MotoGP | Test Mandalika Day 3: Alex Marquez, “La squadra ha svolto un lavoro straordinario”

Nakagami: "Siamo pronti per la prima gara in Qatar"

MotoGP | Test Mandalika Day 3: Alex Marquez, “La squadra ha svolto un lavoro straordinario”MotoGP | Test Mandalika Day 3: Alex Marquez, “La squadra ha svolto un lavoro straordinario”

IRTA Test Mandalika – Tre giorni di test positiva per il team LCR Honda sul tracciato di Mandalika, teatro dell’ultima sessione di lavoro pre-season in vista del Gran Premio del Qatar in programma la prima metà di marzo. In sella alla nuova Honda, Alex Marquez e Taakaki Nakagami si sono concentrati sul feeling e sul comportamento della stessa in varie condizioni di gara, ponendo in secondo piano il tempo e la classifica.

Nella graduatoria combinata della tre giorni, lo spagnolo ha chiuso con il 14° crono, mentre il giapponese non è riuscito ad andare oltre al 17° piazza, con dei problemi di feeling e grip che non gli hanno permesso di allinearsi ai tempi del compagno di squadra. L’obiettivo, adesso, sarà quello di analizzare tutti i dati in vista di Losail.

Dichiarazioni Alex Marquez Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Sono felice oggi perché abbiamo fatto un lavoro straordinario con la squadra. Devo congratularmi con tutti perché è stato svolto un ottimo lavoro durante la pre-stagione. Siamo rimasti molto concentrati e abbiamo testato diversi componenti, senza mai perdere il filo. Quindi grazie a tutti i meccanici e al resto della mia squadra. In mattinata siamo stati in grado di fare dei time attack, non sono stati perfetti ma neanche da buttare, quindi sono abbastanza contento di questo. Successivamente abbiamo fatto dei long run, anche se la stanchezza ha giocato un ruolo sul finale. In generale direi che siamo soddisfatti del feeling e personalmente mi ritengo pronto per col Qatar, che è la cosa più importante. Analizzeremo ora i dati, ma penso che abbiamo tutto più o meno sotto controllo”.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“È stata una lunga giornata, oggi ho completato 91 giri. Al mattino abbiamo fatto una simulazione di gara che era abbastanza buona. Poi, durante la giornata, abbiamo cercato di trovare un assetto sulla moto e di migliorare il feeling con l’anteriore. Alla fine siamo stati in grado di fare tutto quello che ci eravamo prefissati e sono contento di come abbiamo concluso i test qui a Mandalika. Mi sento pronto per la prima gara in Qatar e non vedo l’ora di andarci. Voglio ringraziare tutto il mio team per questi tre giorni. Hanno lavorato molto duramente”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia