MotoGP | Test Mandalika, fango e sporco protagonisti nel day 1: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]
L'italiano ha smorzato le polemiche che si sono scatenate stanotte
IRTA Test Mandalika Sky Sport MotoGP 2022 – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio, Sandro Donato Grosso ha analizzato la prima giornata di test pre-season a Mandalika, sottolineando come il fango e la sporcizia presente lungo il manto stradale abbiano di fatto impedito ai piloti di instaurare fin da subito un feeling con al pista indonesiana, la quale, ricordiamo, è stata inaugurata solo lo scorso anno.
Dopo una mattinata all’insegna dei rallentamenti e delle bandiere rosse, necessarie per pulire la traiettorie (le condizioni di grip non permettevano ai piloti di correre in sicurezza), l’attività di è accesa nel corso del pomeriggio, con le squadre che hanno potuto iniziare il lavoro di settaggio delle moto con gomme asciutte.
La miglior prestazione cronometrica è andata a Pol Espargarò, bravo a spingere con la propria Honda nonostante il grip precario, seguito dalle spalle dal fratello con l’Aprilia, Aleix Espargarò, a conferma della bontà del pacchetto RS-GP 2022, e dalla KTM di Brad Binder, apparsa più in “palla” rispetto alla due giorni in terra malese.
Ancora in ombra Yamaha e Ducati, sia con i piloti ufficiali che con quelli clienti. Appuntamento a stanotte per la diretta della seconda giornata di test pre-season a Mandalika, tracciato che a fine marzo ospiterà il primo Gran Premio d’Indonesia nella storia del motomondiale
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login