MotoGP | Test Mandalika, fango e sporco protagonisti nel day 1: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]

L'italiano ha smorzato le polemiche che si sono scatenate stanotte

MotoGP | Test Mandalika, fango e sporco protagonisti nel day 1: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]MotoGP | Test Mandalika, fango e sporco protagonisti nel day 1: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]

IRTA Test Mandalika Sky Sport MotoGP 2022 – Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio, Sandro Donato Grosso ha analizzato la prima giornata di test pre-season a Mandalika, sottolineando come il fango e la sporcizia presente lungo il manto stradale abbiano di fatto impedito ai piloti di instaurare fin da subito un feeling con al pista indonesiana, la quale, ricordiamo, è stata inaugurata solo lo scorso anno.

Dopo una mattinata all’insegna dei rallentamenti e delle bandiere rosse, necessarie per pulire la traiettorie (le condizioni di grip non permettevano ai piloti di correre in sicurezza), l’attività di è accesa nel corso del pomeriggio, con le squadre che hanno potuto iniziare il lavoro di settaggio delle moto con gomme asciutte.

La miglior prestazione cronometrica è andata a Pol Espargarò, bravo a spingere con la propria Honda nonostante il grip precario, seguito dalle spalle dal fratello con l’Aprilia, Aleix Espargarò, a conferma della bontà del pacchetto RS-GP 2022, e dalla KTM di Brad Binder, apparsa più in “palla” rispetto alla due giorni in terra malese.

Ancora in ombra Yamaha e Ducati, sia con i piloti ufficiali che con quelli clienti. Appuntamento a stanotte per la diretta della seconda giornata di test pre-season a Mandalika, tracciato che a fine marzo ospiterà il primo Gran Premio d’Indonesia nella storia del motomondiale

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati