MotoGP – Test Istanbul – Ricerca del miglior set-up in casa Yamaha

MotoGP – Test Istanbul – Ricerca del miglior set-up in casa YamahaMotoGP – Test Istanbul – Ricerca del miglior set-up in casa Yamaha

La Yamaha è rimasta a provare a Istanbul il giorno dopo il Gran Premio della Turchia, sfruttando al massimo la pista asciutta, dopo un fine settimana disturbato dalla pioggia, per lavorare sulla YZR-M1 2006. Valentino Rossi e Colin Edwards, rispettivamente quarto e nono sotto la bandiera a scacchi, nel fine settimana di gara avevano incontrato dei problemi e non avevano potuto individuare un set up perfetto. Lo scopo dei test di lunedì era dunque trovare una migliore messa a punto di base e raccogliere informazioni per permettere agli ingegneri della Yamaha di lavorare per la prossima gara in Cina. La giornata è stata fruttuosa e la squadra ha potuto ottimizzare il tempo a disposizione – che era mancato sabato a causa del maltempo – per fare dei progressi di messa a punto con entrambi i piloti, che poi hanno fatto registrare delle buone prestazioni. Edwards ha percorso 60 giri ed il suo crono migliore è stato 1’53.31 mentre il giro più veloce di Rossi è stato in 1’53.61 in un totale di 72 tornate.
Il paddock della MotoGP si ritroverà a Shanghai tra poco più di una settimana per il quarto appuntamento stagionale, il Gran Premio della Cina vinto, lo scorso anno, da Valentino Rossi.

Davide Brivio

“Abbiamo deciso anche questa volta di fermarci a provare dopo la gara, perchè nel fine settimana avevamo visto che avevamo ancora del lavoro da fare. Il test è stato molto importante per noi perché abbiamo continuato a lavorare nella direzione individuata nel week-end provando nel contempo nuove idee, allo scopo di migliorare, e soprattutto di risolvere, i problemi incontrati finora. Abbiamo fatto dei buoni progressi con entrambi i piloti, trovando degli assetti migliori per la moto che hanno permesso sia a Valentino sia a Colin di girare più velocemente di quanto avessero fatto venerdì scorso, con la pista asciutta. Il nostro lavoro sabato era stato interrotto dalla pioggia e non eravamo riusciti a trovare una buona messa a punto in tempo per la gara. Ora ci siamo riusciti e speriamo che questo ci aiuti in Cina. Tutte queste informazioni infatti saranno utili agli ingegneri Yamaha in vista del lavoro della prossima settimana ed ora ci auguriamo che entrambi i nostri piloti in Cina si trovino meglio”.

Camel Yamaha Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati