MotoGP – Test Jerez Day 2 – Capirossi e Gibernau soddisfatti

MotoGP – Test Jerez Day 2 –  Capirossi e Gibernau soddisfattiMotoGP – Test Jerez Day 2 –  Capirossi e Gibernau soddisfatti

Un miglioramento delle condizioni climatiche ha permesso al Ducati Marlboro Team di sfruttare la seconda delle tre giornate di test previste sulla pista spagnola meglio di quanto fosse stato possibile ieri. Scesi in pista verso le 11:40 (a causa della temperatura mattutina decisamente bassa), Loris Capirossi e Sete Gibernau hanno girato fino alle 17:00 utilizzando entrambi solo le nuove Desmosedici GP6.

Loris Capirossi, molto soddisfatto del feeling che la GP6 gli ha offerto da subito, ha proseguito i lavori sulla gestione del motore volti a perfezionare la guidabilità della sua moto. Oltre a ciò il pilota italiano ha approfittato delle migliori condizioni dell’asfalto per testare alcuni nuovi pneumatici Bridgestone e provare nuove sospensioni Ohlins.
60 giri per il pilota italiano, il migliore dei quali in 1’41.489

“Siamo stati fortunati con il tempo! – ha dichiarato un sorridente Capirossi – Nonostante l’aria sia fredda, la pista era in condizioni più che accettabili. Abbiamo potuto lavorare meglio di ieri e le impressioni positive del primo giorno sono state confermate. Oggi abbiamo provato anche alcuni pneumatici e delle nuove sospensioni, sia davanti che dietro e mi sono trovato subito bene. Tutto procede per il meglio. Domani, sperando che il tempo continui a sorriderci, farò alcuni test comparativi con la GP5 ma credo proprio di poter affermare che la nostra nuova moto sia nata bene”.

Giornata proficua anche per il neo compagno di squadra Sete Gibernau, sempre più a suo agio sulla Rossa di Borgo Panigale e sempre più convinto della bontà della sua scelta. Oggi lo spagnolo si è concentrato principalmente su set up di ciclistica e sospensioni.
66 i giri percorsi da Sete, il più veloce in 1’41.466.

“Oggi ci siamo concentrati su un lavoro di set up delle sospensioni e della ciclistica – ha dichiarato Sete – E’ stato utile per capire meglio di cosa ho bisogno per trovare il giusto feeling con la mia nuova moto. Abbiamo fatto un passo avanti e trovato una strada che mi sembra buona. Con questo set up di ciclistica domani potremo concentrarci di più sul lavoro di mappatura del motore. Stiamo procedendo a piccoli passi per evitare di prendere una strada sbagliata. Ho provato anche nuovi pneumatici e ho iniziato a dare un po’ di indicazioni agli uomini Bridgestone. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e spero di poter lavorare bene così anche domani”.

Domani ultimo giorno di lavoro per il Ducati Marlboro Team sul circuito spagnolo prima della pausa invernale. La squadra sarà nuovamente in pista a Sepang il 23/24/25 Gennaio 2006.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati