MotoGP – Test Losail Day 2 – Valentino Rossi: “Non siamo così lontani come sembra”

MotoGP – Test Losail Day 2 – Valentino Rossi: “Non siamo così lontani come sembra”MotoGP – Test Losail Day 2 – Valentino Rossi: “Non siamo così lontani come sembra”

Valentino Rossi sperava di chiudere al meglio l’ultimo test del 2011 prima dell’inizio del campionato (20 marzo Losail) e invece una caduta (la seconda in due giorni) e la perdita di forza alla spalla infortunata lo hanno costretto a terminare con il tredicesimo tempo. Rossi è però fiducioso visto che non è riuscito neanche a mettere le gomme morbide. A lui la parola.

“Direi che oggi è stata una giornata un bel po’ impegnativa: le condizioni meteo sono state molto più dure di ieri e ho fatto anche un’altra caduta toccando la striscia bianca. Fortunatamente mi sono solo appoggiato per terra, non è stato nulla di grave. Il problema vero invece è che a circa un’ora e mezza dalla fine ho cominciato a perdere forza nella spalla e non ce l’ho proprio più fatta a spingere. Peccato, perché avevo appena fatto il mio miglior tempo e da li si poteva abbassare ancora un po’ invece non abbiamo nemmeno montato le due gomme morbide che avevamo a disposizione. Ero partito per un long-run ma mi sono dovuto fermare perché perdevo decimi giro dopo giro. Diciamo che non siamo così lontani come sembra anche se il lavoro da fare resta tanto, sia per quanto riguarda la moto, sia per quanto riguarda me perché devo fare i conti con la spalla che evidentemente due giorni così tirati ancora non li regge. Fino a giovedì farò un allenamento leggero e massaggi e poi vedremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • manetta ha detto:

    Se ci fosse stato ancora Stoner la Ducati dopo 5/6 giri di pista sarebbe stata ancora in vetta alla classifica.

    La moto è vincente lo dimostrano le vittorie del canguro (23 + 10 letteralmente regalate per irruenza) il problema è che bisogna spalancare il gas senza mezzi termini oltrepassando le leggi della fisici e quando la moto si muove fregarsene altamente e spalancare ancor di più.

    Speriamo che al povero dottore riescano a fare una bella DucaYama come a suo tempo gli fecero una YamaHonda .

    Intanto le cadute sono già 2 in 2 giorni di test, magari gli incompetenti di questo sport che si sono accalcati in questi anni per il FENOMENO MEDIATICO Rossi cominceranno a fare qualche riflessione in più …… uno spunto ve lo lancio io:

    non è che Stoner cadeva spesso perché la moto non era all’altezza delle altre e non si accontentava di fare dei miseri 6/7 posti come fanno tutti gli altri ????

  • spike ha detto:

    RIDATECI CASEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • per Manetta ha detto:

    non è che Stoner cadeva spesso perché la moto non era all’altezza delle altre ??

    No Manetta, altrimenti, per competere ad ogni gara, la moto doveva perdere anteriore ad ogni gara…… ed invece…. certe gare le ha dominate…. guidando sporco da paura, e con l’anteriore ben saldo a terra!!!
    Quindi?? Erano errori suoi.
    E non dite che Stoner è un extra terrestre, perchè Pedrosa è veloce quanto lui!!!!

  • raul ha detto:

    stoner è riuscito a cadere anche scaldando le gomme nel giro di lancio… ammettendo che era colpa sua.

    grandissimo manico ma a volte troppo irruento.

  • LucaR ha detto:

    L’unica volta che Stoner ha vinto è stato merito delle gomme: 2″ al giro a Laguna Seca, (2007) con la Suzuki a podio….meditate gente!

  • clak ha detto:

    va quanto Pedrosa sebbene siamo le prime prove che prende in mano l’honda.. :-) l’hanno scorso e forse anche quest’anno non si può non cadere mai e voler vincere con la ducati.. Vedremo. :-)

  • marco ha detto:

    manetta guardati donington 2005

    gli avranno fatto pure una yamahonda ma quelle cose non le ho mai viste fare da nessuno dei piloti presenti in motogp oggi…

    e neanche dai piloti in sbk tanto osannati per il loro “vero manico”

  • Andrea ha detto:

    ….Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono più forti del dottore…

  • misteriusman ha detto:

    Si infatti in tre non hanno neache vinto i titoli che ha Valentino, che antirossisti presuntuosi che ci sono in giro!!!! Invece di essere orgogliosi di avere un connazionale che ha vinto tutto gli sputano addosso merda da tutti i fronti, Questa e l Italia bisogna rassegnarsi.

    Saluti a tutti

  • fabio ha detto:

    Ma basta con Casey!!!!! Era così bravo che l’anno scorso in campionato è finito 4° dietro a Rossi che si è rotto una gamba!!!!!!!!!!!!!!!!

  • matteo ha detto:

    rossi rossi e ormai al capo linea , pure a me e uscita una spalla ma già dopo 2 mesi sono in grado di picchiare duro nella boxe , la verità e che e finito o qualcuno credeva che fosse eterno!!

  • Marco4 ha detto:

    Dispiace dirlo ma penso anche io che Rossi ha iniziato la sua parabola discendente di una formidabile carriera, questo non vuol dire che non vincerà più altre gare, bensì non ha più la costanza di rendimento al vertice che aveva in passato!
    Oggi come oggi si ritrova sia con una moto da ricostruire sul proprio stile di guida e sia con una condizione fisica e mentale non al 100%.. per di più gli avversari per il titolo sono aumentati… la vedo molto dura!

  • giampaolo ha detto:

    chi crede nei miracoli????????…………
    penso semplicemente che con il potenziale che ha la ducati…..e l’esperienza di valentino……ragazzi, tempo di settare bene quel mostro e tanti di voi avranno di che mangiarsi il fegato……io quest’anno cmq punterei molto su spies…..mooooooolto animale da gara….x questo molto simile a valentino, gli altri son buoni a far tempi, ma poi in gara???? tutti questi sorpassi da incorniciare?????? mah….vedremo

  • cristina ha detto:

    valentino tra poco farà vedere a tutti come portare la ducati sul grandino più alto del podio.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati