MotoGP – Test Le Mans – La Yamaha si mette le delusioni alle spalle

MotoGP – Test Le Mans – La Yamaha si mette le delusioni alle spalleMotoGP – Test Le Mans – La Yamaha si mette le delusioni alle spalle

I due piloti del Camel Yamaha Team, Valentino Rossi e Colin Edwards sono tornati in sella a Le Mans, sia loro sia la squadra intenzionati a dimenticare la delusione della gara e a cominciare a guardare alla prossima sfida. Entrambi sono rimasti ai box per tutta la mattina a causa della pioggia ma dopo pranzo le condizioni sono migliorate ed hanno potuto girare fino alle sei di sera. Oltre a provare nuove mappature elettroniche, e nel contempo nuove gomme Michelin e qualche rifinitura per quanto riguarda il set up, Edwards oggi ha provato il telaio nuovo, usato da Rossi nel fine settimana, per 30 dei suoi 38 giri e, come il compagno di squadra, è rimasto impressionato dal miglioramento della YZR-M1. L’americano lo userà in una delle sue moto al Mugello. Edwards si recherà a Clermont-Ferrant per prendere parte ad un giorno di test sulle gomme Michelin previsto per domani, mentre Rossi è volato in Spagna per prendere parte al “Laureus World Sports Awards” dato che è appena stato nominato Sportivo dell’Anno.

Davide Brivio

“Sfortunatamente il tempo stamattina non era buono quindi non abbiamo potuto cominciare a provare prima di oggi pomeriggio ma abbiamo comunque sfruttato bene il tempo rimasto e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo provato delle nuove mappature del motore per entrambe le moto e anche delle nuove gomme Michelin. Abbiamo anche rifinito la messa a punto e in generale abbiamo fatto dei buoni progressi e dei buoni tempi. Colin oggi ha usato il telaio nuovo per la prima volta, gli è piaciuto molto, trovandolo un gran miglioramento, come era successo a Valentino la scorsa settimana, quindi al Mugello avrà una moto equipaggiata col nuovo telaio ed una col vecchio. Anche Valentino naturalmente ha continuato ad usarlo sulle sue moto confermando le impressioni avute nel fine settimana di gara: il nuovo telaio va molto bene e la moto è pronta per vincere. Riguardo al problema di ieri i nostri ingegneri giapponesi stanno facendo tutti i controlli necessari per scoprire cosa è andato storto e speriamo che questo metta fine alla sfortuna! E’ stato un bene aver avuto l’occasione di tornare subito al lavoro dopo la delusione di ieri, la giornata è stata positiva e ci ha ricordato che abbiamo un pacchetto competitivo per le gare che restano”.

Camel Yamaha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati