Rossi che non sapeva guidare la moto…;-)
ERESIA !!!!!!!!
la ducati che fa un vecchio e obsoleto 4 cilindri in linea !!!! NOOOOOO !!!!!!!!
MA CHE CA@@O STAI DICENDO !!!!
Il povero ing. Taglioni si rivolta nella tomba!!
basta dire CA@@ATE !!!!!
AH !!dimenticavo !!!!!
magari sostituore il desmo con le valvole pmeumatiche !!!!!
AHAHAHAHAHAHAH !!!!!
MA BASTA !!!!!!
@Luca
Magari ti ci piacerebbero anche due belle Dunlop KR73 a pera!!Sai,quelle che usavano Spaggiari e Smart alla 200 miglia del 72…..
per capire se le novita’ valgono devi dargli il gas altrimenti se tieni un margine come fai a sapere se ti danno qualcosa in piu’!!!!mi sta sempre piu’ sul ca… questo rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!odioso
estto!
ci vorrebbero i kamikaze!!!
dillo a Barbera ed Hayden!
grande, il miglior giro quanto è stato 3 minuti ??
comunque indipendentemente da essere tifosi di rossi o meno trovo da idioti sputare su una fabbrica italiana ……
guarda che non e piu italiana…addesso appartiene all Audi.
ma per favore…ahaha se un ristorante tedesco auume un pizzaiolo napoletano la pizza come esce???’….
questa era una mia piccola provocazione…;-)….certo che rimane italiana.:-))))
ma chi spara a che cosa??
cerchiamo di capire i perchè di un insuccesso del binomio..
guarda che se Rossi avesse vinto avrebbe vinto pure ducati, sarebbe stato perfetto!
ma invece di parlare di pizza cerce per favore di capire!
per favore!
quando rossi e’ arrivato in ducati nessuno sapeva il suo potenziale visto che arrivava dal suo primo inforutnio serio e quello gia’ era un problema,ha dichiarato che nn voleva snaturare la moto solo di renderla piu’ guidabile e la moto non e’ mai riuscito a renderla piu’ guidabile anzi e’ riuscito a complicarsi la vita,ha iniziato a insultare tutti e quello e’ un altro problema ora fa finta di fare il pilota e quello e’ un problema……..vale vai a fanc tu uccio geremia e i tuoi tifosi hai rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma possibile che scrivete sempre le stesse cose!!??!!?? Dopo il 2° commento ho smesso di leggervi perchè sembrate delle zitelle inacidite!
…Valentino Rossi “Abbiamo trovato idee interessanti che però dobbiamo verificare in gara”…l’unica cosa interessante che hai trovato e’ un nuovo ingaggio in Yamaha dopo che te ne sei andato sbattendo la porta perche’ non volevi Lorenzo…ora torni con la coda tra le gambe dicendo che con Jorge vai perfettamente d’accordo, che non ci saranno problemi ecc…leccac…presuntuoso come al solito…quando verrai nuovamente bastonato vorro’ vedere che quali scuse troverai…peggio dei tuoi tifosi, che negano l’evidenza dei fatti…restando sempre uniti….vattene al piu’ presto dalla Ducati e, mi raccomando, il prossimo anno parlane male, fai il solito voltagabbana…ha fatto bene la Honda a mandarti aff….almeno e’ stata coerente…gli altri hanno la memoria cortissima!!!
sono d accordo e’ andato via perche’ era infastidito dal talento di lorenzo,aveva fatto mettere il muro nei box,diceva che lorenzo andava forte grazie allo sviluppo che faceva lui !!!!e ora lorenzo perche’ va forte????gli sviluppa ancora rossi la moto di nascosto dalla ducati???
Rossi è cattivo
Rossi è una canaglia!
Rossi brutto brutto!!
voglio la mamma!
…ma dai, non essere ridicolo….il tuo idolo ha fallito, prendine atto….magari l’anno prossimo vincera’ delle gare ma, quest’anno, ha fallito…un po’ come te in questo forum…dai, “resta unito” al dolore di quelli come te e di Uccio ah, ah, ah, ah!!!
…ah, dimenticavo, probabilmente sei pure evasore totale…e’ per questo che tifi per vale, un po’ ti ri-vedi in lui…chissa’ come sei coerente nella vita…per adesso devi subire il fallimento….ed io gooooodddddooooooooooooo!!!
ci hai preso su tutto
sei un genio
questo forum oggettivamente ti sta stretto
tu sei fatto per altro ragazzo
perchè il fato ti ha fatto nascere intelligente
sul serio
hai dimenticato di mettere che e’ anche omosex
era rivolto a Fatman..
tu invece Fantic mi sembri un duro
un vero machoman
che non deve chiedere mai
un cuccatore immagino
vai a cuccare col caballero??
:-)
hahahahaha… fenomenali certi commenti!!
dai ragazzi, siamo seri… l’ho gia scritto… quella moto è un cancello, e se ne rendono conto tutti quanti, preziosi compreso, audi compresa, del torchio compreso…!!
Ma se un’azienda rinomata in tutto il mondo sbaglia una moto, di chi è la colpa???? Ammesso che di colpa si possa parlare, io caso mai lo vedo come un passo falso in un percorso…
Ma voglio dire, non si danno la colpa a vicenda loro, i diretti interessati e coloro i quali soffriranno più di tutti il disastro… ma perchè gliela dovete per forza dare voi, sta ca**o di colpa?!? ma a chi poi, e sulla base di quali considerazioni?????
E’ evidente a tutti, l’hanno detto praticamente anche loro (sia ducati che rossi)… Ducati ha una strada davanti a sè, non breve purtroppo, ma rossi non ha tempo, purtroppo!!! è stato scritto, riscritto, riportato, trascritto, risentito, ridetto, ritrascritto, mimato e pure calcolato… ma perchè vi incistate in queto modo senza ascoltare ciò che dicono loro stessi???
…e aggiungo: fosse anche che alla fine dovessero tornare sui loro passi, ovvero al traliccio con motore portante… ma dovrebbe forse significare che rossi voleva snaturare una moto?! ma secondo voi… ma un azienda (non una squadra)… si fa dire da un pilota come dev’essere costruita una moto???? Ma ci saranno forse (dico FORSE) altri motivi che spingono verso scelte tecniche (giuste o sbagliate che siano!!!!)…. o no??????? o vogliamo dare degli imbecilli agli ing di un’azienda intera, per antipatie personali??? oppure davvero vogliamo dare la colpa di un progetto lento (o sbagliato) ad un pilota????
eddddaiiiii…. accendiamo il cervelloooo pleaseeee!!!!!
…e non venitemi a rispondere: “e ma allora non deve dire, non deve dichiarare, non deve lamentare…”
è uno che ha vinto tutto, e come qualsiasi altro pilota (o sportivo) che ha i media sul collo, sfoga le sue frustrazioni (lecite) anche così!!! l’ha fatto anche stoner, in piu di un occasione!! l’ha fatto spies proprio di recente! l’ha fatto biaggi in passato! l’ha fatto dovizioso proprio quest’anno perchè s’è visto sfumare la possibilità yamaha ufficiale…. lo fanno tutti!!! TUTTI!!
sono piloti, quindi prime donne, agguerriti e col coltello tra i denti!! e vogliono vincere!!!! suvvia…. un po di fosforo in più e meno calcio (non Ca, quello fa bene alle ossa…calcio nel senso di pallone…)…!! Orsù!!!
Bravo, esatto!
tutti quelli che perdono o non vincono trovano delle motivazioni più o meno plausibili.
Certo se le motivazioni sono addotte da un pilota che ha vinto tutto viene più facile crederci..
Sul fatto che lo facciano più o meno tutti credo lo possano capire anche i bimbi.. vero fatman?
per esempio
Stoner dice di avere il chattering, io gli credo! Stoner è permalosetto ma non mi sembra uno spara palle!
questo a mio parere!
…speravano quasi tutti che la cosa funzionasse, che la ducati fosse più semplice anche per lui, ma non è stato così… lui su quella moto non ci si è trovato mai (ha ragione pernat!)…hanno capito o comunque deciso (IN DUCATI) che dovevano rifare la moto, fare un progetto nuovo, lavorare su qualcosa di completamente nuovo… hanno fatto delle scelte, e sono partiti con il loro lavoro… hanno ahimè sbattuto il muso sulla dura realtà, cioè che ci vorrà del tempo (come peraltro ce ne volle prima del mondiale 2007…forse non tutti lo ricordano, ma non erano mica esordienti)… ebbene, rossi di tempo non ne ha più (ha 33 anni, e verosimilmente ancora solo 2 stagioni davanti a sè), ma vuole vincere ancora e presto (lecito!!!)… fine della storia!!!!!!
ma è così difficile da capire!??!?
scusate, per coerenza con altre mie idee, levo dall’elenco di coloro che speravano che la cosa funzionasse le alte e/o altissime sfere che nel progetto ducati-rossi ci hanno senz’ombra di dubbio visto un fantastico modo per capitalizzare un operazione in “pista” già da un po’…a loro, sono certo, dei risultati nella pista vera non frega e non è mai fregato una mazza!!!
…scusate i papiri e lo sfogo (relativo e divertito)… ma certi commenti sono scioccanti… eppure è un forum di motociclismo questo, non di apicultura!!! bah
ultimo, ultimissimo commento, giuro!! hehehe…
sono pronto a scommettere che se davvero per il prossimo anno sforneranno un motore nuovo con geometrie nuove, la moto andrà meglio per davvero!! magari non con il Dovi, non subito, ma con Hayden sicuramente!! Magari non in grado di lottare per la vittoria eh… ma mi ci gioco le palle, avanti col perimetrale, ma motore e cambio completamente ridisegnati (e telaio pure, ovviamente, non quello attuale)… e scommetto pure che allora fioccheranno tonnellate di commenti contro valentino, che intanto sarà tornato competitivo su yamaha!!!
hehehe… fine del mio romanzo.
…ma no, continua pure…sei peggio di zukki…la colpa di rossi e’ evidente ed ha un nome : “PRESUNZIONE”…ed ora aspettiamo con ansia il prossimo campionato…anzi, no…seguiamo questo fino alla fine, ci faremo delle sonore risate…mi dispiace per Dovi, dovra’ iniziare tutto da capo, l’infermiere alla fine della stagione non fara’ che peggiorare ulteriormente le cose…tanto lui cambiera’ aria…giusto per “restare uniti”…
io sarò peggio di chi preferisci tu, ma tu, per favore, tira fuori qualcosa in più per argomentare la tua tesi… la sua colpa è la presunzione, bene… e perchè? che ha fatto di preciso con la sua presunzione?
…gli ha fatto sottovalutare la situazione, pensava di essere in ogni caso + forte di casey per averlo battuto a laguna Seca, pensava di avere la squadra migliore al mondo e geremia aveva detto che avrebbe messo a posto la moto in 80 secondi (ridendo, tra l’altro)…poi, a Valencia e’ salito sulla stessa moto di casey, sottolineo “stessa” e becca 2 secondi…se non e’ presunzione questa…e poi i secondi sarebbero 3, lui ne ha uno nel polso ah, ah, ah…e si e’ visto anche questo….devo continuare?
no no, ti prego fermati… non continuare… :)
non mi piace sentire qualcuno che da dell’imbecille a chicchessia in ducati, specie ad un team di ingegneri che si sarebbero dovuti fidare, sottovalutando situazioni che mezzo mondo considera evidenti… fermati!! :D
fatman… suvvia… ma tu la reputi possibile una cosa del genere?! lascia perdere rossi che non si è trovato bene da subito… ma chi ha deciso di rifare la moto, e perchè?? ma soprattutto… hanno fatto male o hanno fatto bene?? e in entrambi i casi, perchè??? dovevano rimanere su un progetto in calo costante di prestazioni, o cercare di cambiare qualcosa?? e perchè?? e come????
Io un idea precisa ce l’ho, me la sono fatta, e penso di averla più o meno esposta… tu (o chi per te), a parte esprimere antipatia per rossi, un idea in merito ce l’hai?? se si, qual’è??
@ fatman
“l’infermiere peggiorerà le cose”
ti capisco
la tua situazione è grave
cambia clinica, non ti abbattere
i disturbi di rabbia schizofrenica si curano al giorno d’oggi
dovresti cambiarti il nick:
“fatman” non ti si addice.
“fart-man” lo trovo perfettamente attinente.
Con la sola differenza che a te escono dalla tastiera invece che da un altro posto….
Resterai unito tu con la tua idiozia, e per semrpe purtroppo: quelli come te sono senza speranza.
@Revlimiter
Eilà, tornato dalle ferie?
Come sta W_il_Sic?
Hai visto cosa ci tocca di leggere?
Roba da Oscar della stupidità ;-)
Con tutto ciò che si è letto e sentito ancora i soliti 5-6 a blaterare e sparare c*azzate.
Il bello è che ci credono pure…
Ahahah
Bisogna capirli, hanno chiuso il forum di Hello Kitty e si sentono soli.
Ciao Lyon!
fatto buone vacanze?
io sì purtroppo già tornato da un paio di giorni, W_il_Sic invece, quel fortunello, è ancora in Spagna ch ese la spassa alla grande, beato lui….
Qui purtroppo invece vedo che la situazione è peggiorata! Non lo credevo possibile…
Secondo te, questo nuovo FANT…icmotor, chi è dei “vecchi” troll? ;-)
@biohm,
ciao, ben ritrovato anche a te.
Purtroppo credo che sia ininfluente che chiudano altri Forum.
“Questi qua” sono come le cavallette: devastata una coltivazione passano alla prossima.
Non a caso nell’Apocalisse sono uno dei flagelli di Dio….
@Revlimiter
Ciao Rev, appena tornato anch’io dalle ferie e mi collegavo raramente col telefono, avevo di meglio da fare ;-))
I troll affollano sempre ma penso che questi siano nuovi.
Se ricordi, quelli di luglio non sapevano neanche scrivere, non si capiva il senso dei discorsi.
Questi almeno conoscono la grammatica.
Il livello è lo stesso: obiettività zero, lettere maiuscole in abbondanza, ingiurie gratuite a Vale, ingiurie ai tifosi, il tutto nonostante negli ultimi giorni abbiamo assistito a dichiarazioni di Furusawa, Melandri, Capirossi oltre a quel bellissimo articolo tecnico che ci ha linkato Mefistio oggi che, pur non essendo tifoso di Vale, ha dimostrato grande obiettività.
Fanticmotor? Non so dirti… Forse Fantomas?
Ti dirò…, basterebbe che fossero meno troll e si parlerebbe bene con tutti: tornati dalle ferie (zone turistiche o a casa) dovremmo essere tutti più tranquilli e rilassati invece sembra di essere alla Festa della Rosicata tanto sono acidi.
Pur di negare l’evidenza direbbero che la Dorna è di Vale ed Ezpeleta è suo padre… ;-) :-)
Fanticmotor è FANTOMAS???
Fantomas vecchio pino silvestre camolito, sei tu???????
ciao a tutti mi diverto molto a leggere le vostre idee davvero strepitosi, io vedo solo una cosa gente che da del cancello alla ducati valentino che il prossimo anno torna a vincere, mi ricordo quando valentino vinceva sempre e i suoi tifosi dicevano valentino vince su qualsiasi moto sale, valentino senza una moto e un buon staff tecnico non vince nulla e questo è appurato… quindi ridimensionerei questo fenomeno, quanto alla ducati e cercato di realizzare quello che lui voleva ma io credo che lui non sia un pilota da ducati e la conferma la vedremo il prossimo anno.
Nessuno vuol giudicare nessuno…ma una cosa è certa il Valore di Valentino non si discute…ma nemmeno quello di Ducati…gli è stata data in mano una moto che negli ultimi gran premi era sempre o quasi andata in podio e negli ultimi tre addirittura vincente…
diciamoci la verità la classe di vale non si addice a questa moto aggressiva potente e veloce e di difficile gestione per LUI…le ha provate di tutte…snaturandola della sua filosofia e portata ad essere troppo vicina ad una jappo secondo il suo stile di guida perdendo però lo stile europeo del quale la moto è nata…credo che lo sbaglio sia stato non cercare di venirsi incontro sia in Ducati che da Valentino ognuno è rimasto delle sue idee e ne è uscita una moto pazza..senza idee costruttive telaio per far contento Vale Motore per far contento Ducati..cosa poteva uscirne…? Sono convinto che la moto sia ancora da podio gli manca solo un pilota alla Stoner uno che guida qualsiasi moto qualunque sia la sua filosofia costruttrice…uno che si adatta ad ogni stile di moto…Cmq. l’odissea è terminata una sola cosa in bocca al lupo a tutti Forza Vale e Forza Ducati vi vogliamo rivedere sul podio lo meritano i Ducatisti veri ed i tifosi italiani.
amatoriale
questo è quello che i tifosi di stoner come me, vorrebbero sentir dire…
2 anni come questi dovrebbero far capire molte cose,rossi non è quello che vince con qualunque moto…quando e successo a melandri nessuno lo ha difeso…due pesi due misure…
rossi è il pilota piu vittorioso degli ultimi anni ,ma non il piu veloce in assoluto ,e anche lui senza la moto giusta non è vincente…se fosse un esordiente si sarebbe gia bruciato….