MotoGP – Test Le Mans – Bene Melandri e le Yamaha, Biaggi grande assente

MotoGP – Test Le Mans –  Bene Melandri e le Yamaha, Biaggi grande assenteMotoGP – Test Le Mans –  Bene Melandri e le Yamaha, Biaggi grande assente

Si è conclusa la prima giornata di test MotoGP a Le Mans; grande assente Max Biaggi che dopo la brutta caduta di ieri non ha potuto provare. Il pilota romano ha così commentato: “Sono costretto a lasciare Le Mans senza effettuare i test in programma oggi e domani sulle nuove soluzioni tecniche che l’HRC ha portato qui. Purtroppo i postumi della caduta durante il warm-up di ieri non mi permettono di salire in moto, neanche sul cavalletto. Come era facile prevedere, i dolori sono aumentati ancora di più a freddo, dopo la gara. In particolare la schiena è coperta di ematomi nella zona lombo sacrale ed è gonfia al punto che non mi si chiudono più i jeans. Anche il ginocchio sinistro ha riportato un brutto trauma che richiede una risonanza magnetica il prima possibile, per capire l’entità del danno. Se ripenso alla caduta devo dire che mi è andata davvero bene e ne sono contento. Perché dopo essere stato proiettato in alto dalla moto sono riatterrato con tutta la violenza direttamente sulla parte bassa della colonna vertebrale, l’unico punto dove la tuta non ha protezioni. Ho sentito un tale crack che pensavo di essermi rotto qualche vertebra. Adesso spero soltanto di recuperare in tempo per il Gran Premio d’Italia.”

Il piu veloce in pista è stato il ravennate Marco Melandri (Honda Movistar) che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’33″707, alle sue spalle il pilota della Ducati Carlos Checa (ieri caduto nelle prime fasi di gara), Rossi, Gibernau ed Edwards. Quest’ultimo e Rossi hanno provato l’evoluzione del motore Yamaha che sembra aver dato quei cavalli in più di cui la moto della casa dei 3 Diapason avrà bisogno a partire dal Mugello. Le Honda hanno provato componenti di elettronica mentre la Ducati ha provato una nuova sospensione posteriore e le gomme Bridestone.

Lo stakanovista di giornata è stato Roberto Rolfo che ha girato tantissimo con buoni riscontri cronometrici.

Questi i tempi:

01. Melandri (Ita/Honda) 1’33″707

02. Checa (Spa/Ducati) 1’33″785

03. Rossi (Ita/Yamaha) 1’33″945

04. Gibernau (Esp/Honda)1’34″074

05. Edwards (USA/Yamaha)1’34″113

06. Elias (Esp/Yamaha) 1’34″355

07. Capirossi (Ita/Ducati) 1’34″547

08. Hayden (Usa/Honda) 1’34″586

09. Bayliss (Australia/Honda) 1’34″688

10. Nakano (Jap/Kawasaki) 1’34″785

11. Jacque (Fra/Kawasaki) 1’34″887

12. Hopkins (Usa/suzuki) 1’35″016

13. Rolfo (Ita/Ducati) 1’35″100

14. Roberts (Usa/suzuki) 1’35″324

15. Xaus (Esp/Yamaha) 1’35″395

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio