MotoGP | Test Misano: Bagnaia chiude con il miglior tempo di giornata

Secondo Morbidelli davanti a Bastianini

MotoGP | Test Misano: Bagnaia chiude con il miglior tempo di giornataMotoGP | Test Misano: Bagnaia chiude con il miglior tempo di giornata

Risultati Test MotoGP Misano – Si è chiusa la giornata dedicata ai test IRTA MotoGP sul circuito di Misano che ieri è stato teatro della vittoria di Marc Marquez davanti a Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. In casa Ducati si è lavorato sull’aerodinamica e Bagnaia ha avuto modo di testare un nuovo telaio.

MotoGP | Test Misano, Bagnaia: “L’amarezza per la gara non è passata”

In casa Honda, dopo il forfait di Joan Mir e Luca Marini dalla gara a causa della gastroenterite, oggi i piloti sono scesi in pista insieme al collaudatore Stefan Bradl. Il costruttore giapponese si è concentrato sull’aerodinamica.

MotoGP | Test Misano: Marini spiega dove la sua Honda perde rispetto alla Ducati

Inoltre, i piloti titolari sono stati impegnati in un test Michelin su uno pneumatico anteriore di nuova generazione. Al termine di questa giornata, i dati verranno poi analizzati e si valuterà l’eventualità di portare in pista le nuove gomme il prossimo anno o al più tardi nel 2025.

Tornando al lavoro in pista, i piloti Yamaha Fabio Quartararo e Alex Rins, hanno effettuato prove su un nuovo telaio ed un nuovo forcellone, oltre ad una nuova specifica di motore.

MotoGP | Test Misano, Quartararo: “Dovizioso può aiutarci”

I piloti Aprilia, Aleix Espargarò, Maverick Vinales ed il test rider Lorenzo Savadori (quest’ultimo con la moto 2025), hanno lavorato sulla frenata e sull’ingresso in curva.

MotoGP | Test Misano, Vinales: “Perdiamo in frenata”

Infine KTM che ha avuto anche il contributo del test rider Dani Pedrosa, ha concentrato il lavoro odierno su aerodinamica ed elettronica mentre sulla moto di Brad Binder è stato provato un nuovo scarico.

RISULTATI TEST MOTOGP MISANO: BAGNAIA DAVANTI A TUTTI

E’ di Pecco Bagnaia il miglior tempo a fine giornata. Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto segnare il suo best lap in 1:30.619 con gomma media nuova, precedendo la Ducati Pramac di Franco Morbidelli e il compagno di squadra, Enea Bastianini. Quarto tempo per Pedro Acosta con la KTM del team GASGAS, seguito dalla Yamaha di Fabio Quartararo e dalla Ducati Pramac di Jorge Martin.

Settimo tempo per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini Racing, a precedere Marco Bezzecchi con la Ducati del team Pertamina Enduro VR46. Maverick Vinales con Aprilia ha fatto segnare il nono tempo, davanti all’Aprilia RNF di Raul Fernandez.

Nella seconda metà della classifica, Brad Binder su KTM ha concluso undicesimo, seguito dalla Ducati del team Gresini di Alex Marquez. Tredicesimo il test rider KTM, Dani Pedrosa, davanti all’Aprilia di Aleix Espargarò e alla KTM Factory di Jack Miller.
Alex Rins su Yamaha è sedicesimo, davanti all’Aprilia RNF di Miguel Oliveira. Johann Zarco con la Honda del team LCR è diciottesimo, davanti al compagno di squadra Takaaki Nakagami.

A conclusione della classifica, troviamo Augusto Fernandez con la KTM del team GASGAS, davanti alle Repsol Honda di Luca Marini e Joan Mir. I test rider Aprilia e Honda, Lorenzo Savadori e Stefan Bradl, chiudono la classifica dei tempi.

risultati test misano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati