MotoGP – Test Losail – Ducati lavora su motore, ciclistica e gomme


Mantenuta la leadership nella classifica piloti e costruttori, la Ducati ha svolto ieri a Losail l’abituale giornata di prove supplementare post-gara. Dopo il terzo e quarto posto ottenuti sabato, Loris Capirossi e Sete Gibernau hanno percorso rispettivamente 40 e 64 giri in sella alle Desmosedici GP6, spiccando ottimi tempi (1’56”770 per l’italiano, 1’56”616 per l’ex vicecampione del mondo) nel provare inedite soluzioni di motore, ciclistica (per Sete c’era da risolvere il chattering) e gomme Bridgestone. Un lavoro che, stando alle parole dei piloti, ha dati i frutti sperati…
Sete Gibernau
“E’ stata una giornata molto positiva. Abbiamo lavorato per risolvere il chattering all’anteriore che ho avuto ieri in gara e per aumentare la stabilità sul rettilineo. La moto è migliorata e abbiamo capito un po’ di cose che ci saranno utili per i circuiti dove correremo senza aver fatto prima dei test, come in Turchia. Abbiamo anche continuato l’ottimo lavoro con Bridgestone e oggi ho potuto tenere un passo migliore di ieri. Il feeling con la moto migliora ogni volta e sono molto soddisfatto”.
Loris Capirossi
“Anche oggi è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto diverse prove di mappatura del motore e di assetto, trovando piccole migliorie che potranno essere utili per le prossime gare. Insieme ai tecnici Bridgestone abbiamo anche svolto alcuni test di gomme, raccogliendo dati utili per migliorare ulteriormente su questo tipo di piste con poco grip. Già ieri le mie gomme andavano bene, ma. non bisogna fermarsi mai! Stiamo attraversando un periodo positivo e faremo di tutto per continuare ad essere competitivi al massimo!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login