MotoGP: Jorge Lorenzo “Nel 2013 in Yamaha non ci sarà nessun pilota numero uno”

Anche se il capo progetto Tsuji afferma "Jorge guiderà lo sviluppo della moto"

MotoGP: Jorge Lorenzo “Nel 2013 in Yamaha non ci sarà nessun pilota numero uno”MotoGP: Jorge Lorenzo “Nel 2013 in Yamaha non ci sarà nessun pilota numero uno”

Jorge Lorenzo smentisce quanti dicono che il prossimo anno sarà lui chiaramente il numero uno del team, con un trattamento migliore rispetto a quello riservato al suo compagno di squadra Valentino Rossi.

Lo spagnolo ha affermato a MCN “Io non mi sono mai sentito il numero due in Yamaha. Non mi interessano questi discorsi sul numero uno o due nel team. I piloti devono avere la stessa moto e sarà così anche nei prossimi due anni“.

Anche il boss del team Lin Jarvis aveva affermato che sia Lorenzo che Rossi riceveranno esattamente lo stesso supporto, attenzione e disponibilità a provare le modifiche. Anche se a Brno il capo progetto Kouichi Tsuji aveva affermato: “Onestamente, parlando dello sviluppo della moto, la prima parola sarà di Jorge. Egli deciderà la direzione da prendere. Sappiamo che in questi anni sia Jorge che Spies hanno reso la nostra moto sempre migliore. Spero che in futuro continuerà ad essere così, ma Jorge guiderà lo sviluppo della moto. Anche se credo che Valentino potrà aiutarci per prendere la direzione migliore”

Nel frattempo Lorenzo a Brno ha gia provato il primo prototipo della moto per il 2013, restando un pò deluso dal nuovo telaio che a suo dire non darebbe molta stabilità quando si spalanca il gas.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

60 commenti
  • VECCHIOLUPO ha detto:

    Cominciano gia’le prime schermaglie……Pero’questo vuol dire che Lorenzo in qualche modo patisce ancora Rossi!!Se sara’una guerra di cervelli si vedranno le scintille a molti Km di distanza.

    1. VR ha detto:

      @vecchiolupo

      Quoto in pieno: Lorenzo è fortissimo e molto maturato rispetto al 2009 ma lungi dal sottovalutare Valentino. Penso ci aspetti un bel biennio. Vinca il migliore, Lorenzo merita di vincere tanti altri mondiali ma, se sarà più difficile vincerlo per Valentino… sicuramente non sarà una passeggiata per Lorenzo.

      1. Mike ha detto:

        Ciao Vr
        si Lorenzo è un grande sarà dura per vale dipenderà molto anche da ke intenzionni hanno in yamaha. Alla fine jorge è al top Vale incomincia la discesa immagino poi yamaha non rischierà mai di incrinare i rapporti con lorenzo avvantaggiando rossi gia ke tra 2 anni facilmente smetta in gp. e lorenzo è attualmente la miglior guida.

        Sarebbe sicuramente emozionante vedere un rossi a gusto con la moto perkè tornerebbe sicuramente lo spettacolo poi con jorge sarebbero dei duelli caxxutissimi anke perkè è un pilota freddo con due maroni così e quindi difficilmente vedremo situazioni come con casey o gibernau che andavano lunghi con lui all’ interno secondo me dopo 2 volte ke lo fa a jorge lo lascia staccare lungo e lo frega in uscita.. vedremo.. 2013 manca sempre meno!!

      2. VR ha detto:

        @Mike

        Ciao, la tua analisi è perfetta, condivido quasi in pieno. Lorenzo è il presente e,soprattutto il futuro visto l’impegno economico per non farlo andare in Honda.

        E’ anche vero che, se in Yamaha sono a questo livello, non diciamo al 100% ma quasi lo devono a Valentino e Jeremy new entry del 2004.

        Spero veramente che siano trattati alla pari e vedremo cosa succede.

        Lorenzo è l’erede naturale di Valentino, ha imparato da lui alcune strategie basilari che fanno la differenza.

        Poi, come ha detto Vecchiolupo, Vale non si sarebbe mai fatto passare come è successo con Pedrosa ma ci sta.

        Lorenzo è cresciuto tantissimo ma Vale, oltre a essere il n° 1 è una volpe.

        Per dir cosa?

        Son due galli in un pollaio, tutti e due fenomeni, la loro, nello stesso team, è stata più una battaglia psicologica che di pista.

        Se e ripeto se (io non ho dubbi ma potrei sbagliarmi) Valentino è ancora competitivo, Lorenzo si perfeziona acquisendo dal maestro tutto ciò che può… Diventa perfetto e potrebbe anche insidiare i 9 titoli di Vale, lo sa lui e anche Vale, per questo onore a Vale che va a sfidare il più forte nel lotto per vedere se è bollito o ancora il dottore.

        Ha ragione Vecchiolupo: Lorenzo è quasi perfetto ma gli manca ancora qualcosina.

        Perchè gli va bene Rossi?

        Se vince è superiore, se perde per 1 o 2 anni imparerà talmente tanto a livello tecnico, strategico e psicologico che dal 2015 in MGP non ce ne sarà per nessuno veramente.

        Opinione discutibile ma penso che la realtà sia poco distante dal mio punto di vista.

        Parliamo di belve feroci e di sport, segnano il territorio e, se permettono l’accesso, c’è un tornaconto.

        Non sono santi nè Rossi, nè Lorenzo, come qualcuno ha scritto…: ci sono io, poi vengo io e dopo ci sono ancora io.

        E i campioni nello sport, per diventare e rimanere campioni sono peggio dei leoni…

        Gli altri o non raggiungono la vetta oppure… una volta raggiunta si ritirano perchè si rendono conto che quel mondo non fa per loro.

        Scusate per gli errori grammaticali: articolo un po’ prolisso e rileggerlo e correggerlo è impegnativo ;-)

      3. Stonami77 ha detto:

        L’analisi di VR è palesemente di parte…come si fà a scrivere che la moto di lorenzo se è quell’arma micidiale che è lo si deve al lavoro di vale dal 2004 ..? ma come si fà? Le motogp cambiano parecchio di anno in anno e anche nell’arco dello stesso anno…la moto con cui corre Lorenzo è stata progettata da ottimi ing. che hanno saputo le indicazioni del pilota maiorchino negli ultmi 2 anni…prima seguivano quelli di vale ok..ma la moto con cui corre lorenzo è stata gestita da lorenzo, punto e basta.
        Poi…Lorenzo si perfezionerà imparando dal maestro!! Lorenzo non ha nulla da imparare più da Rossi…anzi se c’è qualcuno che deve imparare è Rossi…ma non da Lorenzo bensì da Stoner come se guida una Ducati…
        Cmq aspettiamo il prox anno e vedremo che le prende da chi..

      4. Mike58 ha detto:

        stonami77

        frena ke ti 6 saltato uno stop..

        siamo tutti d’ accordo sul fatto ke lorenzo ha continuato lo sviluppo della moto. 10 e lode!

        ke cambiano ogni anno ecc..

        quello ke volevamo dire se nn è kiaro è ke secondo noi Lorenzo è realmente il + tosto rivale ke vale si è trovato in cariera. Perke è mentalmente il più forte e rossi è sempre stato il mito dei + giovani se non lo sai, il dovi, pedrosa e (lorenzo fino alla rivalità, adesso dice biaggi però 1º era rossi.)

        tutti sti qua volevano e vogliono e cercano il conronto con rossi, battere rossi, vincere più di rossi, avere + fans di rossi.

        si sincero e dimmi, se tu fossi li ki ti piacerebbe di più battere? prima dell’ era ducati ki è sempre stato l’ uomo da battere?

        se ci fate caso i mondiali che non ha vinto vale sono:

        con ayden(sul filo del rasoio)
        stoner e poi ha rivinto rossi,
        poi lorenzo e poi ha rivinto stoner
        e questo sono li li stoner lorenzo e pedrosa
        e rossi da quando è in ducati nn è competitivo.

        questo dovrebbe farvi notare che nn c’ è qualcuno ke abbia predominato come sempre ha fatto rossi. o no? mentre rossi con moto competitiva è sempre stato l’uomo da battere. per questo il riferimento è sempre su rossi.

        la yamaha la portata allo stato di moto ambita e vincente rossi ed il suo team, o lo neghi??

    2. Marc ha detto:

      @VECCHIOLUPO

      Scusa ma da questa intervista non vedo schermaglie, anzi mi sembra che Lorenzo cerchi di abbassare i toni e chiarire che lui non ha chiesto lo status di n°1.
      Mi sembra che da quello che dice non abbia molta paura di Rossi sulla stessa moto, se cosi non fosse credo avrebbe ostacolato in tutti i modi il suo ritorno in Yamaha.
      Di certo da fuori non si puo’ sapere che genere di garanzie abbia chiesto (se le ha chieste) Lorenzo al team.
      Al momento mi sembra normale che Yamaha si affidi allo spagnolo per continuare lo sviluppo della moto, ma sono sicuro che se dopo un paio di gare i risultati tra Valentino e Jorge saranno simili i giapponesi comincieranno ad ascoltare anche le indicazioni di Valentino (e forse anche prima di un paio di gare, mi sembra che Rossi abbia l’inteligenza e l’intraprendenza per farsi valere dove va’)

  • nandop6 ha detto:

    Secondo me due galli in un pollaio non stanno bene, ne vedremo delle belle.

    1. Msc Crociere ha detto:

      Hai gia’ la prova di come andra’ guardando le stagioni 2009 2010..grandissima rivalita’ ma mai suicida..Lorenzo e Rossi di ca zz ate non ne hanno mai fatte, solo grandissime battaglie che li hanno portati a dare il 110% del loro talento.
      A mio avviso sara’ un dualismo estremamente produttivo come gia’ fu..

      1. Mike ha detto:

        hai centrato in pieno!
        odio e rispetto

      2. VR ha detto:

        @Msc

        Quoto anch’ io solo che ho usato 1 milione di vocaboli per dire la stessa cosa a Mike.

        Ahahah, non fateci caso, è l’ Alzaimer galoppante ;-))

  • bcs ha detto:

    Tifo Rossi, ma capisco la filosofia Yamaha.

    Rossi voleva tornare su una moto competitiva (forse sperava in un offerta Honda che non è arrivata)… Yamaha l ha ripreso, ma a certe condizzioni.

    Il n 1 sara Lorenzo, lo sviluppo della moto affidato a quest ultimo con Valentino che proverà le stesse cose (SPERIAMO…) e dara indicazioni piu “generali”.

    Speriamo bene…

    Forza Vale!!!

    1. VR ha detto:

      @bcs

      Quoto, se però nello sviluppo qualcosa non andasse, possono contare “anche” in Burgess e Rossi.

      In fondo sono stati loro a renderla vincente dopo 12 anni…

      Vedremo un po’, il 2013 è alle porte.

      1. Mike ha detto:

        Sono d’ accordo ma ke rimanga tra noi questo postalo su un articolo del dovi esempio se no scatterà la battaglia a insulti.. ha ha ah

    2. Mike ha detto:

      Sò ke mi arriveranno uno scuanterno di insulti… he he non è una provocazione.
      ma fin quando rossi non ha deciso dove andare il mercato gp era più fermo di lui sulla ducati.. he he ecco qua colpo al cerchio e colpo alla botte
      offerta honda è arrivata, come no, nn poteva mancare.. qualcuno ha anche minacciato il harakiri
      ma l’hanno fatta e anke buona. Ma quando vale ha annusato il blu della yamaha..

      1. VR ha detto:

        @Mike
        Veramente?

        Pensavo d’essermene accorto solo io che il mercato piloti era fermo…

      2. bcs ha detto:

        Uno come Valentino non DEVE andare in un team privato come quello di Gresini…
        Con tutto il rispetto di Gresini, ma con un team privato non puoi puntare tanto in alto, anche perchè se pesti troppo i piedi agli ufficiali gli aggiornamenti tardano ad arrivare(se hai un trattamento da semi-ufficiale, come lo era il Sic e come era stato proposto a Rossi).
        Il passato insegna.
        Mi spiace ma quelle (passami il termine) stronzat* sui team privati sono solo delle perdeti di soldi e tempo…
        RIPETO: per UN pilota che vuole vincere SUBITO…

        Cio non toglie che i team privati hanno fatto la storia dei motori e formato tantissimi Campioni, e che in un momento come questo stanno facendo i salti mortali per tirare avanti la baracca… Ma le CASE sono le Case

  • Msc Crociere ha detto:

    Non vedo l’ora di rivedere Rossi competitivo! Sia chiaro io tifo Lorenzo ma in una motogp cosi’ povera di spettacolo avere persino Rossi tagliato fuori dalla lotta per la vittoria e’ stato uno scandalo..e pensate che ci sarebbe potuto essere tranquillamente anche Sic tra i magnifici..Lorenzo Pedrosa Stoner Rossi Simoncelli Marquez a giocarsi la vittoria sarebbe stato fantastico..

  • Stonami77 ha detto:

    Bravo Jorge….è normale che debbano affidarti a te lo sviluppo della moto…per quanto riguarda il n° 1 io non mi preoccuperei tanto…è quello che arriva davanti.

    1. VR ha detto:

      @stonami77

      Finalmente siamo d’accordo.

      Chi arriva primo sviluppa e decide.

      Il secondo può dir la sua ma decide il primo.

      Per la prima volta pollice verde.

    2. Stonami77 ha detto:

      …infatti…mi affiderò esclusivamente il cronometro da ora in avanti…

      1. VR ha detto:

        @stonami77

        Bravo, ho letto anche l’altro tuo post: se esprimi in questa maniera i tuoi pensieri sono il primo a discuterne con te e con piacere.

        Non importa quale sia il tuo pilota preferito o la moto: la tua opinione va rispettata perchè è sacrosanta, se parliamo di moto e piloti, parlar di uomini è diverso; in questo contesto c’entrano poco.

        Non so se hai letto il post dove dicevo che sono stato a scuola con Tomba… Se volessi parlare della simpatia, capacità d’esprimersi, di recita, ecc. ecc. di Alberto stiamo qui fino a domattina ma come si fa a discutere il grande fenomeno sugli ski? Parleremmo di niente, anche perchè fenomeno “bolognese” che stracciava i crucchi sciatori da generazioni e nel DNA.

        Buona serata ;-)

    3. Mike ha detto:

      e no caxxo!! e gli insulti raga?? oh e io che entro solo per quelli??
      ha ha ha ha
      finalmente! così si parla.

      se sorridi..
      solitamente ti sorridono a loro volta.

      1. VR ha detto:

        @ Mike

        E che c*azzo…, non svegliare il can che dorme…

        Per una volta che ci rispettiamo tutti e ragioniamo da persone civili cerchi la zuffa?

        Scherzo, mi fa piacere parlar con tutti, se i toni e riflessioni sono questi. ;-) ;-)

      2. Mike ha detto:

        BOTTE.. SANGUE.. CATENE E MANGANELLI..
        VIOLENZA ALÈ ALÈ
        VIOLENZA ALÈ ALÈ

        HA HA HA HA HA HA HA..

        Maximo 10º merito: “al mio segnale, scatenate l’ inferno!”

  • rossi gnol ha detto:

    le moto le sviluppano gli ingegneri i piloti danno le indicazioni sul setting per accrescere il feeling di guida e riuscire a sfruttare la percentuale maggiore del potenziale della moto…..mi sembra che e’ stato ampiamente dimostrato quest anno in ducati questa teoria e anche dalle parole e i risultati di rossi

  • zukki ha detto:

    prevedo uno tsunami di caz.zi che volano ad altezza c.ul.o!!!
    scusate la maleducazione
    volevo dire prevedo bagarre in tutti i sensi, con botte da orbi incrociate multiple.
    Stoner come wild card in Australia che torna e lotta come un canguro mannaro.
    Pedrosa che sta diventando più cattivo di Rambo quando gli uccidono la mamma…
    Il tutto condito da tibie e peroni rotti che volano a destra e a manca (in senso simbolico si intende)..
    ve gusta?

    1. VR ha detto:

      @zukki

      ahahah, ma ragazzi… aldilà del tifo da stadio… quando arriva sto’ benedetto 2013?

      Peccato veramente, come dice MSC che non ci sia il Sic, altro fenomeno mancato prematuramente.

      Fateci divertire e vinca il migliore: volate, derapate, duelli, staccate da paura… e al più bravo il titolo.

    2. Mike ha detto:

      sempre ke nn mettano i mitra nei cupolini

      1. VR ha detto:

        @Mike

        ;-) ;-) ;-)

  • bibo ha detto:

    speriamo non a rossi…..

    1. Mike ha detto:

      aaaaahhh Bilbo bilbo se un cattivone!

      Pensa se vince 2 mondiali te lo levi dai cog.li.oni e siamo tutti felici!!

      Deal, hay trato, firmiamo?????

    2. io dico speriamo non sia Sto Pivello….

  • io spero che Rossi Batte all’ultima curva questo pivello…

    già non mi piace la cosa della Yamaha che devono far sviluppare la moto secondo le indicazioni de sto Pivello, che ha vinto un mondiale solo perchè non ha avuto Rossi che gli dava Bastonate….. come nel 2009.

    Io fossi al posto di Rossi andrei in HRC e farei un Team di sua stessa proprietà… con una Honda che da una moto uguale a quelle del Team ufficiale.

    Rossi dovrebbe sviluppare la moto perchè lui ha più esperienza lui sa come fare lui ha fatto crescere la Yamaha in questi ultimi anni visto che prima che la prendesse in mano lui non la sapeva guidare nessuno, a un tifoso di Lorenzo può dare fastidio ma e la realtà, la moto e stata ereditata da Rossi non da lui, la moto ha seguito sempre il principio che ha sempre usato quando Rossi correva in Yamaha.

    Jorge non vincerà se vincerà un altro titolo potrebbe egualgiare Stoner oppure Massimo Dohan
    ma non Rossi, nella quale i successi se li e sudati, quando nel 2004 guidava una Yamaha meno performante di questa eppure batteva le strepitose Honda.

    A me mi sarebbe piaciuto vedere Lorenzo in Ducati e vedremo se era più forte di Rossi.

    Lorenzo deve crescere molto ancora, e bravo ma non quanto Stoner, può essere quanto Pedrosa che lo ha anche Battuto alla “Rossimaniera” nell ultima gara come accadde a Barcellona.

    Lui invece e scontroso se non vince o qualcuno osa ostacolarlo pure che e nemico lui se la prende, come in qualifica era primo e diceva che la moto non andava bene…
    ma come faceva a dire cose simili???
    Era primo e le cose non andavano???..Mha…

    1. fatman ha detto:

      …da come parli di Lorenzo sembra che tu ne abbia timore…vedrai che le suonera’ al tuo infermiere, magari rossi potra’ vincere qualche gara ma alla fine soccombera’, un po’ come i suoi tifosi da strapazzo…sempre restando uniti!!!

      1. Mike ha detto:

        Ti ho anke dato un pollice verde..

      2. VR ha detto:

        Anch’io ti ho dato un pollice verde, hai scritto il nostro slogan ;-)

    2. MSC Crociere ha detto:

      come fai a dare del pivello a Lorenzo..devi proprio essere fanatico di rossi allo stato puro per non riconoscere che Jorge ha molto molto talento, ed e’ pilota ben piu’ forte di stoner e di pedrosa.
      Sia stoner che pedrosa hanno grossi limiti a livello psicologico..per me lo stesso pedrosa e’ un fuoco di paglia, e’ solo in stato di grazia in questo periodo ma non gli durera’ a lungo..(opinione mia).
      Lorenzo e’ una macchina da guerra e a meno di sfighe lui c’e’ sempre e comunque.
      Inoltre sara’ un eccesso di stima nei suoi confronti ma io credo che lui riuscirebbe a far andare pure la ducati..e’ un pilota molto piu’ versatile di rossi,uno che cercherebbe di trovare qualcosa da imparare anche da uno spazzino per strada..quindi penso che vistosi impossibilitato di cambiare la ducati avrebbe adattato se stesso alla moto.
      Bo per me e’ un fenomeno assoluto Lorenzo lo stimo senza limiti.

      1. Mike ha detto:

        Pienamente d’ accordo. 99%

        0,1% al contrario, io sono in spagna e spesso seguo le loro interviste.

        Lorenzo è il dopo rossi indiscutibile ma ha una guida troppo pulita per la ducati.. (opi pers..)

        Pedrosa; parte come una fiocina, sul tempo al giro è il più veloce a parità con stoner o appena dopo, mentalmente e forte. strategico, freddo, misurato.

        punti deboli: corpo a corpo. ma migliora!! solo ke pesa 50kg bagnato..

    3. Mike ha detto:

      QUANDO PARLI

      NON SAI MAI SE TRIONFI O SE DISGUSTI..

      QUANDO ASCOLTI TRIONFI SEMPRE..

    4. Stonami77 ha detto:

      Johnny sperare non nuoce..Rossi, e questo ne è consapevole anche lui, dovrà accodarsi al maiorchino il quale guiderà lo sviluppo della moto..perchè? E’ semplice…attualmente il pilota di punta della casa di Iwata è Lorenzo…una volta era Rossi…adesso la priorità del pilota Marchigiano è quella di ritornare competitivo…poi e se questo avverrà potra lottare per le vittorie e riconquistarare lo status di n° 1 …il Lorenzo attuale vale il miglior Rossi…inoltre il n° 46 deve dimostrare di poter essere ancora veloce come una volta..ma di questo ho , personalmente, dei forti dubbi.

      1. MSC Crociere ha detto:

        comunque non credo che rossi sputerebbe su una moto sviluppata da lorenzo e viceversa..

      2. UN CONSIGLIOOO??? FATTI VEDERE DA UN DOTTORE DA UN PEDIATRA.. NON SOOO….. DA QUALCHE MEDICOOO……….NN SO… PERCHE’ SE DICI CHE ROSSI NON E VELOCE ED AI DUBBI ALLORA O NON LO CONOSCI O NON VEDI BENE LE GARE O SEI UN TIFOSO DI LORENZO E TI STA ANTIPATICO ROSSI

        MA TI SEI VISTO SEPUNG 2010?? CHE HA VINTO?? CON TUTTO L INFORTUNIO???

        OPPURE GIAPPONE 2010 CHE HA LOTTATO CON LORENZO E LO HA BATTUTO..

        OPPURE LA LOTTA CON LA DUCATI CONTRO UNA GRANDISSIMA HONDA E DI POCO NON PRENDEVA ANCHE LA YAMAHA DI LORENZO QUEST ANNO.

        TU SEI DI QUELLI CHE PARLANO MALE DI ROSSIII….

      3. VR ha detto:

        @Fatman

        Mia opinione discutibile… Lorenzo potrà dar del filo da torcere ed eventualmente battere Rossi adesso che ha 33 anni, raggiungerlo (più dura) come titoli mondiali ma che valga il migliore Rossi di sempre mi sembra un po’ esagerato…

      4. VR ha detto:

        @Stonami77

        Mia opinione discutibile… Lorenzo potrà dar del filo da torcere ed eventualmente battere Rossi adesso che ha 33 anni, raggiungerlo (più dura) come titoli mondiali ma che valga il migliore Rossi di sempre mi sembra un po’ esagerato…

        @Fatman

        Scusami, la risposta era per Stonami77

        Come stai? Tutto ok? Ti ho messo un pollice verde in un altro articolo perchè hai scritto il nostro slogan ;-)

      5. Stonami77 ha detto:

        VR…io non dico che Stoner avrebbe vinto più di Rossi ..perchè questo non è dimostrabile visto che Casey si ritira…con la stessa onestà dovresti evitare di dire di lorenzo ” adesso che ha 33 anni potrebbe batterlo e dargli filo da torcere eventualmente”…bisogna imparare ad accettare il verdetto del cronometro senza tante scuse…e senza santi se e ma…altrimenti potrei dire che se Stoner avesse corso con la HRC dopo il primo titolo con Ducati avrebbe vinto minimo altri 2 campionati…

      6. VR ha detto:

        @Stonami77

        Il cronometro tra Lorenzo e Rossi lo guarderemo nel 2013… li potremmo trarre, entrambi, le nostre conclusioni e discuterne.

        A oggi cronometrare due piloti che corrono su moto diverse mi sembra inutile, vista la differenza delle moto.

        Dalle tue parole mi sembrava d’aver capito che tu volessi intendere che Lorenzo, attualmente, è più forte del Rossi di tutta la sua carriera motociclistica.

        Può darsi che in futuro, Lorenzo lo diventi, lo reputo molto forte e maturato rispetto a 3-4 anni fa; a oggi concedimi almeno il dubbio.

        Poi se vogliamo cronometrare oggi i due piloti, pur correndo su moto diverse, non c’è confronto ovviamente e il cronometro da ragione a te.

  • VR ha detto:

    @Gyonni

    Condivido spesso le tue opinioni e, come te, tifo Valentino.

    Definire però Lorenzo un pivello mi sembra eccessivo…

    Scusami però, se mi permetti, Lorenzo è un uccello mica da ridere per chiunque.

    Chiedi a Pedrosa, Stoner e Rossi…

    E’ maturato in maniera incredibile, ha imparato da Valentino, non è un pivello…

    Se Valentino sarà ancora in forma lo bastona, Lorenzo impara dal maestro e diventerà imbattibile ma, se è veramente maturo… non ha niente da imparare e castiga Valentino…

    Scusami, da obiettivo leggere che Lorenzo è un pivello mi sembra eccessivo.

    Poi, come già detto, tifo Vale e condivido i tuoi post al 99%.

    1. Mike ha detto:

      gionni gionni…

      tira il freno.. in tempo di pace si condividono vino e tarallucci

      GRANDE vr come sempre.

      Fatman
      devo riconoscere ke sta volta si nota lo sforzo nel commento, grazie.
      tra beviamo tutti in sieme.. he he

      1. TU ZITTO perchè mi sta a pigliar per il culo

        tanto sei anche tu tifoso di Lorenzo…..

    2. si lo vedo come e maturato… e maturato solo perchè gli hanno dato la moto che va perfetta come nei binari…

      allora se va in Ducati????

      E cmq anche Gibernau era Bravo ma di carattere era un pivello anche lui e Lorenzo io lo Paragono a Gibernau

      Poiii Lo Spagniolo se gli tocchi la sua moto o lo ostacoli se la prende e si arrabbia come con il Sic, se lo tocchi oooo subito si innervosisce, perchè secondo lui al Gp di Valencia il Sic lo doveva fare accomodare davanti no???

      Ahh e si certo….

      Come Bautista che neanche lo ha fatta apposta se l ha presa con lui subito gli lanciava i guanti… oohh POVERINOOOOO

      Intanto e davanti al mondiale.. perchè gli ha bruciato del fatto che quella gara ha vinto Stoner ma daiiiiiii…… ma quale maturato a me me sembra come Vettel.

      1. VR ha detto:

        @Gionni

        Io tifo Vale dal 2000 però, su Lorenzo la penso diversamente…

        Ognuno ha le sue opinioni: a te piace Stoner a me Lorenzo… ed entrambi tifiamo Vale.

        Cosa cambia?

      2. MSC Crociere ha detto:

        Guarda che Lorenzo non voleva male al Sic ma simoncelli non guidava assolutamente pulito,che fosse spettacolare e’ un conto,che i suoi corpo a corpo fossero puliti non lo si puo’ dire
        e ora ti diro’ una cosa forte che e’ solo una constatazione dello stato delle cose, e che non vuole minimamente intaccare la mia stima verso il Sic e il dispiacere di aver perso un ragazzo di 24 anni, ma se sulla griglia c’era uno che rischiava troppo quello ahime’ era Marco Simoncelli, dannatamente spettacolare,un cavallo di razza ma alle volte pericoloso per gli altri nei corpo a corpo..e pericoloso per se stesso quando spesso cadendo aveva l’istinto di cercare di rimanere attaccato alla moto..e’ cosi’ che ha fatto anche quella mattina in malesia. Mi dispiace, non condividerete, ma la realta’ e’ questa..
        probabilmente l’essere italiani fa si che si finisca col vedere sempre la ragione per il pilota italiano in questione ma ragazzi ci sara’ stato un motivo (e non era accanimento cari Guido Meda e Loris Reggiani e Nico Cereghini ecc..) se in tanti avevano redarguito Simoncelli!!
        Pedrosa,Stoner,Lorenzo compreso..loro ce lo avevano a fianco a 300 all’ora non voi,che ne sapete voi del rischio??

      3. Stonami77 ha detto:

        Il Grande SIC..veloce, spettacolo e determinazione…l’unica cosa che gli mancava era il senso del limite…uno dei piloti più aggressivi ma spesso sopra le regole…

      4. Mike ha detto:

        Vale a morte!! oh ma ke stai a di oh ci 6 o ci fai?
        pero sono + obbiettivo. dai skerzi a parte pivello in assoluto è cazzu*tissimo

      5. Mike ha detto:

        stonami77
        sono completamente daccordo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati