MotoGP | Test Mandalika, Meregalli sul pre-season Yamaha: “Ci aspettavamo di più” [VIDEO]
Il punto del Racing Director Yamaha sulla pre-season 2022
IRTA Test Mandalika -Intervistato da Sandro Donato Grosso al termine della terza giornata di test sul tracciato di Mandalika, in Indonesia, Massimo Meregalli ha tracciato un primo bilancio del lavoro svolto da Yamaha in questa pre-season, evidenziando come le performance della nuova M1 non abbiamo pienamente soddisfatto non solo i piloti, ma anche gli stessi tecnici, i quali si aspettavano un passo in avanti più evidente rispetto alla specifica dello scorso anno.
Nonostante il secondo tempo nella classifica combinata dei tempi in Indonesia, Fabio Quartararo ha più volte punzecchiato la Casa giapponese, colpevole a sua detta di non aver sviluppato nel modo corretto il motore. Una critica neanche tanto velata che apre a scenari davvero interessanti, visto che il Campione del Mondo è in scadenza alla fine del campionato e prima di rinnovare vuole toccare con mano l’impegnò di Yamaha sulla M1.
L’obiettivo, come affermato dallo stesso Meregalli, è adesso quello di capire cosa non ha funzionato, così da presentare delle nuove novità già nella sessione di test che seguirà il Gran Premio di Spagna a Jerez. Appuntamento tra due settimane a Losail per il Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di MotoGP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login